Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » computer » problema di connessione con dial up

Problema di connessione con Dial Up

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

664 visite

Sono presenti 2 post.

messaggi per pagina
nessunopaolo74 mercoledì 15 novembre 2006 18:181/2
Ciao a tutti.
Vi presento un problema che un mio amico ha da qualche settimana (ormai quasi un mese) con la connessione DIAL UP di Inforstrada.
È infatti quasi un mese che non riesce in alcun modo a connettersi ad Internet usando la tradizionale linea a consumo. Nel momento in cui tenta di connettersi al numero fornitogli dal provider la linea cade non appena il modem ha composto tale numerazione: il modem infatti emette i classici “rumore” che qualsiasi modem emette quando tenta di collegarsi…ma la linea cade immancabilmente.
Ha anche provato a connettersi con un altro computer (pensando fosse un problema del modem) ma senza risultati. Ha anche provato a contattare il servizio clienti del produttore del PC (mi pare un HP) dove gli è stato consigliato di rivolgesi al proprio operatore telefonico.
Ha così chiamato prima Telecom Italia, che dopo aver fatto un controllo sulla linea, gli ha comunicato che era tutto regolare; ha chiamato Infostrada (il suo provider) dove dopo molte insistenze è riuscito a farsi contattare da un tecnico…senza però riuscire a risolvere il problema.
Ha anche provato ad usare un tool (non so quale) fornito assieme al PC che permette di verificare il funzionamento della connessione e anche qui s’è presentato lo stesso problema.
Purtroppo io non so che consigli dargli: ormai ho l’ADSL da un paio di anni, e poi non avendo il PC del mio amico davanti diventa difficile capirci.
Ho provato a consigliagli di non usare la preselezione automatica che manda le chiamate automaticamente verso Tele 2. Non so se servirà, ne dubito visto che quando ancora mi connettevo in Dial Up, il modem componeva un numero apposta (702…) che non dovrebbe rientrare nella preselezione…almeno credo.
C’è anche da dire che, stranamente, Infostrada non usa ancora (almeno fino quando il mio amico ha istallato Internet) il numero unico nazionale (per intenderci quelli con prefisso 702) ma dei normali numeri urbani.
Questo pomeriggio guardando sul sito Infostrada ho, però, visto che in realtà, anche loro usavano un 702…magari il problema dipende da questo, ma è possibile che Infostrada non abbia avvertito i propri clienti di questo cambiamento? Mi pere strano…ma ho gli ho comunque consigliato di andare a cambiare questo numero.
Voi cosa dite?
Dimenticavo: ritengo poco corretto che Infostrada, ma non è l’unica a farlo, usi dei numeri con prefisso 899 per il servizio di assistenza alla clientela.
Grazie

600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio mercoledì 15 novembre 2006 19:182/2
ma se componi il numero con il telefono si sente un modem (server modem) o la linea cade comunque?
perchè può essere che quel numero sia disabilitato...
se si sente un modem allora il problema o sta nella autentificazione (user ||/&& pass errate)oppure i due modem non hanno lo stesso protocollo...puoi accertarti se il modem usato sia un v.90...
può anche dipendere da cattive impostazioni di connessione...
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

46 ms 03:24 25 042024 fbotz1