Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » nn capisco se...consigli please!

Nn capisco se...consigli please!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

569 visite

Sono presenti 11 post.

messaggi per pagina
nessunoarwen4 sabato 14 ottobre 2006 15:241/11
dopo 5 mesi da quando ci siamo mollati, dopo le varie crisi i tentativi di stargli vicino, ecco la consapevolezza che mi stavo solo facendo del male perchè nn si pu stare vicini a chi ami e nn ti corrisponde,senza che tu ti faccia del male. da li la decisione di staccarmi x due mesi. mi son data quesa scadenza come un obiettivo (che chiaramente pu essere prolungato in caso di necessità) e questo mi ha resa + forte e ora mi sento meglio. a lui nn ho detto chiaramente che mi volevo prendere una pausa. semplicemente mi limito a risp ai suoi sms e a nn uscire + con la compagnia comune. lui si comporta normalmente, mi scrive e mi chiede sempre se esco. nn mi illudo perchè lo conosco e so che se mi rivolesse farebbe altro che questo. poco tempo fa era il mio compleanno e so che mi ha fatto un regalo importante(me l'ha detto sua mamma) e infatti continua a insistere perchè ci vediamo x darmelo. ora. io nn lo voglio vedere e gli ho anche detto che gli voglio troppo bene ancora e che del suo regalo x ora nn mi importa. nn gli voglio dire esplicitamente che lo sto evitando x stare meglio. io pensavo fosse chiaro. ma da come si comporta sembra che nn sia affatto così ovvia la cosa x lui. a questo punto mi chiedo se davvero nn ha capito che sto cercando di nn vederlo ose fa lo gnorri perchè in fondo a lui farebbe piacere vedermi. secondo voi? premetto che sono assolutamente certa che ora nn ho speranze quindi nn voglio interpretare i suoi gesti chissà come. mi chiedo solo se ha capito, e come mi devo comportare perchè sono stufa di addurre scuse x giustificare le mie assenze ma allo stesso tempo nn voglio digli chiaramente questa cosa perchè pensavo l'avesse capito. e poi son fatti miei..

600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina mitica14 sabato 14 ottobre 2006 16:402/11
continua a comportarti cosi.. ad essere "sfuggente"... prima o poi capirà che per stare meglio vuoi evitarlo e vedrai che non t tormenterà +...
ma sei proprio sicura che lui non provi + nulla???
nessunoarwen4 sabato 14 ottobre 2006 17:143/11
si son sicura che nn provi + nulla..cioè magari gli piaccio ma nn certo da stare assieme perchè lo conosco e se lo volesse farebbe ben altro x riavermi..e cmq nn mi tormenta..solo che nn capisco se fa finta di nn sapere o davvero nn immagina che io nn voglio vederlo x un pò...dirglielo mi sembra brutto perchè nn voglio passare x quella che vuole fare pena..però allo stesso tempo spero ci arrivi un pò da solo..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 14 ottobre 2006 17:144/11
Posso dirti una cosa??? Perchè non dirgli chiaramente che non lo vuoi vedere per stare meglio??? Non è lui che lo deve capire, sei te che lo devi dire (non sai quante volte ho sentito frasi come "lui lo deve capire" e mai fu compreso), in fin dei conti deve sapere che tu non puoi essere sua amica così da un giorno all'altro, come se nulla fosse mai successo.
nessunoarwen4 sabato 14 ottobre 2006 17:155/11
si ma nn voglio sembrare quella che dopo 5 mesi è ancora qui a menarsela! cioè se ci arriva bene sennò nn mi va di sottolinearlo! e poi dovrebbe essere proprio stupido x nn arrivarci da solo, mi conosce da una vita...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 14 ottobre 2006 17:216/11
non per dire, molte donne sono convinte di essere evidenti nei loro modi...per poi scoprire nella vita che nessuno ha mai compreso quello che volevano fare intendere. C'è un modo per far comprendere che tu non esci per non vedere lui, semplicemente non dirgli che gli vuoi troppo bene ancora, trattalo maluccio, con un filo di ruvidezza ed allora li comprenderà forse, perchè se no tu fai solo la figura della monaca di clausura e non capirà mai il perchè!
nessunoarwen4 sabato 14 ottobre 2006 18:307/11
beh ma io n nè che nn esco,semplicemente esco con altra gente! e siccome mi conosce da 10 anni sa qualc è il mio comportamento abituale!! se nn capisce è perchè nn mi conosce e allora sarebbe anche un pò triste come cosa...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 14 ottobre 2006 21:038/11
Tu supponi che ti conosce benissimo, ma considera che magari non sa che è lui la causa di questo, magari bella sua vita pensa che sia per altro, in fondo hai rpovato a stargli vicino prima, quindi adesso non avrebbe molto senso pensare che il tuo non uscire con la compagnia in comune sia dovuto al fatto che vi siete lasciati, non è triste dirlo, semplicemente dipende come lo si dice.
Per esempio, se gli dici che tu non vuoi vederlo per poterti fare una vita al di fuori di lui, bhe è logico no???
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ domenica 15 ottobre 2006 11:259/11
danut, non sono d'accordo... quando conosci una persona noti anche le piccole sfumature del comportamento... se io evito qualcuno che mi conosce bene lui/lei lo capisce AL VOLO... e non c'entra essere donne o uomini

