Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » storia triste

Storia Triste

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1041 visite

Sono presenti 33 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
gloria2fotone lunedì 20 novembre 2006 01:311/33
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente. Ho appena scoperto questo forum e mi sono subito iscritto per raccontarvi la mia storia forse perche' ho bisogno di capire e da solo proprio non ci riesco. Ho 30 anni e fino al mese scorso stavo da 10 anni con una ragazza della stessa eta'. Di punto in bianco il 22 ottobre ha deciso che non sitrovava piu' bene con me e mi ha mollato. Da circa 4 anni viviamo in due citta' diverse causa impegni differenti, ma la distanza non e' mai stata un vero problema soprattutto perche' fino al mese scorso c'era la sincera intenzione (da parte mia) di avvicinazione al punto che abbiamo visto diverse case da comprare a Roma (dove sta lei). Da un po' di mesi e' vero, io ho un po' trascurato il rapporto, arrivando a diminuire la mia presenza fisica e mentale nella sua vita a causa di due mie problemi che mi hanno occupato molto fisicamente e mentalemente: la tesi di dottorato e la grave malattia di mia madre. I due effetti hanno poi interferito tra loro in maniera distruttiva, nel senso che stare accanto a mia madre il piu' possibile negli ultimi mesi, ha fatto si che nei periodi in cui non stavo con mamma ho dovuto fare i salti mortali per finire la tesi, e questo ovviamente a discapito del rapporto sentimentale. Tengo a precisare che nonostante questo ho cercato il meno possibile di "pesare" sulla mia ex, che e' andata in vacanza con amiche questa estate nonostante io non potessi andarci etc etc. Da circa 3 mesi mamma e' peggiorata ulteriormente e sinceramente non so quanto rimarra' ancora con noi. Io avrei tanto bisogno della mia ex ragazza, ma lei ha trovato giusto il 22/10 di lasciarmi. Ho scoperto dopo che questa cosa e' stata anche favorita (a suo dire non determinata) dal crescente interesse che sentiva per un'altra persona, con cui so che stanno anche progettando per il ponte dell'immacolata un viaggio alle mauritius. Questa persona so che l'ha conosciuta all'inizio di ottobre e che quindi conosceva appena da 20 giorni quando l'ha preferito a me. In una telefonata (delle poche che mi ha concesso dopo il giorno che mi ha abbandonato) mi ha detto anche di esser convinta di esserne innamorata. Oggi sono passato da casa sua (ex notra) a roma (lei non c'era) per prendere le mie ultime cosette rimaste li' ed e' stato abbastanza atroce. Io non riesco a non pensare a lei, e' stato troppo improvviso...
pero' sono convinto che abbandonare una persona che si e' amata per molto tempo proprio nel momento (l'unico in questi anni) in cui ha piu' bisogno e' la cosa piu' cattiva che si possa fare (conoscete una cosa piu' cattiva tra due persone???). Non dico che i sentimenti non possano cambiare, ma credo che avrebbe dovuto cercare di compensare la distanza che i miei problemi avevano creato in questi mesi invece di lasciar scivolare via l'amore che diceva di avere. Io colpe ne ho avute, ma purtroppo non ho avuto la possibilita' di scegliere. Io sto soffrendo molto per mia madre e questa situazione e lei progetta viaggia alle mauritius. Secondo me e' stata molto cattiva. C'e' qualcuna/o che puo' difenderla? Secondo voi lei ha sofferto er questa situazione oppure non gli e' fregato nulla fin dall'inizio?
grazie in anticipo per l'attenzione.
g.

