Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » a proposito di insegnamenti di vita

A proposito di insegnamenti di vita

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

683 visite

Sono presenti 4 post.

messaggi per pagina
looney tunes > tweetystellina Valentina martedì 3 ottobre 2006 21:341/4
REALITY.............non se ne può più,i saggi racconti del nonno non temeno confronti.
Da pupe e secchioni,all'isola dei famosi passando per unanimus e circus.Ma si sta andando indietro?Cercano di riportarci alle origini?Costanzo e suo marito si stanno impadronendo della qualunque e quando non ci sono loro via alle telenovele che fanno sembrare la tua vita migliore !!!!!!!!!!!

Ma non si può fare nulla ? Siamo davvero così impotenti di fronte a tutta quest'ignoranza dilagante?

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 4 ottobre 2006 00:132/4
Almeno ci salvasse la rai...dopotutto paghiamo un canone...

Purtroppo... i soldi delle pubblicità contano di + probabilmente...
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] mercoledì 4 ottobre 2006 13:023/4
Non credo che guardare uno di questi programmi sia un sintomo di ignoranza, né che il problema sia l'ignoranza, quella ce n'è, e ce n'è sempre stata, ovunque, e non si può pretendere cultura da un programma il cui scopo principale è quello di intrattenere, divertire, il maggior numero di persone.
Il problema è un altro: l'etere terrestre è limitato, i canali disponibili pochi in mano a 2 oligopolisti, quindi se tu non sei un telespettatore medio peggio per te.
Nel passato avere poche reti nazionali ha avuto i suoi pregi, fra i quali che stiamo parlando nella stessa lingua, ma quest'epoca è terminata da decenni.
Per fortuna non siamo tutti uguali e per soddisfare tanti gusti diversi occorre tanta offerta diversificata, possibilmente proposta da tanti operatori.
Altro problema è il canone che dovrebbe essere usato solo per il "servizio pubblico", e quindi non per l'intrattenimento, ma non mi voglio dilungare troppo.

Da mesi ho la tv via satellite di sky, fra i canali cinema, history channel, discovery, ecc. mi sono creato il mio palinsesto, e la rai e mediaset ormai non la guardo più, tranne un po' di raisatextra.
Non perché le reti sky siano mediamente migliori, ma perché c'è di tutto e io che vorrei più cultura e scienza, non disdegnando però l'intrattenimento come quello dei reality, fra tanti canali e programmi riesco a trovare quelli che mi interessano.

Passa al satellite con sky, oppure alla tv via cavo di fastweb o alice (queste però non le conosco) ... certo si paga, ma non si può avere tutto nella vita oppure attendi, se e quando la TV sarà via Internet i canali a disposizione saranno tantissimi.
Comunque, già da adesso su www.raiclick.it trovi migliaia di repliche di programmi RAI, perché qualcosa di buono lo fanno, e vedi quello che vuoi quando vuoi.

questo è più diretto www.raiclick.rai.it
avatar 22stellina stellina stellina ragnonero mercoledì 4 ottobre 2006 16:164/4
Concordo pienamente sul fatto che su sky trovi sempre qualcosa da vedere, sicuramente si ha molto più scelta rispetto alle reti non satellitari. Naturalmente un servizio si paga e sky è un ottimo servizio!!!!
per quanto riguarda i reality se li fanno vedere significa che molti li guardano perciò le televisioni, come tutti, fanno i loro interessi cioè mettono in onda i programmi che danno gli ascolti maggiori e quindi maggiori introiti.
I reality fanno veramente schifo però nonostante questo molte persone li guardano!!!!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 17:29 26 042024 fbotz1