arwen, ti dico subito che io faccio schifo coi consigli su queste cose... ma forse un pò lo gnorri lo fa... non so quanto siete stati insieme, ma dici che ti conosce bene e... cavolo, è dura non notare che non esci più con la compagnia comune. se non se ne rende conto lui c'è tutta la compagnia che comincerà a chiedersi "perchè?".

ripeto, non so proprio cosa consigliarti, capisco la tua volontà di non sembrare la cretina che si strugge da cinque mesi (anche se non c'è niente di male in questo!) e il fatto che tu non ti faccia mille film mentali perchè ti manda sms è già una gran cosa...
trattarlo male non mi sembra una grande idea. rischi di rovinare anche un'amicizia che mi sembra vuole lui e magari fra un pò di tempo vorrai anche tu..

consapevole di non essere stata per niente di aiuto ( l'ho detto che faccio schifo!) ti faccio un in bocca al lupo per tutto e spero tu possa cominciare a stare meglio il più presto possibile (che ci sono altri pesciolini pronti ad abboccare)
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 15 ottobre 2006 13:5510/11
Semplicemente sono convinto che lei non conosca bene lui e viceversa, cosa semplicissima perchè non basta una vita a conoscersi, figuriamoci pochi anni, lei è convinta che lui farà certe azioni, ma forse lui vorrebbe sapere direttamente da lei se vuole l'amicizia oppure no, anche se sembra strano non c'è tanto margine e a volte si vuole saperlo senza doverlo o volerlo intuire.
Del resto è sempre difficile rimanere amici degli ex, anche se ci si lascia non male, per il semplice fatto che se si inzia una relazione con un'altra persona magari non sarebbe tanto felice di sapere che si frequenta ancora l'ex, oppure non gli si direbbe nulla ma sarebbe anche una menzogna.
Che consiglio dare??? Digli che vuoi stare un poco sola con te, che per dimenticare per bene devi stargli lontano e non spingere un interruttore con scritto (sentimenti off) perchè così non è, poi dopo si vedrà.
Ciao ciao
nessunoarwen4 venerdì 27 ottobre 2006 19:0211/11
beh oggi mi son decisa a scrivergli x spiegarmi visto che nn la smette di insistere affinchè io esca e non voglio passare dalla parte del torto facendo la figura della menefreghista, quando il motivo x cui lo evito è esattamente l'opposto,ovvero mi fa male vederlo perchè me ne frega troppo di lui..spero mi capisca e nn si arrabbi perchè cmq x quel poco che ci sentiamo a me fa piacere e non mi da fastidio, solo che non sono pronta a vederlo adesso. ho fatto troppi mesi ad uscire e a starci male. vi dirò come è andata...
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 00:22 02 052024 fbotz1