Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » sesso e dintorni » fedeltà e ragazze...

Fedeltà e ragazze...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione


divieto questa pagina non è adatta ai minori di 14 anni divieto

1159 visite

Sono presenti 25 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 25a.

1 2
avanti ►
messaggi per pagina
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 4 novembre 2006 11:5521/25
Il mio ex mi raccontò che quando stava con Annalisa, una sera in disco senza di lei era un pò brillo, ed una ci provava di brutto, allora ha preso Peppe e si è fatto riportare a casa!

L'occasione fa l'uomo ladro è vero, ma sta all'uomo non colgierla quell'occasione.

glò filosofa
nessunomycha sabato 4 novembre 2006 19:2222/25
Tu percaso sei uno di loro?
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 5 novembre 2006 01:0523/25
A me come secondo nome m'hanno messo Lupin
nessunoFrasinetto lunedì 21 maggio 2007 04:2924/25
Antropologicamente la monogamia è nata 18.000 anni fa.Prima c'erano pochi uomini (di solito capi) che avevano rapporti con tante donne, e tanti uomini che non avevano mai rapporti.
Poi 18.000 anni fa d'improvviso le cose sono cambiate e la società è diventata monogamica. Andando avanti nel tempo, sono nati i piccoli gruppi che sono passati dalla raccolta e caccia al nomadismo e poi allo stanziarsi nei territori e all'agricoltura e man mano che la società evolveva i gruppi son diventati più mi,erpso ed è sempre diventato più importante per la sopravvivenza della specie che i genitori accudiscano i figli e sopravvivevano quasi solo i figli dei monogamici. La monogamia si è archetipizzata, ma l'archetipo poligamico non è sparito mai (e ci son sempre state le corna da parte di qualcuno).
Con la nascita delle leggi contro la violenza sessuali l'autocontrollo è stato imposto e la scelta del partner è passata dall'uomo alla donna.
Poi molte culture hanno imposto, anche culturalmente, la monogamia.
Oggi l'autocontrollo dell'uomo è aumentato moltissimo (non x tutti) e diventato più forte degli ormoni, anzi a volte addirittura l'eccessivo autocontrollo è inibitore dell'erezione. Però essendo un autocontrollo culturale è limitato dalla resistenza del sistema nervoso dell'individuo.
Dire che uno tradisce qnd gli manca un qualche cosa mi pare esagerato. Però la cultura è cambiata nei tempi, si è diffusa e globalizzata e il tema della fedeltà oggigiorno è diventato estremamente complesso.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc martedì 22 maggio 2007 08:1425/25
..le favole non esistono...bimba!!
1 2
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.

© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 02:45 24 042024 fbotz1