smiles > smile 18stellina stellina stellina oiram lunedì 20 novembre 2006 03:542/33
mi dispiace molto per la tua situazione il dolore per le condizioni di tua madre e il colpo basso della tua ragazza . l ´unica cosa che posso dire che l ´amore ci rende molto egoisti e non sempre ci fa essere lucidi nei confronti degli altri , chissa se un giorno se ne renda conto del momento in cui ti ha lasciato .adesso devi avere solo forza e coraggio per continuare e spero che la tua situazione si migliori ti mando un forte abraccio .mario
men in black > mibNerone80 lunedì 20 novembre 2006 13:213/33
Ti sono vicino e solidale in questo momento,immagino che starai soffrendo tantissimo,ma tu non devi darti colpe,non ne hai.Era lei che doveva capire,doveva starti vicina e doveva dimostrarti il suo affetto.Non so se vale la pena riavvicinarti a lei,ma come dice oiram,in questo momento devi essere forte e coraggioso ed andare avanti.Una volta mi dissero:"Vuoi essere felice per un istante?VENDICATI Vuoi essere felice per sempre? PERDONA Vuoi guarire dal male che hai dentro? DIMENTICA".Mi Auguro che tu possa dimenticare presto.Ti abbraccio
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 20 novembre 2006 14:344/33
"Vuoi essere felice per un istante?VENDICATI Vuoi essere felice per sempre? PERDONA Vuoi guarire dal male che hai dentro? DIMENTICA".

Stupenda!

Che dire di certo non si è comportata bene, e questo personalmente mi fa mettere in dubbio il suo amore nei tuoi confronti. Ha optato per la scelta più facile, quella di lasciar stare una situazione difficile e lasciarti nel momento in cui tu avevi più bisogno di lei.
Sarebbe stato sbagliato non stare vicino a tua madre, e questo lei lo avrebbe dovuto capire.
Come trovo poco delicato farti sapere del fine settimana.

Posso solo dirti di cercare di fari forza, rimanere vicino a tua madre, e non crucciarti troppo, non hai perso la persona speciale che credevi di avere accanto.

Un abbraccio glò
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 20 novembre 2006 19:465/33
E tu ci stai ancora pensando??

bah...
gloria2fotone lunedì 20 novembre 2006 23:446/33
grazie a tutti per la solidarieta' e la vicinanza, anche se non vi conosco e' ovvio che in questo momento ogni parola come la vostra mi e' di grande aiuto. Ovviamente non e' facile smettere di pensare a lei, non tanto per i 10 anni passati, quanto per tutti i progetti che avevo per il futuro e per la necessita' sempre piu' urgente di avere una persona accanto in questo momento. Per fortuna ho tanti amici che mi fanno sentire un po' meno il dolore di questa situazione. Pero' inevitabilmente qualche volta (spesso) ripenso a lei alle sue ragioni e ai suoi torti.
Eravamo persone abbastanza diverse in interessi e superficialita' ma ho sempre ritenuto che ci fosse tra noi una vicinanza piu' profonda su sentimenti portanti quali la solidarieta', l'amicizia, l'affetto, la pieta', l'altruismo, etc. I 10 anni che abbiamo passato insieme non sono pesati per nulla proprio perche' ho sempre creduto che tra di noi ci fosse intesa su queste cose fondamentali e ho sempre trascurato le differenze nella convinzione che solo le differenze possono essere creative e utili per crescere.
Io non avrei mai pensato di abbandonare una persona che ripone in me la sua felicita' e la sua serenita' in un momento di bisogno sapendo di farle cosi' male. Non e' neppure questione di amore, credo.
Io non l'avrei neppure fatto per un amico. E non l'ho, naturalmente fatto, quando lei si e' trovata in una situazione simile alla mia attuale. In ogni caso e' ovvio che trovarsi accanto ad una persona nuova di zecca, con cui progettare felicita' immediata invece di stare vicino ad una persona come me, debole, in questo momento e' stata un'occasione che non si e' lasciata scappare, aggiungendo poi le opportune cattiverie, inutili, del caso (acidita' le poche volte che mi ha parlato al telefono dicendomi "sono innamorata di questa nuova persona", che ha conosciuto 20 giorni prima). Per mamma non ci sono piu' speranze, come in realta' sapevamo gia' da un po', un mese un mese e mezzo al massimo. Ho sempre pianto pensando al momento che verra'. E mi sono sempre consolato pensando che lei mi sarebbe stata accanto abbracciandomi e facendomi piangere sulla sua spalla, il dolore non sarebbe cambiato neppure di un punto, ma in qualche modo non mi sarei sentito solo. Ci contavo parecchio. Ora non ci sara'. Ci saranno gli amici, non saro' solo. Ma lei non ci sara' e sara' a prendere il sole e a divertirsi, quando io ho pianto insieme a lei le lacrime piu' amare quando ne ha avuto bisogno, come non c'e' stata oggi quando a mamma facevano la seconda trasfusione in 20 giorni, come non c'e' questa sera mentre vi scrivo e lei sara' a letto con una persona conosciuta appena che c'ha messo veramente niente a sostituirmi. Sono stato sempre convinto che lei fosse una persona bella dentro per quanto e' bella fuori . Forse ho veramente sbagliato il giudizio sulla persona che ho amato di piu', per 10 anni della mia vita...
Vi prego provate a difenderla; voglio capire cosa sto sbagliando io....
g.
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita martedì 21 novembre 2006 00:047/33
Mi spiace non poterla difendere...non riesco a trovare un motivo x farlo...probabilmente come hai detto tu ha cercato la via più semplice in qst momento...ma la cosa che non capisco è qst suo infierire parlandoti della sua vacanza,di qst suo nuovo amore, in un momento x di più tanto delicato x te...

