Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » computer » aggiornare bios??? una impresa

Aggiornare Bios??? Una impresa

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

638 visite

Sono presenti 3 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 11 ottobre 2006 19:261/3
Ebbene a causa dell'acquisto di un nuovo Hard disk sono costretto ad aggiornare il Bios per poterlo utilizzare appieno, il divertimento sta nel fatto che mi si chiede un vecchio disk di boot, peccato che il mio floppy non funzioni per vecchiaia, adesso mi chiedo io, ma fare qualcosa di più moderno no???? Ok adesso dei 250 Gb ne potrò usare solo la metà ed il tutto perchè non posso aggiornare quel cavolo di Bios, ma è possibile???

games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] mercoledì 11 ottobre 2006 21:552/3
Non so se ho capito bene il problema, ti serve un floppy di avvio da cui lanciare il programma di aggiornamento del bios? allora se hai un drive USB, come una pen drive, c'è un programma che si chiama "HP USB DISK STORAGE FORMAT TOOL" che permette di formattare come disco d'avvio un drive USB (come se fosse un floppy di avvio), cerca quel nome su internet e lo trovi.
Quindi:
1 formatti con l'hp usb ecc. il drive usb come disco d'avvio (DOS STARTUP DISK), lo saprai già ma CON LA FORMATTAZIONE PERDI TUTTI I DATI EVENTUALMENTE SALVATI
2 copi nel drive usb il software di aggiornamento del bios
3 riavvi
4 entri nel bios e imposti di cercare di fare il boot dal drive usb prima che dall'hard disk
5 riavvi e dal dos lanci il programma di aggiornamento del bios
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 12 ottobre 2006 17:173/3
Bhe, il problema è che l'unica penna che posso usare è un lettore mp3 della sony... che come il simpatico ipod proprio non può essere formattato totalmente dando l'impossibilità di creare un sistema di boot, alla fine mi sono riuscito scaricare una immagine di un disk boot di windows 98, l'ho messo in un cd con la giusta opzione di nero e li ho messo il bios, alla fine tutto è funzionato...all'incirca, perchè volendo reinstallare windows il sistema non mi notava la vera grandezza del HD, quindi ho dovuto sfruttare il vecchio HD con la mia versione di windows e poi da li creare le partizioni come le volevo...macchinoso ma è funzionato =) Ora ho 250 Gb garantiti 5 anni...e mi basteranno all'infinito dato che sono un utilizzatore forte di portatili e non Desktop =)
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 10:25 29 032024 fbotz1