Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » il destino...

Il destino...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1139 visite

Sono presenti 32 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 511stellina stellina stellina stellina angelique domenica 5 novembre 2006 23:261/32
"Ognuno è creatore del proprio destino oppure il destino è creatore di ognuno di noi?"

che ne pensate?

nessunostellina stellina stellina Flyer domenica 5 novembre 2006 23:352/32
che al destino è bene porgli la mano a volte :-)
600avatars45x45 > 000rossys domenica 5 novembre 2006 23:503/32
Credo che tutto sia scritto e che uno nasce con un destino e cosa deve succedere nella vita..
smiles > smile 18stellina stellina stellina oiram lunedì 6 novembre 2006 02:544/32
io sono daccordo con flyer buona parte del destino e direta da noi stessi
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 6 novembre 2006 14:055/32
Io gestisco me stesso nella mia completezza, non credo in quello che è chiamato destino se non per definire destino come un insieme di forze dovuto all'interagire di tanti esseri umani.
nessunostellina stellina stellina stellina alato lunedì 6 novembre 2006 17:596/32
Ti rispondo con il "detto dei detti": aiutati, che Dio ti aiuta.

ciao
avatar 7stellina stellina stellina Ulllallah lunedì 6 novembre 2006 18:577/32
Io credo che certamente molti avvenimenti,incontri e fatti accadano grazie a ciò che noi chiamiamo destino.
Ma sono convinta che molte cose dipendano da noi e con le nostre scelte,le nostre idee ed azioni ne siamo i fautori.
Nella vita,alcune cose ci capitano e non possiamo controllarle e prevederle mentre altre dipendono da noi,dai nostri sforzi,dalla forza con cui riusciamo a plasmare il nostro tempo.
nessunostellina stellina stellina stellina alato lunedì 6 novembre 2006 19:338/32
sei una ragazza di sani principi, tretti.complimenti
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis lunedì 6 novembre 2006 20:289/32
il destino!
beh, io penso sia un gran b######o!
ti pone davanti a delle scelte e molte volte sono entrambe sbagliate, quindi anche se sei tu che ti gestisci finisci per fare un errore che ti costerà sofferenza e pena!

cmq se uno si impegna, può essere padrone della propria vita e gestirsi in modo da ridurre i rischi ed errori al minimo!

ma poi in fondo è sempre una questione di punti di vista personali!

balis
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola lunedì 6 novembre 2006 22:4310/32
Penso proprio che io il mio destino me lo creo da me,almeno per la maggior parte..
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 7 novembre 2006 00:2811/32
Il destino?... nemmeno mi parla più...

vado avanti da me, con le mie forze, affrontando gli ostacoli nonostante la paura, tremenda direi, di non farcela...
nessunostellina stellina Tod martedì 7 novembre 2006 12:2512/32
Sono convinto che il destino esista ma che non sia un unico percorso di vita da seguire...ci sono momenti in cui ci vengono messe davanti delle strade da prendere...ed è in quel momento che noi decidiamo e plasmiamo il nostro destino ;) perchè ogni strada presa porta a un finale diverso ... la scelta e il finale dipendono sempre da ciò che il cuore ci dice di fare...
Non ci discosteremo mai dal nostro destino perchè noi e il destino siamo uno in funzione dell'altro ;)

Tod.
charlie brown > snoopy with dishelg_ mercoledì 8 novembre 2006 03:5213/32
il destino è creatore di ognuno di noi.
o meglio, più che il destino, la sorte (non credo ci sia niente di predestinato).
in questo senso qualche aggiustamento lo possiamo fare anche da noi. però a riuscirci c'è davvere da essere bravi...
600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio domenica 12 novembre 2006 23:3214/32
prima di conoscere il nostro destino bisogna conoscere noi stessi...il fatto è che non ci conosciamo affatto!
a volte quando parliamo è nostra madre che parla, a volte quando parliamo è nostro padre che ci suggerisce le parole...a volte le nostre paure non sono le nostre!
le regole della società...gli insegnanti creano dentro di noi una folla...noi non siamo più dalle entità uniche ed indistinguibili...noi siamo folla!
ed in quel caos albergano le indecisioni...in quel caos giace la nostra incertezza verso il futuro...
cosa avrebbe fatto l'insegnate?...il prete?..la morale del più giusto?il nostro migliore amico avrebbe fatto una cosa diversa?
l'arte di conoscere noi stessi è l'arte di seguire le proprie intuizioni e non le idee altrui perchè noi non siamo folla...ne facciamo parte ma non è parte di noi...se riusciamo a capire questo, il nostro destino non ci interesserà più perchè sarà il presente il nostro punto di forza.
creare il silenzio dentro di noi...far parlare una sola voce..l'unica che ci conosce
avatar 34stellina stellina Fokker martedì 16 gennaio 2007 21:5815/32
Il destino?
Siamo noi a costruirlo. Perché se il colore dei capelli, degli occhi, delle labbra così come la forma delle mani o del nostro viso sono dati dai nostri geni, che non possono essere scelti da noi, ma è il caso ad assegnarli, il nostro carattere invece si forma dalle nostre scelte e dalle nostre esperienze belle e brutte per cui ognuno di noi è in grado di scrivere liberamente le pagine del libro della propria vita.

Fokker
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 martedì 16 gennaio 2007 23:5316/32
Ho già risposto a questa domanda molte (troppe) volte...si son fatti almeno 100 post su quest'argomento senza contare i sondaggi e le interviste...

Ecco ora il destino vuole che io scrivi queste stronzate (vere)
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem martedì 6 febbraio 2007 21:0317/32
Il Destino è la casualità della nostra vita che si presente, appunto, casualmente. Possiamo chiamarlo Destino, tuttavia tale parola ci fa sentire piccoli, inutili. Già vedo certe persone "Cosa? Io vengo comandato e la mia vita non è di mia proprietà? Non è possibile!". Rassegnatevi perchè nel momento in cui il Signore ci creò ci diede il -Libero Arbitrio- ma mai disse "Non veglierò più si du voi". il Destino è la maniera in cui veniamo instradati nella vita. La maniera in cui veniamo "messi" dentro la vita. Chiaramente essendo Esseri Umani dotati di coscienza e Mente, possiamo decidere la nostra vita. Ma non è detto che ciò che decidiamo sia giusto per noi. A volte è meglio abbassare la cresta, fermare un attimo il passo e lasciar fare al Destino, che forse è ancora in grado di rimettere a posto le stupidaggini che abbiamo seminato nella nostra vita quando abbiamo deciso che il Destino non esisteva e dovevamo fare tutto da soli. Scusate se sono stato poco chiaro.

Quanti errori di grammatica, e meno male che vado al classico.
avatar 17stellina zar mercoledì 7 febbraio 2007 13:3918/32
ok sono d'accordo,xò dobbiamo vegliarci anche con le nostre forze.
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem mercoledì 7 febbraio 2007 15:1519/32
Assolutamente si. Il 50% lo fa il Caso-Destino-Volontà Divina, il restante 50% lo fa la nostra Volontà, e non è cosa da poco.
disney > little mermaidstellina stellina stellina Olghettaaaaa mercoledì 21 febbraio 2007 23:2320/32
non credo che un uomo dalla nascita già ha segnato il suo destino...
il destino ma costruito pian piano secondo me...ù
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 20:24 26 042024 fbotz1