Se è vero che ognuno è padrone di far le proprie scelte e prender le proprie decisioni (giuste o sbagliate che siano) almeno x umanità o in nome del bene che non credo abbia smesso di volerti da un giorno all'altro, poteva anche evitare di girare il dito nella piaga... quasi come se volesse fartela pagare x qualcosa...

Inoltre il fatto che abbia deciso di non star più con te non toglie che come amica, o xsona che ha condiviso tanto con te (10 anni son tantissimi!) potrebbe starti vicino, anche solo x una parola, un conforto...fa male a me che non ti conosco sapere che stai passando un periodo del genere, non riesco a immaginare che lei ne rimanga totalmente indifferente...e se è così,beh credo che, anche se in qst momento non ti cambia la situazione saperlo, non ci hai perso molto davvero...

Ti abbraccio forte forte...

Rita
gloria2fotone martedì 21 novembre 2006 00:178/33
grazie rita... voglio solo aggiungere che della vacanza non me l'ha detto lei, l'ho scoperto io... anche se in realta' anche quando stavamo insieme, un mese e 1/2 fa, mi aveva detto che sarebbe voluta andare (ovviamente senza di me perche' in questo momento tra tesi e mamma, l'ultimo mio pensiero e' una vacanza) sul mar rosso con un'amica. E anche del fatto che e' innamorata di questo, me l'ha detto lei perche' io le ho chiesto, dopo 10 giorni dalla sua decisione, se aveva cambiato idea e lei mi ha risposto (forse con l'idea che questa mazzata avrebbe contribuito a spegnere le ultime illusioni che potevo avere) che era ormai convinta di esserne innamorata...
grazie ancora a tutti...
g.
smiles > smile 18stellina stellina stellina oiram martedì 21 novembre 2006 02:589/33
non credo che tu hai sbagliato qualcosa tu fai la cosa giusta sei vicino a tua madre perche di mamma ce ne una sola lei e il presente futuro e passato sara sempre nel tuo cuore la tua ex e solo passato ed un giorno nel tuo cuore non ci sara perche lo occupera qualcuna che ti merita.ciao stammi bene
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 21 novembre 2006 10:2110/33
Non c'è credo nessun modo o appiglio per giustificare il suo comportamente, e come dice Rita, anche se l'amore è finito, 10 anni rimangono 10 anni ed in un rapporto necessariamente non c'è solo sesso ma anche amicizia. Parola a lei probabilmente sconosciuta.

