Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » computer » tim ed internet

Tim ed internet

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

978 visite

Sono presenti 4 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 4 ottobre 2006 08:471/4
Salve....

Tim offre, a chi si collegasse ad internet tramite telefonino, con il pagamento di 20 euro una connessione fino a 500 Mb al mese. E' proprio questo che non capisco... a quanto equivalgono in termini di tempo 500 Mb? E poi sono 500 mb di download? o di upload? o entrambi? O forse vengono calcolati in una qualche maniera che io, attualmente ignoro...per esempio semplicemente collegandosi??

Grazie per le eventuali risposte....

games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] mercoledì 4 ottobre 2006 09:412/4
Dipende dall'uso che fai di Internet

leggi e scrivi su posta, forum ... sugli stessi siti
-> basso consumo orario

cerchi informazioni, quindi motore di ricerca e consulti tanti siti diversi in poco tempo
-> medio consumo orario

scarichi musica con programmi P2P o vedi video su youtube ecc.
-> alto consumo orario

potrei dirti 1 max 2 ore al giorno, ma dipende molto da quanto detto sopra, quindi una stima fatta sulla base dei tuoi consumi attuali è molto più attendibile

500 MB equivalgono a 500 * 1024 * 1024 = 524 milioni di bytes
in basso a destra dovresti vedere un'icona lampeggiante, fai doppio click e dovresti vedere i bytes spediti e i bytes inviati, sommali, segnati il tempo, magari ripeti l'operazione un'altro giorno al termine della navigazione, e fai un po' di conti
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 4 ottobre 2006 12:173/4
Grazie miki... quindi era come pensavo io... con la mia vecchia connessione isdn, cliccando su quell'icona in basso a destra durante la connessione, mi dava il numero di byte inviati e di quelli ricevuti... sono quei numeri che io, eventualmente dovrò andare a guardare per controllare....

Grazie ancora... ciao ciao...
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] mercoledì 4 ottobre 2006 12:584/4
si quelli sono i bytes spediti e inviati da quando sei connesso, siccome ti dice anche da quanto tempo sei connesso (per esempio da 1 ora e mezzo), dividi per la durata e sai il tuo consumo orario, facendo 524 milioni / [consumo orario] ottieni quante ore ti dovrebbero durare
prego, ciao
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 15:48 20 042024 fbotz1