Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » sesso e dintorni » test di gravidanza

Test di gravidanza

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione


divieto questa pagina non è adatta ai minori di 14 anni divieto

4031 visite

Sono presenti 11 post.

messaggi per pagina
nessunoannalisa83 giovedì 2 novembre 2006 18:081/11
ragazzi aiutatemi....ho 8 gg di ritardo...qualcuno di voi a fatto mai il test di gravidanza...oggi ho fatto il test ma nn ci ho capito niente, xkè nn mi è uscita nessuna linietta..mi è uscita una parte tutta bianca e l'altra tutta rosa..che significa?sono ritornata alla farmacia dove l'ho acquistato e mi ha detto che è negativo...ma secondo me il test non è riuscito,in cosa ho sbagliato?o esuguito attentamente le istruzioni
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 2 novembre 2006 18:112/11
Allora, Per dire che è negativo come sarebbe dovuto uscire fuori??? Se non è spiegato (cioè è spiegato solo il positivo) allora tirati su il morale e via.
Se prorpio proprio fanne un altro seguendo ancora tutte le indicazioni, ma sappi che una mia amica è arrivata a 10 giorni di ritardo ed era sicura di non essere incita (al massimo lo spirito santo).
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 giovedì 2 novembre 2006 18:163/11
vabe dai 8 gg di ritardo potrebbero venire anche dallo stress...
io una volta ho fatto il test di gravidanza e cm ben sai di deve bagnare cn l'urina...
bisogna aspettare un paio di minuti prima di sapere il risultato...
quello che avevo preso io dioceva che io rosa era negativo(qnd nn incinta) e il blu positivo(incinta)a me usci rosa qnd nulla di grave fu...
cmq se sei incerta rifai il test e x essere piu sicura prova a fare delle analisi piu dettagliate....
in modo tale da essere piu serena...
cmq tranquillizati che se hai avuto rapporti sicuri nn hai nulla da temere...
xò se cmq sei esposta a rischi cerca di stare serena...che nn si sa mai....
600avatars45x45 > 511stellina stellina stellina stellina angelique giovedì 2 novembre 2006 18:294/11
stai tranquilla...io ho un ciclo irregolare e ogni volta ho un ritardo di minimo 10 gg...se nn hai avuto rapporti palesemente a rischio stai tranquilla xchè può succedere,dipende dal tuo tipo di ciclo...cmq xchè temi che il test nn sia riuscito?nn capisco...
nessunoannalisa83 giovedì 2 novembre 2006 18:405/11
cmq ora vi spiego meglio...così potete darmi consigli migliori...non so se alcuni di voi addottano il metodo naturale nei rapporti sessuali...cioè ci sono alcuni gg prima del ciclo che non si è fertili (parlo delle donne logicamente) cioè dovrebbe essere 7-8 gg prima dell'arrivo delle mestr....qindi io e il mio ragazzo lo facciamo con il preservativo x tutto il periodo dopo le mestr. e poi ripeto 7-8gg prima delle mestr. senza...mi sono sempre trovata bene tranne questa volta...sto un po in ansia...xkè come ho scritto sopra ho 8 gg di ritardo...chi usa questo metodo mi sa dire se devo preoccuparmi di una gravidanza positiva o meno...io nn mi sto preoccupando da una parte xkè da un paio di anni al cambio di stagione quindi 2 volte all'anno prima dell'estate e prima dell'inverno ho 10 gg precisi di ritardo ma gli altri mesi sono molto puntuale,m adall'altra parte l'unico mio dubbio è se in quei gg che l'ho fatto convinta di nn essere fertile..invece l'ho ero...

cmq io ho avuto il ciclo il 27 settembre quindi lo dovevo avere il 25 ottobre...ma l'ho fatto solo il 22 ottobre senza il preservativo...voi che dite sono in cinta?