Star vicino ad una persona in queste situazioni raffiorza incredibilmente il rapporo, anche il semplice stargli seduto accanto, visto che le parole non servono.

Fortunatamente hai gli amici, che cmq saranno un'ottima spalla, anche se so che non è la stessa cosa, non è lei.

Ma come ti ho scritto nell'altro post, non hai perso un gran che.

glò
avatar 55katia26 martedì 21 novembre 2006 14:1711/33
Sinceramente non credo che sia possibile difenderla, pero' dobbiamo ammettere che abbiamo sentito soltanto la tua versione.

Puo' anche essere che tu le hai fatto qualcosa e non sei capace ad ammetterlo.
Te lo auguro altrimenti in effetti e' stata veramente una persona molto cattiva e la tua e' una delle storie piu' tristi che posso immaginare.

Normalmente, capita, l'amore finisce, anche dopo molto tempo, per un'infinita' di ragioni: noia, lontananza, differenza di punti di vista, fastidio, eccetera, pero' nel tuo caso (da quello che racconti tu) la cosa e' diversa: lei avrebbe dovuto evitare che il profondo sentimento che sono sicura vi ha legato per molto tempo sparisse proprio quando tu eri piu' debole e non potevi fare nulla per trattenerla. C'hai ragione quando dici che abbandonare una persona nel momento in cui ha piu' bisogno e' una delle cose piu' crudeli che si possa fare. E non c'è nessuna speranza di nuova vita, nessun amore nuovo, nessuna vacanza alle Mauritus che può portarla a giustificarsi con la propria coscienza. Tu ci chiedi se secondo noi sta soffrendo? E' troppo difficile dirlo: sicuramente un po' di senso di colpa lo ha, ma se gia' sta pensando alla vacanza come dici tu, non credo che veramente questa sofferenza sia cosi' pressante. Oppure forse vuole andare in vacanza per dimenticarti. Non e' facile capirlo. Da quello che dici non vi sentite piu', quindi non lo potrai scoprire facilmente, ma sinceramente cosa ti importa?
Se tu scoprissi che non sta soffrendo o che sta soffrendo ti cambierebbe qualcosa? Non cedere alla facilità di avere sentimenti cattivi, mi pare di capire che tu sei una persona buona (forse a differenza di lei) non cedere a questo dolore per cambiare, il mondo ha bisogno di gente come te e non come lei. Ti abbraccio forte e mi auguro che tu riesca a trovare il modo di dimenticarla, perdonarla o almeno di sopportare i ricordi che sono sicura ti sta uccidendo. Piangerò un pò per te, ma non ti servirà a nulla purtroppo...
resisti.
Katia
avatar 7stellina stellina stellina Ulllallah martedì 21 novembre 2006 16:5412/33
Te lo dico io cosa le è successo.
Si è sentita trascurata,messa da parte e ha lasciato perdere tutto per il primo p###a che ha incontrato e che sicuramente l'avrà corteggiata e ricperta di attenzioni.
Proprio quelle attenzioni che tu le hai fatto mancare (non per tua volontò ovviamente ma per cause maggiori).
Ciò che mi ha profondamente colpito è stato leggere che,quando sei andato da lei per riprendere delle cose che tenevi nella sua abitazione,lei non si è fatta trovare.
Cafona o vigliacca, a seconda dei punti di vista.
Credo che lei si sia concentrata su questa nuova persona perchè è stato un po' come una boccata d'aria nuova,un porto nella tempesta della trascuratezza che tu le infliggevi.
Però,parliamoci chiaro:con te è stata 10 anni.
Non sono noccioline.
Prima o poi,l' euforia per questa persona le passerà.
Ora lui è la novità,l'emozione nuova,tu sei la routine,l abitudine.
Ma, a mio parere,finita l' euforia iniziale,paragonerà le due storie..le due abitudini.
Non credo che riuscirebbe o vorrebbe passare 10 anni con il suo nuovo compagno:non si trovano tutti i giorni persone con cui condividere viaggi di vita così.
Tornerà.Ne sono quasi sicura.
Perdonarla?Spetta a te.
Gli orgogliosi scuoteranno la testa ma credo che un errore in 10 anni le si possa anche perdonare.
Non abbatterti troppo,non te lo meriti.
Un abbraccio forte forte
nessunoclio martedì 21 novembre 2006 19:0313/33
Difendere la tua ex è pressochè impossibile, ma credo di poter capire cosa le sta succedendo...
