Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » la mia vita

La mia Vita

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

570 visite

Sono presenti 16 post.

messaggi per pagina
men in black > mibNerone80 mercoledì 1 novembre 2006 21:341/16
Tutto ha inizio un giorno di luglio di 5 anni e mezzo fa(2001).Una ragazza napoletana mi contattò(io catanese) su icq,andavamo daccordo,era un rapporto splendido,ci ripromettevamo sempre che un giorno ci saremmo visti,ma l'età,lei 17 ed io 22, e la distanza davano problemi.Il tempo passo,dopo 2 anni icq diventò un dolce e tenero ricordo,ma l'amicizia,l'unione e la speranza di incontrarci e non essere solo amici rimase sempre.Non ci sentivamo sempre come prima,ma via sms e via email il rapporto rimase sempre e in certi momenti si fece davvero intenso.Verso la fine dell'inverno del 2005 il rapporto ritorno forte come un tempo...ci sentivamo spesso via telefono,via email ed avevamo il chiodo fisso di incontrarci..e gli inizi di giugno era la data che speravamo.Ma i primi di maggio,lei mi chiamò e mi disse che stava frequentando un ragazzo e non poteva illudermi.Tutto naufragò,sembro essere finito tutto...ma lei mi ricontattò a fine luglio via email,risposi mesi dopo,ma da allora fu un crescendo.Seppi che aveva sempre problemi col suo ragazzo,io non volevo fare il 3°incomodo,ma solo un semplice conoscente.I mesi passarono,le email rimasero,ma nn chiesi+nulla del suo rapporto con questo ragazzo,finchè un giorno lei mi domandò se avevo un contatto su msn.Io l'aggiunsi,siamo nel giugno del 2006,d'allora non passò un giorno in cui non ci sentivamo e non ci volevamo bene.Seppi che si era lasciata a dicembre col suo ragazzo(dopo tanti tira e molla l'aveva lasciato lei,non andavano daccordo)ma questo continuava a tormentarla.Eravamo decisi a vederci,fine luglio era perfetto,ma...i problemi non mancarono e anche luglio passò.Ad agosto lei partì per il messico,viaggio organizzato da tempo,e in cui all'ultimo momento,e qsta notizia portò la mia disperazione,si aggregò il suo ex.Lei mi chiamò solo una volta in 3 settimane di viaggio e capì che qualcosa era successo.Sono stato davvero male...al ritorno la chiamai,mi disse che si era baciata col suo ex ma ke nn voleva+sentirlo.Ricomiciammo a sentirci,ma c'era qualcosa che nn andava..e a metà settembre lei mi scrisse un email in cui mi diceva che nn sentiva+un sentimento forte verso di me e che era meglio allontanarci.Non risposi.Dopo qualche giorno mi ricontattò,ero diffidente,ma decisi di ricominciare.Successivamente,lei mi mandò un pacco con degli oggetti della sua vita.Non si parlava+di quando ci saremmo visti,lei non voleva,aveva paura,ma si viveva alla giornata.All'improvviso(29settembre)lei si convinse che era arrivato il momento di vederci anche se solo per un giorno.Il 30 settembre comprai i biglietti del treno...il 2 ottobre mattina ero a napoli e la sera stessa ripresi il treno per Catania.Abbiamo vissuto un giorno da fidanzati,dal primo secondo in cui ci siamo visti.Eravamo finalmente felici,ci sentivamo sempre e il nostro sogno si era realizzato!Successivamen te le mandai un pacco con delle cose personali e un album con tantissime foto della mia vita.In qsti ultimi 10 giorni si parlava di rivederci per un weekend a novembre e probabilmente sarebbe scesa lei da me.Andava tutto bene ma...venerdì scorso ebbe la festa di una sua amica,rivide il suo ex(ke cmq ogni tanto vedeva,visto ke vive nello stesso paesino)con una ragazza e ne rimase turbata al punto che decise che avrebbe chiesto al suo ex di lasciarla e di rimettersi insieme.Oggi è il 1°novembre,nn la sento più,le ho solo chiesto di rimandarmi il pacco,xkè una persona che non tiene a me nn può tenere qualcosa di così tanto personale.Si è rimessa con qsto ragazzo,io sto davvero male,ma so che non posso arrendere e mollare nella mia vita.Spero che la mia storia serva a qualcuno per capire che bisogna amare e rispettare i sentimenti degli altri e allo stesso tempo capire che su internet si può incontrare la persona della propria vita oppure si può incontrare qualcuno che ti farà soffrire tanto, ma in ogni modo bisogna stare attenti e capire che anche se va male la vita continua.Grazie a tutti per la pazienza.

avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 1 novembre 2006 22:362/16
Che storiaccia.
Ma è meglio provare che rimenere con il dubbio a vita non trovi?

Un detto cinese dice: "L'amore è come un fiore, ma bisogna avere il coraggio di sperlo cogliere sull'orlo del precipizio."

Mi dispiace per te!

glò
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 2 novembre 2006 08:403/16
ok, è una storiaccia e mi dispiace... sono cose che capitano

ma la prox volta facci un riassunto...
600avatars45x45 > 511stellina stellina stellina stellina angelique giovedì 2 novembre 2006 18:054/16
mi chiedo:ma è possibile innamorarsi in chat?io credo che si possano provare dei sentimenti,sì , ma addirittura perdere la testa senza vedere una persona...boh,sn perplessa!cmq mi spiace x la tua storia ma credo che forse l'idealizzazione in queste situazioni possa giocare brutti scherzi...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 2 novembre 2006 18:145/16
Angelique, si può, si può davvero!!! Il solo problema è scoprirlo poi quando ci si incontra. Non è che si stà su MSN (che non è una chat ma bensì un instant messenger per puntualizzare) e dopo poco tempo Puff ci si innamora, ma si impara a conoscere la persona per come è davvero, e lo si scopre in fretta =)
600avatars45x45 > 511stellina stellina stellina stellina angelique giovedì 2 novembre 2006 18:226/16
danut,io ho detto che credo si possano provare dei sentimenti e,come dici tu,inizi a conoscere una persona ma penso allo stesso tempo,che il processo di idealizzazione sia inevitabile...la distanza,il non vederla,il nn sapere come si muove,nn sentire il suo odore,l'assenza di contatto...x me queste cose sn fondamentali...
men in black > mibNerone80 giovedì 2 novembre 2006 20:487/16
E'possibile innamorarsi in chat soprattutto quando si ha bisogno di amare ed essere amati.L'idealizzazione di una persona avviene secondo me anche se la si frequenta di presenza,la differenza sta nel fatto che più la vedi,più scopri lati nascosti,che possono anche non piacere.L'innamoramento avviene perchè vi è l'accettazione di questi lati,che si considerano marginali e si apprezza la persona nell'insieme.L'idealizzazione in chat è maggiore,perchè si pensa di aver trovato "la persona perfetta",ma in realtà è solo l'immagine di quello che vogliamo noi e quando scopriamo comè realmente la persona conosciuta,avviene la delusione.Nel mio caso specifico è stato un fulmine a ciel sereno,l'ho idealizzata,ho creduto in lei e lei forse si è sempre mostrata solo col suo lato migliore che ha annebbiato la mia vista...non so.Un grazie a tutti,spero di risollevarmi presto
600avatars45x45 > 511stellina stellina stellina stellina angelique venerdì 3 novembre 2006 14:508/16
Il 02/11 20:48 Nerone80 ha scritto:
.Nel mio caso specifico è stato un fulmine a ciel sereno,l'ho idealizzata,ho creduto in lei e lei forse si è sempre mostrata solo col suo lato migliore che ha annebbiato la mia vista...non so.
intendevo proprio questo...cmq dai,qua su frasi ci sn un sacco di donne! sto giocando...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 3 novembre 2006 15:569/16
Nerone, lei credo non sia mai stata sincera con te, magari ci teneva e faceva in modo che tutto perdurasse ma non credo sia stata sincera, perchè la sincerità è farsi conoscere senza alcuna ombra (tranne quelle necessarie)
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 4 novembre 2006 08:2110/16
Il 02/11 18:14 danut ha scritto:
Non è che si stà su MSN (che non è una chat ma bensì un instant messenger per puntualizzare)
grazie per la delucidazione...

menomale, da stanotte riuscirò a dormire....