cioè secondo voi l'ovulo rimane infertile con il ritardo oppure rimane fertile?
600avatars45x45 > 511stellina stellina stellina stellina angelique giovedì 2 novembre 2006 18:446/11
già il fatto che tu sia nervosa nn facilita il mestruo!stai tranquilla!!!!aspetta un altro pò e poi magari rifai il test ma se sai che ti capitano dei ritardi di che ti preoccupi?rilassati!!!
nessunostellina stellina spinale118 giovedì 2 novembre 2006 18:587/11
leggilo bene
Al minimo ritardo del ciclo, hai la possibilità di sapere se sei incinta. In pochi minuti, puoi ottenere un risultato sicuro al 99 %. Ma bisogna rispettare le istruzioni e fare il test nelle migliori condizioni possibili. E saperne un po' di più sul tuo ciclo.I test di gravidanza venduti in farmacia sono dei test urinari che evidenziano la presenza nelle urine dell'ormone hCG (che non esiste in una donna non incinta). Il test (presentato sottoforma di bastoncino o di cartina) contiene degli anticorpi che reagiscono in presenza dell'ormone di gravidanza. Una linea blu o una croce appaiono in funzione del tuo stato "incinta" o "non incinta" (i segni possono esseri diversi a seconda delle marche).
Da ricordare: il livello d’hCG è massino tra la 7 e la 12 settimana di gravidanza. Poi il livello di hCG diminuisce, ed è anche per quello che si hanno meno nausee dopo le prime 12 settimane di gravidanza. In seguito il livello di ormoni diventa stabile per tutta la gravidanza e si mantiene tale fino a 3 settimane dopo il parto.Il momento giusto :
Anche se la maggior parte dei test può essere fatta in qualsiasi momento della giornata, è meglio fare il test di mattina, subito dopo essersi svegliate, perchè l'urina è più concentrata. In quel modo anche in caso di gravidanza recente il test sarà più facilmente positivo.

Segui le istruzioni :
Fare un test di gravidanza è sempre un momento molto delicato. Le mani tremano, il cuore batte forte…i test sono facili da capire, ma comunque è INDISPENSABILE leggere le istruzioni e rispettare le avvertenze.

Non bere troppo :
L'assorbimento di un'abbondante quantità di liquido prima del test puo' diluire l'ormone della gravidanza. Evita quindi di bere troppo prima di fare il test. "un test è infallibile se è positivo. Al contrario, puo' risultare negativo (anche in caso di gravidanza) se è fatto troppo presto o se è scaduto". La maggior parte dei test sono affidabili dal primo giorno di ritardo delle mestruazioni. E se hai ancora dei dubbi, rifai il test 3 giorni dopo in caso di un primo risultato negativo.
Ecco alcune marche : Analysis, Farmasan, Verity…La maggior parte dei test funzionano nello stesso modo. Basta mettere il test in un flacone d'urina (appena fatta) o sotto il getto d'urina e leggere la risposta circa 3 minuti dopo (la durata cambia in funzione delle marche). La colorazione indica la presenza di un certo livello di hCG. Una finestella permette di verificare che il test sia stato eseguito correttamente.In caso di errore d'uso la casella rimane vuota.
Il ciclo :
Per fare un bambino, occorre evidentemente fare l'amore (senza contraccettivi !) nei giorni giusti, cioè durande il periodo fecondo. Questo corrisponde all'ovulazione : la liberazione di un ovocita da parte dell'ovaia. Un ciclo è compreso tra il primo giorno delle mestruazioni e il primo giorno delle mestruazioni successive.
In un ciclo normale di 28 giorni, l'ovulazione avviene il quattordicesimo giorno, in un ciclo di 35 giorni si verifica il ventunesimo giorno, ma la fecondazione può verificarsi anche nei giorni che precedono l'ovulazione.
L’ovulazione :
Di solito l’ovulazione ha luogo a metà del ciclo, cioè verso il quattordicesimo giorno per un ciclo di 28 giorni.
Nel momento in cui l'ovulo fecondato si impianta, l'ormone della gravidanza, la gonadotropina corionica (hCG), comincia ad essere prodotto. Contemporaneamente aumenta il tasso di estrogeni e di progesterone, che impediscono la perdita della mucosa uterina. Nel corso di un ciclo normale, se non si è incinta, il tasso di ormoni si abbassa e cominciano le mestruazioni.

Riassumendo :
Il periodo fecondo va, in media, dai due giorni che precedono ai due giorni che seguono l'ovulazione.

