Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » il senso dello stato!

Il senso dello Stato!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

658 visite

Sono presenti 2 post.

messaggi per pagina
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 martedì 3 ottobre 2006 00:141/2
Qualcuno di voi forse stasera ha visto una delle varie versioni sulla vita e l'attività di Giovanni Falcone.C'è chi ha detto giustamente che quel magistrato rappresenta il senso dello Stato. C'è chi a suo tempo l'ha criticato ed ha cercato di isolarlo al fine di renderlo una più facile preda, c'è chi ha cercato di accattivarselo per avere da lui favori illeciti. Il senso dello Stato che cosa rappresenta oggi? C'è un magistrato di cui si può dire che sia l'erede di Falcone? La mafia che fine ha fatto? é ancora a Palermo? Oppure a Palermo ci sono ormai solo delle vecchie mummie e l'amministrazione e le filiali della mafia ormai si sono trasferite altrove in un terreno più favorevole? Secondo me, la mafia c'è ancora solo che il giro d'affari si è ormai così esteso che Palermo è solo una delle tante zone controllate da Cosa Nostra, forse A Palermo non si trova più il cervello dell'organizzazione, forse la mafia siciliana ha stretto facili e doverosi rapporti con quella cinese , entrata di prepotenza al Nord nonchè con quella russa. Probabilmente la Sicilia non è più così più interessante, ...... Esistono ancora rapporti mafia politica? A suo tempo si dice che la mafia avesse i suoi intermediari nelle fila della democrazia cristiana (mafiosi con il santino nel taschino,...). ora con chi dialoga? Chi sono i politici mafiosi posto che ormai Andreotti non credo che possa fare più molto,... La mafia ha avuto un periodo stragista facendo fuori ben due magistrati impegnati con il maxiprocesso del 87 in meno di un anno, ora è silenziosa, tornerà a colpire? Per il momento io non credo almeno finchè un altro magistrato troppo curioso non ficcherà di nuovo il naso nei loro affari magari riuscendo ad intercettare le azioni e le decisioni di questa nuova mafia che agisce però fuori della Siclia ,e probabilmente parecchio fuori dall'Italia in magari in Stati assolutamente insospettabili,... Certamente se un altro magistrato diventerà tropopo scomodo per la mafia cercheranno di farlo fuori in qualsiasi modo,.... mah..... Voi che ne dite?

nessunostellina stellina stellina stellina alato domenica 8 ottobre 2006 20:142/2
Tutti coloro che hanno perso la vita nella lotta alla mafia non sono morti , continueranno a vivere se noi continueremo a combattere....
Palermo non è solo mafia...
. ..mi piace questa città con i suoi pregi e suoi difetti,e anch'io sono convinto che qui ci sono solo i pesci piccoli ma i veri mafiosi non sono solo siciliani ,e da altre città come roma.. ad esempio.. manovrano i burattini che vengono additati per mafiosi.. La Mente entra al parlamento, nelle stanze dei bottoni, giù in sicilia ci sono i cani che eseguono gli ordini, che premono i grilletti e fanno scoppiare le bombe...con il consenso della nostra schifosa classe dirigente.
Si puo' tranquillamente dire che la mafia, non importa come si kiami e nemmeno che sia una filiale un organizzazione, ha bisogno della politica e che molti uomini per diventare politici di destra di sinistra di centro(per il potere) sono disposti a dare il cul0, e molto spesso la vita, alla mafia.
e' un intreccio necessario, evidente, che, almeno credo, non possiamo assolutamente accettare....
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

125 ms 23:20 23 042024 fbotz1