Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » sesso e dintorni » problema si sesso?

Problema si sesso?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione


divieto questa pagina non è adatta ai minori di 14 anni divieto

1044 visite

Sono presenti 10 post.

messaggi per pagina
avatar 18miss89 domenica 15 ottobre 2006 12:041/10
ciao ragazzi!!!ho davvero bisogno d'aiuto...nn ho mi avuto un ciclo regolare ma ultimamente(più di un anno ormai)capitno lunghi periodi senza ciclo mestruale(anche 2-3-4mesi).I test di grvidanza risultano neagtivi e prima o poi il cilo arriva...Che sia dovuto anche al sesso???rispondete numerosi..nn so più che fare!!!Grazie scrivi qui
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 15 ottobre 2006 18:352/10
non credo...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 15 ottobre 2006 18:443/10
NOn credo neppure io
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 domenica 15 ottobre 2006 23:224/10
Sei stressata in questo periodo oppure hai subito dei dimagrimenti troppo repentini? A volte a causa di determinate condizioni può accadere di avere dei ccli irregolari, si tratta da quel chem i ricordo di una forma di di disamenorrea ma non chiedermi di che tipo!
600avatars45x45 > 331stellina stellina Satanella lunedì 16 ottobre 2006 01:185/10
Magari è una disfunzione ormonale .
tu per caso prendi la pillola?Se e si puo essere a causa propio di quella.
Una mia amica dopo un po che prendeva la pillola ha iniziato ad avere un problema simile ........speriamo che non inizi a farmi sti scherzi anche a me
nessunostellina stellina Cowboy89 lunedì 16 ottobre 2006 12:546/10
Bhe sec me... io cn la mia ragazza lo faccio cn il preservativo ti devo dire... le sensazioni sono completamente diverse senza preservativo o con ti accorgi della differenza xke il preservativo essendo liscio ti leva tutte le sensazioni... e infatti per venire ci si mette molto di piu senza preservativo fidati ke venite subito quasi in qualke minuto :D ed e molto piu bello ti consiglio la pillola anke xke e sicura all 99,9% secondo le case farmaceutike quindi ti conviene sia x le sensazioni ke x tutto :D il preservativo ormai nn si usa piu :)
avatar 24stellina marcoi lunedì 16 ottobre 2006 13:147/10
ma la mia ragazza anche lei ha questi problemi e la ginecologa gli ha detto ke deve prendere la pillola xke ha carenza di ormoni, e da quando la prende il ciclo e' sempre perfetto salvo quando e' stressata e il ciclo ritarda ma di qualche giorno, vai da una ginecologa loro t sanno spegare bene il perche dei tuoi ritardi
avatar 18miss89 lunedì 16 ottobre 2006 16:088/10
ragazzi grazie mille per le vostre risposte!il problema è proprio il ginecologo...dovrò andare senza mia mamma però(nn sa delle mie avventure sessuali!ma dal ginecoloco ci devo andare...grazie ancora!!!kiss
nessunostellina stellina spinale118 martedì 17 ottobre 2006 16:339/10
Il ciclo mestruale
L' organismo femminile, dalla pubertà fino alla menopausa, va incontro a delle modificazioni, necessarie per assicurare la fertilità, a carico dell' apparato genitale che si ripetono ciclicamente ogni mese. Tali cambiamenti presentano diversi aspetti: ormonali, funzionali e strutturali. Sotto il controllo dell' ipofisi, ogni mese le ovaie producono gli ormoni femminili (estrogeni e progesterone) e le cellule uovo (o ovociti), le quali rappresentano le cellule riproduttive femminili. Quando la cellula uovo è matura, si verifica l' ovulazione. Questa consiste nel rilascio della cellula uovo dall' ovaio in seguito alla rottura del follicolo (minuscola cavità presente nella struttura dell' ovaio). A tal punto la cellula uovo intraprende il