Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scuola e università » come andare avanti!?!?

Come andare avanti!?!?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

863 visite

Sono presenti 14 post.

messaggi per pagina
avatar 18miss89 mercoledì 18 ottobre 2006 19:301/14
ciao ragazzi...volevo porvi un quesito(ho bisogno d'aiuto):come si fa ad andare avanti a scuola?Frequento il 4^anno di liceo classico e sono arrivata all'esaurimento,soprattutto perkè vado ad una scuola a 40 km da casa mia dovendo prendere due autobus,aspettare a volte anche1ora e mezza-2(data la collocazione della zona in cui abito).In più il peso dello studio è un enorme macigno...voi avete qualke idea per conseguire il diploma in modo nn mediocre o appena sufficiente?ps.domani ho il compito di matematica ma nn voglio esercitarmi!!!risp please!!!

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 18 ottobre 2006 19:482/14
Bhe, se ci sono i soldi (anche se sei giovane) ci sarebbe la possibilità magari di un convitto nella città dove poter stare a dormire e studiare, così ha fatto una ragazza che conosco, se no non avrebbe potuto avere il diploma =)
600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio mercoledì 18 ottobre 2006 21:273/14
guarda...io c'ho l'università a 100Km da casa!
sveglia ore 5:00
la mattina quando il sole è ancora giù che ti trovi in cucina a mangare non sai neanche te cosa...era caffè o il pollo di ieri sera?mha
per non commettere errori una volta in stazione faccio di nuovo colazione..
alla metro:
circa 1 milione di persone in attesa
quando arriva:
una vecchietta con la faccia spiaccicata sul vetro della metro che chiede con lo sguardo di NON aprire quella porta
grave errore quando gli dico che ho capito e la faccio ridere
...e attacca la risata a quello vicino e così via
grave errore perchè erano tutti bloccati per quanto era piena..e si vedevano solo le spalle che muovevano..
tutto questo ogni giorno...
poi lezione ore 8:00 e studio fino ore 18
facciamo cambio?
avatar 25courage mercoledì 18 ottobre 2006 21:364/14
Il 18/10 19:48 danut ha scritto:
Bhe, se ci sono i soldi (anche se sei giovane) ci sarebbe la possibilità magari di un convitto nella città dove poter stare a dormire e studiare
beh o fai così o mi dispiace dirtelo ma devi farti forza e aspettare le tue 2 ore il pullman.Anke io ci metto 1 ora per arrivare all'università, forse non stò messo male come te, ma ti assicuro ke mi pesa, ma purtroppo avere un titolo di studio è importante, e per ottenerlo bisogna fare dei scacrifici,è così, non ci stà niente da fare.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 18 ottobre 2006 22:185/14
ragazzi l'università è un conto le superiori è un'altro. All'università ti puoi permettere di non arrivare ad una lezione alle superiori no e poi ci sono i compiti a casa, credo che ho ci si abitua a quelle 2 ore (assai improbabile), oppure si risolve il problema in altro modo.
Io avrei un'altra idea, un motorino sarebbe pericoloso, ma quelle macchinette che si guidano senza patente sarebbero una buona idea per andare a scuola, solo che ti faresti tutti i giorni molti chilometri in una macchinetta che non è fatto per quello =)
avatar 17stellina stellina linhunix giovedì 19 ottobre 2006 10:116/14
io lavoro a 80 km da casa (contati con la macchina)
e ogni giorno meli faccio in andata e in ritorno
e secondo le necessita del lavoro

Ahime la vita e fatta di scelte
O decidi di andare a vivere dove lavori (e li serve trovare una soluzione adatta sia economicamente che socialmente a te )
O impari a convivere con i km .. o in treno, o autobus o macchina ... li devi fare.
avatar 18miss89 giovedì 19 ottobre 2006 18:467/14
grazie delle risposte ragazzi...anch'io vorrei avere la makkina lin!!!l'attesa in ozio è la cosa più tragica...nn l'ora sull'autobus(sugli autobus)...dario secondo me fai benissimo a mangiare due volte...solo un consiglio:il pollo potrebbe creare disturbi all'attenzione all'università,magari fallo al forno è piu leggero!!!danut la macchinetta per troppi km nn conviene e cmq è pericolosa(questo pensano i miei=)volgio l patenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!kiss
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ venerdì 20 ottobre 2006 23:448/14
Il 18/10 22:18 danut ha scritto:
All'università ti puoi permettere di non arrivare ad una lezione
dipende se hai frequenza obbligatoria....

il convitto se proprio non ce la fai più mi sembra l'idea migliore. altrimenti stringere i denti e continuare così
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 21 ottobre 2006 09:179/14
Fidati, anche con frequenza obbligatoria se parli con il professore i problemi svaniscono e questo non lo dico perchè posso pensare ma per pratica reale. Del resto non sono troppe le facoltà con frequenza obbligatoria.
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ sabato 21 ottobre 2006 17:0510/14
fidati di cosa, scusa? ce l'ho la frequenza obbligatoria e sono pignoli!

non dico che sia così ovunque ma in alcune facoltà è realmente una rottura

chiedo scusa per l'o.t.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 21 ottobre 2006 17:2511/14
Ok, esistono i casi a parte, ma dal momento che sono la minoranza direi che la situazione universitaria è più libera di quella delle superiori, quindi neppure paragonabile. Un mio amico si fa 200 km al giorno tra andata e ritorno per venire in facoltà, non credo che avrebbe potuto farlo andando alle superiori.
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ sabato 21 ottobre 2006 20:1612/14
io ne faccio 150 tra andata e ritorno, ho lezione dalle otto e mezza la mattina fino alle sette la sera. è pesante, difficile, ma non sono nè la prima nè l'ultima che fa la pendolare con orari devastanti...

è chiaro che stufa, è chiaro che non è la migliore delle situazioni e se ci fosse qualche possibilità migliore andrebbe presa al volo, ma sono moltissimi quelli che lavorano o studiano lontano da casa
winnie the pooh > poohstellina stellina stellina KiaryKia martedì 6 marzo 2007 12:3413/14
bhè...devo dire ke io non ho scelto una scuola lontana da casa mia proprio per questo motivo...ero indecisa tra liceo artistico e liceo classico, alla fine ho scelto il classico xkè stava nella mia stessa città... capisco il tuo stress anchè perchè il classico è una scuola abbastanza pesante però se ce l'hai fatta per 4 anni, fai un ultimo sforzo e vedrai ke ce la farai...la soluzionbe sarebbe trovare una casetta nella città della tua scuola, ma forse sei troppo giovane e poi secondo me neanche conviene visto ke è solo per un anno e poi magari per l'università dovrai cambiare ancora...
flintstones > pebblesstellina stellina stellina kikka89 giovedì 10 maggio 2007 16:0814/14
Ti capisco benissimo... ho il truo stesso problema... io sono di Firenze e credimi che non è facile neppure per me andare avanti...infatti quest'anno sono un pò crollata... cmq ce l'ho praticamnete fatta... dai dai che manca pocoooo...
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 06:56 25 042024 fbotz1