Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » aiuto ! ! !

Aiuto ! ! !

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

949 visite

Sono presenti 21 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
nessunoSimone83 giovedì 5 ottobre 2006 09:051/21
Gia' in passato avevo chiesto aiuto su questo forum , e avevo trovato molte risposte alle mie domande.....LA storia e' questa :

Piu' o meno e' da due anni che esco con questa ragazza ( io 23 lei 21 ) , ci siamo sempre trovati alla grande , non ci siamo mai litigati ( solo per cavolatine ) insomma una bella storia d'amore.

In passato c'era stata solo uan crisi da parte sua , ma poi risolta nel giro di poko tempo..........
Circa 2 settimane fa' , vedo degli strani attegiamenti nella mia ragazza......io incomincio a parlargli e lei mi dice che si sono riaffiorati quei dubbi che aveva in passato , lei mi vuole bene , mi ama........ma non riesce a capire veramente se posso essere l'uomo della sua vita.
Fine sett. succede una cosa che mi ha lasciato un pugnale dritto nel cuore, essendo ubriaca marcia ( ma questo non e' una buona scusa ) , si bacia con un 'altro.........si rendere subito conto della cavolata e' scappa via a piangere.
Io a quella festa c'ero rimasto poke ore , perche' avevo avuto delle discussioni con con la mia ragazza e quindi avevo deciso di andarmene ( lei mi aveva detto vai pure via TRANQUILLO , io gli avevo risp non bere TROPPO )

Alla mattina logicamente mi racconta tutto , ci vediamo al pomeriggio e discutiamo per tutto il giorno , lei si sente una tr**a per il gesto fatto e io mi sento il ragazzo INNAMORATO , FERITO ma pronto anche a PERDONARLA.
Praticamente il fine settimana l'ho passiamo assieme io e lei , sempre mano per la mano ( era lei che cercava sempre il contatto con me )

Cmq per farla finita , io gli dico cosa dobbiamo fare.....lei non sa' cosa dirmi e' super confusa ! ! ! allora gli dico che si potrebbe fare una PAUSA e lei accetta ( quindi niente telefonate , niente sms , nulla di nulla fino a tempo x )

Ora chiedo :

1) voi perdonereste questo gesto bacio con altro ragazzo ?
2) questa pausa puo' farci del bene ? ( oppure e' meglio affrontare assieme questa " Crisi "

P.S io certamente sono distrutto , essendo anche un ragazzo che si e' sempre comportato bene e con regole morali molto FORTI....... Ho sentito in giro che queste PAUSE fanno soltanto MALE , pero' mi sembra l'unica soluzione possibile...........

Grazie di tutto !!!

avatar 22stellina stellina stellina ragnonero giovedì 5 ottobre 2006 10:032/21
Perdonala,
tu in fondo sei innamorato di lei e se lei ti cerca vuol dire che qualcosa per te prova, quindi perchè soffrire quando se state insieme potreste stare meglio!!!!
nessunocarmency giovedì 5 ottobre 2006 10:243/21
io se fossi in te la perdonerei e affronterei insieme la crisi.
le pause non portano mai a nulla di buono soprattutto se ci sono problemi e non se ne può parlare.
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis giovedì 5 ottobre 2006 10:294/21
una crepa nelle fondamenta mina l'edificio intero!!!

e dato che il bacio è conseguenza di dubbi e litigi....
io ci rifletterei su un po!!

balis
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 5 ottobre 2006 11:335/21
Il 05/10 10:29 balis ha scritto:
una crepa nelle fondamenta mina l'edificio intero!!! e dato che il bacio è conseguenza di dubbi e litigi.... io ci rifletterei su un po!! balis
Bentornato balis..

Concordo... sono convinto che le paure e i dubbi che tu pssa nn essere l'uomo della sua vita siano nati a causa di fattori esterni, piuttosto che da fattori interni alla vostra vita di coppia... Il bacio è sintomo di qualcosa che tu nn sai o che preferisci nn sapere...

Personalmente, non riuscirei a perdonare...e non perdonerei...Ma la questione è estremamente soggettiva... Solo tu puoi sapere cosa fare...

Cmq..la pausa è giusta, se proprio nn riesci a stare senza..e vuoi perdonarla nn farlo subito... cerca prima di capire perchè è successo...già per la seconda volta!
nessunoSimone83 giovedì 5 ottobre 2006 12:116/21
La prima crisi gli era venuta a inizio ottobre.....non sapeve se mi amava , ma poi ha capito che mi amava........questa seconda crisi e iniziate per puro caso in questo identico periodo.Soltanto che questa volta non si sa' per quale motivo.

Questa pausa serve a lei.......io ho gia' perdonato TUTTO e so' di amarla e' lei che non sa' quello che vuole.Io potrei mandargli rose , scrivergli ti amo sul finestrino della macchina , fargli una sorpresa ....ma a cosa servirebbe ???? tanto e' confusa......