percorso della tuba, all' interno della quale, se incontra uno spermatozoo (cellula riproduttiva maschile), può venire fecondata e qualche giorno dopo può impiantarsi nella cavità uterina, dando così inizio ad una gravidanza. Se invece la fecondazione non avviene, l' ovocita viene espulso e circa 10-14 giorni dopo l' ovulazione si verifica la mestruazione. Ciò si verifica ciclicamente a cadenza all' incirca mensile. Ogni mestruazione si verifica a conclusione di un ciclo di attività ovarica. Pertanto la regolarità del ciclo è espressione della regolarità dell' attività ormonale ovarica. Menarca (prima comparsa delle mestruazioni) Nella maggior parte delle donne la prima mestruazione (menarca) si verifica nell' età compresa tra i 10 e i 16 anni. Quando la prima mestruazione compare prima dei 10 anni si parla di pubertà precoce, mentre quando compare tra i 16 e i 18 anni si parla di ritardo puberale o menarca ritardato. La mancata comparsa della mestruazione oltre i 18 anni di età viene definita amenorrea primaria. Menopausa (cessazione definitiva delle mestruazioni) La menopausa, cioè la cessazione definitiva delle mestruazioni, si verifica mediamente intorno ai 50 anni. Quando le mestruazioni cessano prima dei 45 anni si parla di menopausa precoce, mentre quando cessano dopo i 55 anni si parla di menopausa tardiva. Ciclo mestruale regolare Per durata del ciclo mestruale si intende l' intervallo di tempo che intercorre tra il primo giorno di una mestruazione e il primo giorno della mestruazione successiva. La durata del ciclo mestruale può essere variabile. Solitamente si considera normale una periodo cha va dai 25 ai 31 giorni, con una media di 28 giorni. C' è chi considera con maggiore ampiezza i limiti della normalità, estendendoli in un periodo che va dai 21 ai 36 giorni. Il ciclo viene suddiviso in due fasi: prima fase (fase preovulatoria, o proliferativa, o follicolare, o estrogenica), seconda fase (fase postovulatoria, o secretiva, o luteinica o progestinica). L' ovulazione è l' evento che separa le due fasi. La donna può soggettivamente riconoscere il momento dell' ovulazione in base ad alcuni segni: presenza di una tipica leucorrea dovuta all' aumento di produzione del muco cervicale in fase preovulatoria, episodio di dolore al basso ventre (di breve durata e a spontanea risoluzione) dovuto al verificarsi dell' ovulazione, aumento della temperatura basale (se misurata e registrata su apposita scheda) dovuto all' azione del progesterone subito dopo l' ovulazione. Tali segni, utili nel riconoscere il periodo fecondo, sono anche alla base dell' utilizzo dei cosiddetti metodi naturali di contraccezione. In caso di cicli irregolari o cicli lunghi, mentre la durata della prima fase (preovulatoria) è variabile, la durata della seconda fase (postovulatoria o luteinica) solitamente ha una durata media di 12-16 giorni. Quando la fase postovulatoria o luteinica dura meno di 10-11 giorni, si parla di fase luteinica corta o insufficenza luteinica. Alterazioni del ciclo mestruale Quanto descritto finora riguarda le caratteristiche di normalità del ciclo mestruale. Talora però possono verificarsi delle irregolarità del ciclo, le quali non sempre hanno un significato patologico, ma spesso possono essere il risultato di alterazioni dell' equilibrio ormonale. In altri casi possono essere causate o favorite da alcune patologie a carico dell' apparato genitale (come ad esempio può succedere in caso di flussi mestruali eccessivamente abbondanti in una donna affetta da fibromatosi uterina). La descrizione delle irregolarità mestruali comporta necessariamente il dover passare in rassegna un pò di terminologia.