I temi dell'articolo... Come funziona ? Le condizioni ideali per fare il test Un test di gravidanza è infallibile ? Come usare un test di gravidanza ? Quando posso rimanere incinta ? Che cos'è l'ormone della gravidanza ? Quanto costa un test di gravidanza ? Perché il test sul sangue è più affidabile ? Un test dopo un rapporto non protetto ? Sono incinta ! Un test dopo un aborto ?La gonadotropina corionica, chiamata più comunemente hCG o beta-hCG è l'ormone prodotto dal trofoblasto (lo strato di cellule presente all'inizio dello sviluppo embrionale e che darà origine alla placenta) nel momento in cui l'embrione si impianta nell'utero.
La quantità di hCG presente nell'organismo della donna incinta raddoppia ogni 2-3 giorni fino a raggiungere il tasso più elevato dalla settima alla dodicesima settimana di gravidanza e in segiuto diminuire. Tale diminuzione spiegherebbe in parte la diminuzione delle nausee dopo il primo trimestre. Ma, anche se diminuisce, l’hCG continua a essere presente nel sangue e nelle urine per tutta la gravidanza.La maggior parte dei test venduti in farmacia si comprano in scatole da uno e da due. Il prezzo va dai 15 € (per un test) ai 25 € (per le scatole da due). Nella maggioranza dei casi non occorre la ricetta del medico, che è invece necessaria se si preferisce il test di gravidanza effettuato sul sangue.
Tale test, eseguito solo da laboratori specializzati, è molto affidabile e funziona secondo lo stesso principio dei test di gravidanza fatti in casa.Di solito i risultati sono disponibili nel giro di 24 ore.
Al giorno d'oggi, si vuole sapere subito se si è incinta. I test di gravidanza possono essere fatti in casa in qualsiasi momento. Ma, se il risultato è positivo, il medico ti farà eseguire un test sul sangue che è più affidabile in quanto la reazione positiva è più tempestiva. Infatti gli ormoni appaiono nel sangue prima di essere eliminati nelle urineIl test sul sangue, oltre a confermare la gravidanza, permette anche di definirne la data del parto a partire dalla concentrazione di ormoni.. Se anche si è verificata la fecondazione dell'ovulo, occorreranno 6-7 giorni prima che l'ovulo fecondato, dopo aver attraversato le trombe di Falloppio, raggiunga l'utero. In seguito l'embrione deve impiantarsi nella mucosa uterina affinché la gravidanza vada avanti e l'hCG venga prodotto, ma occorre ancora qualche giorno perché il tasso di tale ormone sia abbastanza elevato da poter essere ritrovato nelle urine. Ecco perché bisogna aspettare circa 10 giorni dopo la fecondazione prima di ottenere un risultato affidabile.

movies > guess who 7stellina stellina stellina ti12 giovedì 2 novembre 2006 19:048/11
non esiste un periodo infertile, semmai molto meno fertile, e questo mi pare non sia 7 giorni prima delle mestruazioni ma i giorni delle mestruazioni
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 2 novembre 2006 20:209/11
Il 02/11 18:40 annalisa83 ha scritto:
voi che dite sono in cinta? cioè secondo voi l'ovulo rimane infertile con il ritardo oppure rimane fertile?
Ah questi ovuli vagabondi..
Secondo me, c'ha preso gusto ed è rimasto lì, nel tuo utero( furbacchione si.... ma come dargli torto?)

Il vostro metodo di fare l'amore cmq è sballato...

fatti prescrivere la pillola, e assumila regolarmente...avrete meno problemi....

..... e pure noi!
nessunoannalisa83 sabato 4 novembre 2006 11:3810/11
che ansia...che ansia...

ma indovinate un po!!!

mi è arrivato il ciclo ieri sera sul tardi...

sono contentissima...ma cmq non vedo l'ora di sposarmi e avere con tanta felicità tanti bei marmocchi x la casa anzi spero che Dio me li doni...

ma tempo al tempo
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 4 novembre 2006 11:4511/11
Ti è arrivato semplicemente perchè ti sei rilassata.
E' impressionante quanto corpo e mente siano strettissimamente collegati.

Son felice per te

glò
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.

© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 16:41 29 032024 fbotz1