Io preferirei che fosse lei a farmi queste cose , cosi' sarei sicuro che ci tiene veramente a me......io dopo due giorni , gli ho telefonato...... lei invece ??? sono appena passati solo 4 giorni da questa pausa.....forse sono troppo poki ancora.....pero' io non ci riesco a pensare a lei ! ! !
movies > casablanca rickvivilibero giovedì 5 ottobre 2006 12:217/21
ciao a tutti!

Sono della stessa opinione: perdonarle sarebbe come chiudere gli occhi. Mi sembra una cosa buona questa pausa, perchè così tu chiarisci un po la mente, e forse anche lei. Se fate una pausa però non vuole dire che non ne potete parlare comunque dopo un po.

Ma se lei non sa quello che vuole, se fossi in te la mollerei! Non è che le è successo solo una volta, è una cosa che viene con regolarità come ho capito, no? Come ogni persona tu meriti qualcuno che ti prenda senza dubbi!
nessunoSimone83 giovedì 5 ottobre 2006 17:278/21
oggi gli ho mandato un sms per dirgli se potevamo vederci per parlare , lei mi ha detto di no perche' stava arrivando in stazione e c'era sua madre a prenderla.

Io gli ho detto che volevo parlargli , perche' ho paura di perderla........ lei mi ha risp " Devo Stare Sola "

Io gli ho risp di pensarci su bene , di non rovinare tutto........

Se vuole rimanere sola vorra' dire che ci sta' pensando a noi due................giusto ?
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 5 ottobre 2006 19:259/21
Il 05/10 17:27 Simone83 ha scritto:
oggi gli ho mandato un sms per dirgli se potevamo vederci per parlare , lei mi ha detto di no perche' stava arrivando in stazione e c'era sua madre a prenderla. Io gli ho detto che volevo parlargli , perche' ho paura di perderla........ lei mi ha risp " Devo Stare Sola " Io gli ho risp di pensarci su bene , di non rovinare tutto........ Se vuole rimanere sola vorra' dire che ci sta' pensando a noi due................giusto ?
Si... e magari hitler aveva il cuore puro....
movies > casablanca rickvivilibero venerdì 6 ottobre 2006 09:3810/21
Forse se cominci a distanzarti tu, a non parlarle e non scriverle, come se non ci fosse (lo so, è dura!!), lei si accorge che cosa le manca quando non ci sei. Se non le manchi, allora la cosa è chiara. Tu infine vuoi stare insieme a una persona perchè ti vuole bene e non per altri motivi.
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria venerdì 6 ottobre 2006 10:4911/21
Il 05/10 12:11 Simone83 ha scritto:
Questa pausa serve a lei.......io ho gia' perdonato TUTTO e so' di amarla

Io potrei mandargli rose , scrivergli ti amo sul finestrino della macchina , fargli una sorpresa

Io preferirei che fosse lei a farmi queste cose , cosi' sarei sicuro che ci tiene veramente a me
Già che tu sai chiaramente cosa provi per lei è una buona cosa, almeno il primo punto è sistemato.

Per il secondo è indubbiamente molto romantico....
Basta che non usi vernice spray per il finestrino serebbe una buona idea.
Ma non credo che lei compia gesti del genere, è confusa e personalmente ritengo che atti così li fai solo se sei convinto di quello che vai a fare!

Fossi in te mi "limiterei" a scrivergli una bella letterina, tranquillizzandola sul fatto che hai capito che le serve tempo per chiarirsi le idee, che cmq tu la ami ed al vostro rapporto ci tieni, quindi la lasci tranquilla a tranquilla pensare ed aspetti che sia lei a farsi sentire.
Si, si farei così....

Ovviamente non sarà facile per te, ma se a lei tieni, vanno rispettati i suio tempi, metterle fretta non credo porti a buoni risultati.

glò
nessunoSimone83 venerdì 6 ottobre 2006 14:5512/21
ieri sera ci siamo visti per parlare....niente lei gli serve il suo spazio per CAPIRE ( e mi ha detto che non intende scoparsi 30 persone , vuole solo capire ) ........... gli ho detto di provare a stare insieme per risolvere il problema , ma lei mi ha detto che e' meglio che stia da sola........riuscirebbe a capire meglio.

Lei mi ha detto che se capira' di essere veramente AFFEZIONATA , INNAMORATA ecc....... verra' a dirmelo anche prendendosi il rischio di sentirsi dire un bel " VAFF..... da me "

A questi punti io vado per la mia strada........sara' dura......non so' quando ci mettera' a ritornare........oppure quanto ci mettera' ad accorgersi che non sono l'uomo della sua vita..........

