Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » olocausto

Olocausto

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

682 visite

Sono presenti 15 post.

messaggi per pagina
cartoons > hello kittystellina stellina stellina stellina xpatatinax mercoledì 28 gennaio 2004 15:241/15
TUTTO CIO CHE SI FA IN TERRA ECHEGGIA NELL'ETERNITà...NON DIMENTICHEREMO MAI!LA VITA è IL BENE + PREZIOSO!CHE DIO ILLUMINI E PERDONI I NEMICI DELLA VITA...

animaniacs > dot 2stellina stellina stellina stellina Entusia mercoledì 28 gennaio 2004 15:522/15
pensate che a scuola la mia professoressa di storia ha detto "ci hanno proprio rotto con questi ebrei..." stavo per insultarla come si fa ad essere così superficiali!?
cartoons > hello kittystellina stellina stellina stellina xpatatinax mercoledì 28 gennaio 2004 16:163/15
avesse passato lei un solo giorno dei loro giorni e avrebbe tenuto quella lingua al posto x il resto della sua vita!
questa gente priva di significato...e priva di essere.....
animaniacs > dot 2stellina stellina stellina stellina Entusia mercoledì 28 gennaio 2004 16:374/15
... e pensa che è prorpio da "questa gente" che dovremmo trarre degli insegnamenti... mah!!
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 mercoledì 28 gennaio 2004 16:535/15
forse le prof intendeva dire che la commemorazione degli ebrei rischia di essere strumentalizzata, anche perche' non e' per niente vero che ricordando l'olocausto si potra' evitarne alrti in futuro.Le persone che acquistano il potere pressocche'assoluto fanno esattamente quello che vogliono,e trovano sempre chi va loro appresso...Io credo che in futuro possa benissimo esserci un altro Hitler,forse forse non in europa,ma nell'est.......
Questo perche' nessun uomo che conta(nel senso che decide la storia) non cede di fronte al fascino del Potere,se ne ha modo.
Forse la prof voleva dire che anche oggi ci sono massacri in tutto il mondo e ce ne sono tantissimi,la quasi totalita' dei quali noi ne ignoriamo l'esistenza,perche' "conviene che il popolino certe cose non le sappia".
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 28 gennaio 2004 18:266/15
e pensare che nessuno o quasi sapeva dei campi di concentramento...tutti lo adoravano hitler...ma se solo avessero saputo..chissà...forse sarebbe stato tutto diverso...
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 mercoledì 28 gennaio 2004 18:597/15
io credo che sarebbe stato lo stesso.....che hitler fosse pazzo lo vedevano tutti (quelli che lo volevano sapere),ma come ripeto,se un pazzo governa,e' perche' ha i pazzi che lo sostengono.
Io credo sul serio che sarebbe stato lo stesso anche perche' lo sterminio nei campi non e' la prima cosa che lui ha fatto.
E' soltanto stato conveniente non fermarlo,allo stesso modo in cui gli alleati sapevano dei campi di sterminio e non hanno fatto nulla.
Dico queste cose tristi perche' m'e' capitato di persona di subire dei danni psicologici molto forti da un prete...Tutti vedevano e tutti sapevano....ma nessuno l'ha mai fermato.Solo la sua morte ha messo fine a queste tragedie.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 28 gennaio 2004 23:418/15
Hitler sarà stato pure pazzo...ma sapeva come agire con il popolo..e per questo sapeva farsi amare ..se solo la gente avesse saputo magari al suo massacro si sarebbe potuto porre un argine....Mah...meglio nn pensarci...meglio pensare a come evitare che ciò accada di nuovo...perchè...nn so cos'è...ma ho come il presentimento che succederà qualcosa di simile....speriamo di no....

NAP
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis giovedì 29 gennaio 2004 01:359/15
Tutte le dittature portano distruzione e morte!!
queste solo le peculirità di un regime totalitario, per eliminare problemi e dissensi!!
folli progetti dicomando che si trasformano in serie infinite di morti!!