con poche parole voglio solo darti un consiglio, lasciala stare, non cercarla, non farle pesare il tuo stato d'animo, ne i tuoi problemi, non mostrarti una vittima della sua brutalità perchè non lo sei. L'unica cosa che hai sbagliato è a credere così tanto nel vostro amore, forse l'hai creduto così forte così indistruttibileche che alle prime vere difficoltà lei è scappata da te...forse non ti amava abbastanza da soffrire con te in questo momento così difficile, forse se ha scelto la via più facile, invece che darti una spalla su cui piangere, è perchè qualcosa non andava...i motivi sono ammonte, non sicuramente in te o nella tua vita. Forse delle incertezze lei le ha sempre avute, forse delle mancaze ci sono sempre state..credimi le donne sono molto più complicate di quanto tu possa immaginare.
Ora comunque, presa dall'altro, e credimi pensa di amarlo sul serio, non riuscirà mai a starti vicino, o ad essere dolce con te...se la chiami ti sentirà solo come un peso, sei un problema che ora non vuole...
lasciala andare se non sentirà il tuo silenzio significa che non ha mai sentito neanche la tua presenza...ma prima o poi si svegliaerà, oh! se si sveglierà e si accorgerà che la passione, l'euforia ,"l'amore" che sente ora, si spegnerà molto prima di quanto immagini e lì ritoverà te nella sua mente e nel suo cuore, vedrà con lucidità tutto quello a cui ha rinunciato e tutto il male che ti ha fatto, ed anche se poi non sarà più il momento per stare insieme, stai pur sicuro che vedrà tutto ciò che in questo momento non vede!
Vedrai che troverai tutto il coraggio dentro di te per superare questo momento, un coraggio che neanche immagini di avere, supererai ogni cosa e domani saprai affrontare la vita senza aver bisogno di una spalla...ricorda che puoi contare sempre solo su te stesso, gli altri considerali solo un'eventualità... e ti accorgerai che ci sono persone che ti amano e ti sono vicino da quando sei nato e per sempre.
Buna fortuna davvero
P.S. Tutto passa, lascia che il tempo passi fidati!
gloria2fotone mercoledì 22 novembre 2006 00:0814/33
Grazie ancora a tutti per i commenti e la solidarieta'.
Avete proprio ragione i problemi dovevano venire da prima, e forse tra i miei casini non sono riuscito ad accorgermi di quello che stava succedendo.
Ma questo non la giustifica per nulla... lei ha preferito riportare l'insoddisfazione per la sua vita attuale, su cui io purtroppo nell'ultimo periodo non avevo avuto modo di incidere, sulla nostra coppia, trovando nel sostituirmi la possibilita' di migliorarla. Non so se questo sara' vero o no. Fatto e' che in questa sua scelta la mia condizione e il mio stato d'animo, le mie ragioni, non le ha prese minimamente in considerazione, non le e' importato nulla. Si e' trovata nella condizione di dover scegliere se starmi accanto e pazientare ancora perche' alla fine risolvessimo i problemi oggettivi che avevamo per realizzare quei sogni che abbiamo fatto insieme in tanti anni (e mancava proprio poco perche' su questo punto qualcosa cambiasse) oppure cedere alle lusinghe di una vita nuova e sicuramente piu' facile rinunciando a tutto quello che eravamo insieme, convincendosi di non essere piu' partecipe di quei sogni (inutile dirvi che alla fine di settembre siamo andati a vedere case da comprare e avevamo anche immaginato la lista delle persone da invitare al nostro matrimonio). Lei ha fatto la scelta che ha trovato piu' giusta soprattutto, come dite voi, presa da questa persona che mi ha sostituito dopo 20 giorni di conoscenza. E' in tutto questo che e' stata cattiva. Nello scegliere la vita migliore per lei abbandonandomi nel periodo in cui ero piu' debole. Pero' ha ragione clio, non avrei voluto certo averla accanto per pieta' e in questa condizione in cui si trova, coinvolta in questa nuova storia, non sarebbe certo stata la mia Roberta, quella che volevo accanto in questo periodo. Infatti non credo che il suo errore e la sua crudelta' sia stata quella di lasciarmi ora, quando a questo punto e con questo sfondo la cosa era quasi inevitabile, quanto quello di aver permesso, sapendo le cose dure che sto affrontando, che i sentimenti scivolassero via e non avendo fatto nulla per impedire questa cosa, come se non lo meritassi.