Il 02/11 20:48 Nerone80 ha scritto:
E'possibile innamorarsi in chat
se è per quello, è possibile pure ballare il valzer in macchina...
nessunoraul__ lunedì 5 febbraio 2007 03:0611/16
Ciao..forse l'unico errore che hai fatto e che hai aspettato troppo per incontrarla..lei intanto ha conosciuto il suo attuale ragazzo ed è andata a finire male..sai anche io sto vivendo una storia simile..ho conosciuto una raga su msn ed è da un anno che ci sentiamo..il nostro rapporto è bellissimo ma dobbiamo ancora incontrarci..spero di farlo presto!!
looney tunes > baby mousestellina stellina stellina topoid lunedì 5 febbraio 2007 05:5312/16
Il 02/11 18:14 danut ha scritto:
Angelique, si può, si può davvero!!! e dopo poco tempo Puff ci si innamora, ma si impara a conoscere la persona per come è davvero, e lo si scopre in fretta =)
Ma come ci si fa a innamora, di una persona che nn hai mai visto sentito il suo odore,vivere esperienza insieme,per me si forse si idealizza troppo alla fine si puoi perdere la testa ma nel senso che vorresti tanto vedere una persona,ma innamorarsi e propio esagerato,e cmq aspettare un anno o mesi per vedersi se uno sta cosi prendi e parti pure ke e solo un pomeriggio,e cmq molte volte si scopre la persona che nn e...la vita reale quella ke konta...il resto sono solo kiakkere...
nessunolorenz74 lunedì 5 febbraio 2007 09:1913/16
La tua esperienza fa sicuramente riflettere...personalmente credo tu abbia vissuto un evolversi di sentimenti sinceri...le tue parole mi sembran molto profonde e purtroppo e andata cosi...mollare mai, son daccordo, ma in questo caso visto che siete andati anche ben oltre la semplice "chat" ma via telefono, mail e sms, a questo punto devi staccare e voltare pagina...non è facile ma va fatto, è l'unico modo secondo me. Io credo che la chat possa ampliare le conoscenze, sviluppare nuovi contatti, ma la base di un rapporto la si crea con il contatto reale, fisico, fatto di sensazioni " a pelle". certo le distanze danno problemi per vivere un rapporto "concreto", fatto di sguardi e di attimi in cui ci si estranea dal resto...ti auguro ( come lo faccio a me stesso del resto ) di credere che in giro ci siano ancora persone che davvero vogliano conoscerci, viverci e frequentarci in modo più concreto e determinato come siamo disposti a farlo noi!!!
Un bocca al lupo per tutto
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc giovedì 14 febbraio 2008 14:1714/16
mi spiace non c'ho pazienza non c'ho capito un kaiser!!
comunque auguri!!
600avatars45x45 > 061kiruno giovedì 14 febbraio 2008 19:2415/16
scusatemi, ma io penso che sia molto più difficile innamorarsi in chat che nella vita reale, per tantissimi motivi, tra cui principalmente il fatto che si ha un'idea di una persona che poi non corrisponde alla realtà. E' molto frequente che ciò che in chat sembra tutto rose e fiori poi crolli in un baleno. E poi in chat si può giocare contemporaneamente con più persone, molto più facilmente che nella vita reale. In definitiva sono molti anni che non chatto più perché penso che sembri un mezzo più facile per conoscere altre persone, ma in realtà sia solo uno strumento effimero.
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina stellina magda venerdì 15 febbraio 2008 12:4816/16
giusto
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 11:46 09 052024 fbotz1