Dopo due anni , dovro' riabituarmi a stare solo soletto......( meno male che gli amici ci sono......pero' preferirei stare con lei )

Chissa'..................

Smak
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria venerdì 6 ottobre 2006 17:4813/21
Mi dispiace!
Una bella botta davvero, ma non puoi dire che non sia stata chiara, e sincera.
Un abbraccio
glò
nessunoSimone83 venerdì 6 ottobre 2006 17:5814/21
dici che e' un ADDIO DEFINITIVO ?
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis sabato 7 ottobre 2006 04:1715/21
Il 05/10 11:33 napulitanboy ha scritto:
]
Bentornato balis..
nn me ne sono mai andato!!
solo che si scrive troppo e a molti pst nn voglio risp.

cmq grazie, fa piacere che qualke vecchio amico ancora sopravvive!!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 7 ottobre 2006 18:2416/21
Il 06/10 17:58 Simone83 ha scritto:
dici che e' un ADDIO DEFINITIVO ?
Fossi in te inizierei a pensare ad una possibile fine...
Però una flebile speranza c'è sempre.

glò
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 7 ottobre 2006 23:4017/21
Condivido il pensiero di Gloria davvero, si è alla fine così! Inizia a non pensare a quado tornerà e rifatti una vita, alla fine se tu trovi una persona perfetta con cui stare e poi lei tornasse, bhe se lo è voluto lei no??? I dubbi sono cose che possono esistere, ma non è nei giorni che si risolvono, ma a volte basta solo un'azione per dileguarli, se a lei non sono andati via mi sa che sia molto no ed una minima possibilità di un si.
nessunostellina stellina stellina complicata martedì 10 ottobre 2006 09:1518/21
ciao, innanzitutto volevo dirti che mi dispiace molto. io personalmente non credo nelle pause di riflessione, credo che quando due persone che si amano hanno dei problemi la cosa migliore sia risolverli insieme. ma questo è solo il mio pensiero.. sinceramente, credo che lei voglia prendersi i suoi spazi perchè in realtà ha già deciso cosa fare, ma non ha il coraggio. spero proprio di sbagliarmi, ma cmq tu secondo me intanto dovresti cercare di andare avanti con la tua vita, perchè è meglio lasciarsi piuttosto che stare insieme a qualcuno che non ti ama più. so che è dura, ma stringi i denti e non cercarla, è l'unico modo che hai per farle capire davvero se ti ama o meno. tanto il discorso è semplice, se ti ama torna, indipendentemente da te. in bocca al lupo cmq
avatar 17stellina stellina linhunix martedì 10 ottobre 2006 12:4919/21
fino a poco tempo fa non credevo alle pause di riflessione ...
Ma mi hanno fatto notare che anche io spesso lasciavo le ragazze e poi magari dopo mesi le riagganciavo perche mi ero accorto che mi interessavano veramente.

Secondo me le pause vanno intese praticamente come dei momenti di rottura totale .. quindi in realta si ci lascia a tutti gli effetti.

Giusto ... non credo .. solo che spesso si e' troppo compressi da quello che ci circonda che non si capisce quello che si ha.

Secondo me non stargli attaccato ....cerca altrove .. e se si fa viva poi deciderai se ne vale la pena o pure no.

il discorso del bacio .. naaaaa .. capitera' anche a te di magari baciare o fare delle anvance a qualcuna ... con tutto che sei legato o ancor peggio innamorato di un'altra.. magari ora sai che non la devi mollare cosi altrimenti rischi di perderla

Se ti piace devi accettare i suoi difetti e le sue capacita'
non devi pretendere che sia come nei tuoi ideali.
nessunoSimone83 mercoledì 11 ottobre 2006 08:5720/21
Per il discorso del bacio posso pure perdonarla........il fatto e' che altro giorno ci siamo bekkati , gli ho detto dove stava andando e mi ha risp " vado con delle amiche e poi vado a parlare con R. ( sarebbe quello del bacio ) perche' mi vuole parlare "

Io sinceramente ci sono rimasto male......ma come , ci vai pure a parlare ? lei mi ha detto che non gli piace........ti stare tranquillo.......che lei vuole rimanere sola per capire......e che se continuo a cercare peggioro solo la situazione.
Mi ha detto che una volta mi amava...ma ora non lo sa' , deve capire se sono l'uomo della sua vita anche con quei piccoli difetti che ho.Cmq se capira' , mi fara' sapere , anche se saro' fidanzato verra a dirmi quello che prova per me ! !

Io allora me ne stavo andando , e lei mi ha detto " non ti cacciare via , ma devo capire "

Ora e' da giorni che non ci sentiamo.......io continuero' per la mia strada .....anche perche' non posso ASPETTARE , potrebbero passare sett. mesi , anni.......
l'unica cosa , come mi devo comportare se la vedo per strada ?
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 22:52 01 052024 fbotz1