Oramai mi sono reso conto di conoscerla cosi' poco, nonostante i 10 anni, da non saper dire cosa sta provando in questo momento e cosa provera' tra un po', non sono disposto a scommettere che un giorno si alzera' e stara' male per quello che mi ha fatto. Forse la Roberta che conoscevo io prima, l'avrebbe fatto... questa cinica e cattiva che c'e' adesso non credo che alla fine abbia sofferto poi cosi' tanto se non per un leggero senso di colpa che evaporera' presto tra le braccia del nuovo amore.

Io, per quello che lei mi ha fatto, soffro soprattutto per una ragione in questo momento (sto parlando proprio di questo minuto, perche' ho talmente tanti pensieri che tra qualche minuto probabilmente le mie sensazioni saranno diversissime):
mi fa male pensare che per 10 anni non sono riuscito a capire che la persona che mi stava accanto sarebbe stata capace di una cosa simile, quando io non le ho mai fatto mancare la mia vicinanza e il mio sostegno e il mio amore e la mia amicizia. Mi fa male pensare che l'ho sempre considerata la persona piu' buona del mondo e lei mi ha fatto la cosa piu' cattiva del mondo.

grazie a tutti per gli abbracci,
fa bene sentirvi vicini anche se non vi conosco.
g.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 22 novembre 2006 00:3215/33
Avrei preferito qualche riassuntino però eh!!!

ascolta... non ti fare il sangue amaro, tanto per come s'è comportata,si intuisce che questa tizia vale poco meno di zero..
avatar 55katia26 mercoledì 22 novembre 2006 17:5416/33
C'ho pensato sai...
e mi e' venuto in mente che non vorrei mai essere al tuo posto e questo e' abbastanza ovvio!
Ma non vorrei mai e poi mai essere neppure al suo posto!
Non la sto difendendo ho già detto che non credo sia difendibile...

Dico però che per nessuna ragione al mondo vorrei vivere con il rimorso di aver fatto una cosa simile alla persona per cui il mio cuore è battuto forte forte... neppure se questa persona mi avesse fatto le più grandi cattiverie del mondo, riuscirei a comportarmi come si è comportata lei e soprattutto a vivere nell'ipocrisia di una felicità piu' o meno temporanea, sapendo la sofferenza che ho generato.

Se veramente sei buono come dici, quando ti sarà passata la rabbia di ora, cerca di provare un pò di pietà tu per lei, per quando qualche mattina si alzerà e capirà quello che ha fatto e non potrà veramente fare nulla se non continuare a vivere nella tristezza per cosa ha fatto.