Amenorrea: completa assenza delle mestruazioni per almeno 3 mesi. Nella vita della donna è fisiologica l' assenza delle mestruazioni nei seguenti periodi: infanzia, gravidanza e allattamento, menopausa.
Amenorrea primitiva o primaria: quando non vi è ancora stata la prima mestruazione al raggiungimento dei 17 anni di età.
Amenorrea secontaria: scomparsa delle mestruazioni per un periodo superiore ai tre mesi, dopo un periodo di mestruazioni più o meno regolari. Ciò può dipendere da vari problemi: ormonali, psicogeni, patologie genitali o generali (extragenitali), eccessivo dimagrimento (anoressia).

Polimenorrea: quando le mestruazioni sonno eccessivamente ravvicinate, si verificano cioè con intervallo di tempo inferiore ai 25 giorni (cicli brevi, con flussi ravvicinati). Ciò può comportare, in particolar modo in caso di flussi abbondanti, una condizione di anemia conseguente all' eccessiva perdita di sangue.

Oligomenorrea: quando le mestruazioni si verificano ad intervalli di tempo superiori ai 36 giorni (cicli lunghi, con flussi distanziati).

Ipomenorrea: termine usato per definire flussi mestruali più scarsi della norma, di quantità inferiore a 20 ml.. Solitamente si ritiene che la quantità di sangue perso in una mestruazione normale sia intorno ai 35 ml, anche se ovviamente nella pratica quotidiana risulta difficile da valutare con precisione.

Ipermenorrea: termine usato per indicare flussi mestruali abbondanti, di quantità superiore a 80 ml..

Menorragia:perdita di sangue mestruale eccessivamente abbondante, a carattere emorragico, per una durata più lunga rispetto alla mestruazione regolare.

Metrorragia: perdita di sangue di variabile entità (abbondante o scarsa) che si verifica in maniera indipendente dal periodo mestruale, oppure in un periodo in cui non dovrebbero esservi mestruazioni (gravidanza, postmenopausa o prima della pubertà).

Menometrorragia: perdita di sangue iniziata con la mestruazione e persistente per più giorni anche dopo il periodo mestruale, solitamente abbondante.

Dismenorrea: mestruazione particolarmente dolorosa.
Dismenorrea primaria o essenziale: non sono riconoscibili eventuali patologie a cui attribuirne la causa.
Dismenorrea secondaria: mestruazioni dolorose che compaiono successivamente, cioè in donne che in precedenza non avevano mestruazioni dolorose. Spesso sono presenti situazioni infiammatorie o l'endometriosi.htm. Spesso alcune di queste irregolarità del ciclo possono essere associate tra di loro. Ad esempio è possibile avere flussi mestruali abbondanti e ravvicinati; in tal caso si parla di iper-polimenorrea. Tale situazione, qualunque sia la causa, è comunque da non sottovalutare, in quanto comporta nel tempo una perdita eccessiva di sangue con conseguente anemia. In presenza di alterazioni del ciclo mestruale o di mestruazioni particolarmente dolorose è bene eseguire degli accertamenti ginecologici utili a ricercare le possibili cause (ad esempio: problemi ormonali, endometriosi, fibromatosi, ecc.) o a correggere gli effetti (ad esempio: dolore, anemia, infertilità, ecc.) delle irregolarità mestruali. Dal punto di vista diagnostico sono importanti:

AnamnesiAnamnesi: caratteristiche dei cicli, dolore, gravidanze, altre patologie, ecc.

Visita generaleVisita generale: peso corporeo, caratteri ses
avatar 18miss89 martedì 17 ottobre 2006 20:0410/10
soffro evidentemente di amenorrea(a volte ho avuto assenza di ciclo per oltre 4mesi)ma la cosa che mi stupisce è il fatto che per due-tre mesi ho un ciclo puntualissimo e poi magari torna a mancare per mesi...comunque grazie infinite per la spiegazione più che esauriente della situazione!!!ho le idee molto più chiare anche se resto con la paura della visita ginecologica!inoltre volevo sapere se questo fosse un disturbo a cui rimediare con la somministrazione della pillola e se oltre che causato da eccesivo e repentino diagrimento potesse dipendere,al contrario, da un graduale ingrassamento. O si tratta di un ingrassamento dovuto(almeno in parte)dall'assenza di ciclo mestruale???grazie ancora attendo con ansia tua risposta
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.

© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 22:39 19 042024 fbotz1