Da hitler a lenin , da castro a pinochet , passando per ruanda e liberia, tutta una sequela di dittature e stermini alcuni più "pubblicizzati" altri meno.

tutti con il loro carico di dolore e morte , tutti frutto di menti malate e tiranniche!!

e ogni volta si ripete la stessa cosa :" ma... se..." .... niente può fermare piaga del genere quando questa si manifesta, solo dopo si possono piangere le morti!!

bye
balis
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] giovedì 29 gennaio 2004 02:5810/15
Vi copio e incollo dal thread "diario d'agosto",
se qualcuno non l'ha letto,
piccolo resoconto di una mia visita ad un campo di concentramento.

<<
Un'altra visita indimenticabile, però questa volta orrendamente indimenticabile, e quella al campo di concentramento di Sachsenhausen (come sono difficili i nomi tedeschi, ho dovuto guardare gli appunti per scriverlo).
E sempre in periferia, in pratica Postdam e Sachsenausen sono ai due capolinea opposti della linea S-bahn 1.


E' agghiacciante!
E' stato uno dei primi campi di concentramento costruiti, li sono "vissute" oltre 200.000 persone, 100.000 delle quali morte nel campo, per fame o perché uccisi dai nazisti.
Quando nel '45 sono arrivati i sovietici a "liberare" il campo, invece di soccorrere i rinchiusi stremati dalla fame, hanno detto loro di andarsene. Così nel viaggio di ritorno a casa qualche migliaio non gliel’ha fatta.
Inoltre, i comunisti, invece di chiuderlo, dal 1945 al 1950 hanno continuato ad usarlo contro i loro oppositori politici, uccidendone altri 5000.
E negli anni '60, i comunisti della RDT al centro del campo hanno eretto un monumento, orrendo come tutta l'architettura di ispirazionesovietica, dedicato ai morti nel campo di concentramento, SI ma solo ai caduti comunisti. Degli ebrei e degli altri non gliene fregava niente, infatti ne hanno ammazzati tanti anche loro.
Vi risparmio i particolari sulle camere a gas, le capanne...
>>
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax giovedì 29 gennaio 2004 03:3111/15
Vedete, il fascino dei lieder sanguinari troppo spesso purtroppo s'è imposto sia ai popoli ke alla storia... con effetti devastanti!!

Lo strascico degli "e/orrori" si trascina poi nelle coscienze & nelle cose x decenni, se non secoli, a venire...

Sxo solo ke l'uomo cresca attraverso le sue esxienze, xké non abbiano + a ripetersi gli strazianti, sistematici & "consapevoli" stermini xpetrati contro l'umanità, nella sua essenza & nelle sue parti, durante tutta la storia del XX secolo.

f è
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina tenera89 domenica 29 febbraio 2004 23:2612/15
...qnd mi capita d vedere film riguardanti l olocausto o sento parlare qlkn a riguardo...è cn se m sentissi in colpa x quello ke è potuto capitare a molti ebrei...e mi fa skifo pensare alle cm hanno potuto far accadere 1 kosa del genere...ci vuole molta cattiveria sia dentro ke fuori...devi essere nato b######o x farlo...nella mia clesse c è 1 ragazzo ke ha delle origini ebraike e app sn venuta a conoscenza m sn sentita d dirgli ke bello...e lui invece fa skifo essere "ebrei"..io gli risposi nn devi dire kosì devi essere fiero d quello ke 6 ..ma pentirti d quello ke 6...avrò fatto bene??...
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 lunedì 1 marzo 2004 01:5613/15
a essere ebreo o no non ci sta niente ne di andar fieri,ne di vergognarsi... e' semplicemente uno stato d'essere come un altro.
Nel momento in cui ci si considera solo per questo superiori o inferiori,alimentiamo il razzismo in direzione uscente o entrante.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 1 marzo 2004 12:1614/15
Infatti....nn credo che essere ebrei sia qualcosa per la quale andare fieri...ma nemmeno bisogna vergognarsene....è uno status come gli altri...noi cristiani...loro ebrei...bisogna solo saper rispettare le regole fondamentali...e nn dimenticare gli scempi della II guerra mondiale
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 lunedì 1 marzo 2004 15:4615/15
razza e religione son sempre stati grandiosi pretesti credibili per combinare ogni forma di violenza fisica e psicologica in interi popoli. La storia e' fatta solo di quello: sete di conquista, guerre a go go: dei libri di storia non ricordo nulla perche' trovo del tutto inutile la materia..mi ricordo soltanto che era tutta una successione di guerre,una dietro l'altra... roba da matti
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 23:42 18 042024 fbotz1