Resisti resisti resisti,

Katia
smiles > smile 74PuFFeTTa78 martedì 28 novembre 2006 11:3217/33
Come cominciare? Vorresti che qualcuno riuscisse a difenderla...perchè? Io non sono nessuno per criticare ma, giuro, c'ho pensato e ripensato ma nulla...non ho trovato nessun appiglio x poterla giustificare!!! Ok, in questo periodo le hai fatto mancare delle attenzioni...però non avrebbe dovuto essere lei a darti più attenzioni e starti vicino, aiutarti in un momento così difficile? Molto probabilmente c'era già qualcosa che non andava da parte sua, forse si sarà sentita mancare "l'aria" con tutti i problemi che c'erano e così questo nuovo ragazzo ha avuto gioco facile...e ti ribadisco che non la sto giustificando...che diamine, dopo 10 anni d'amore ci si comporta così??? L'amore può anche finire, succede purtroppo ma il rispetto, l'affetto e l'altruismo dove cavolo li ha lasciati? Scusa però questa storia mi fa non poco arrabbiare... Da come la vedo io, anche se da parte sua fosse finito l'amore avrebbe (almeno x rispetto) dovuto starti vicino, aiutarti a superare questo momento e solo in seguito parlare della vostra situazione...ma per fare tutto ciò avrebbe dovuto mettere da parte se stessa e preoccuparsi solo di te...da quello che ho potuto capire, in lei è prevalso il sentimento dell'egoismo!!! Non voglio fare Santa Maria Goretti ma cavolo, si è comportata proprio da s*****a... Ho forse detto che non l'avrei giudicata??? Se l'ho detto, scusami però proprio non ci riesco, a me queste cose fanno davvero "avvelenare" e non riesco a capire come ci si possa comportare così dopo 10anni di vita vissuta insieme... Ma sai che ti dico? La lascio stare, tanto prima o poi capirà il suo errore, non parlo del fatto che ti ha lasciato ma del modo e del momento in cui l'ha fatto...se lei dovesse tornare sta solo a te se perdonarla o meno, anzi potresti pure perdonarla (in fondo tutti sbagliamo) ma se dovesse dirti di tornare con lei io ci penserei non 2 ma 1000 volte!!! Ora parliamo di te, che è l'argomento più importante... Mi si stringe il cuore nel pensare a tua madre che sta male e tu che soffri, non so cosa si prova e non posso dirti "ti capisco"...quindi ti dico solo che ti sono vicina, con il cuore, con il pensiero... Non so se credi in Dio o se sei religioso... però a me piace immaginare che quando qualcuno ci lascia lo fa solo con il corpo, non con l'anima...quella resta sempre accanto alle persone che gli hanno voluto bene e che li portano nel cuore!!! Forse sto eagerando, non è il momento di parlare di queste cose...lei c'è, è ancora accanto a te e goditela più che puoi... Non so cos'altro dirti e forse ho detto già troppo... un grande bacio ed un fortissimo abbraccio...
gloria2fotone venerdì 8 dicembre 2006 17:2618/33
Grazie molte a tutti i commenti e le parole di conforto che mi avete detto e gli abbracci e l'affetto e la vicinanza, di tutti...
mamma e' andata in cielo il 2 dicembre, la sera...
Roberta non c'era e non ci sara'...

Voglio solo dire una cosa: e' vero che ci sono persone buone e persone cattive, non e' vero che siamo tutti un po' buoni e un po' cattivi... vi auguro di trovare il modo di capire subito le persone che deciderete di tenervi accanto per una sera o per tutta la vita... in questo periodo ho capito che ci sono persone che mi sono state veramente utilissime, senza le quali sarei impazzito, proprio tra quelli che non avevo reputato neppure amici, e le persone che dovevano starmi accanto in viaggio invece verso mete esotiche...
scusate ma non riesco a formulare un pensiero coerente.. spero che si sia capito cosa volevo dire...
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria venerdì 8 dicembre 2006 23:2919/33
Ti sono vicina con lo spirito....
glò
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita sabato 9 dicembre 2006 00:4420/33
un abbraccio forte forte e la promessa di una preghiera x la tua mamma lì in cielo ed una x te, xchè tu possa avere tanta tanta forza e tanto calore intorno a te in qst momento...
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 18:55 09 052024 fbotz1