Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » computer » come reinstallare windows xp snza cd rom

Come reinstallare windows xp snza cd rom

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

908 visite

Sono presenti 2 post.

messaggi per pagina
flintstones > fredgaecol martedì 21 novembre 2006 21:541/2
Ho il problema seguente: in seguito ad una disisinstallazione di un programma (Pinnacle 9), mi sono spariti tutti i lettori e masterizzatori.
Essi sono perfettamente funzionanti, ma il pc non li vede: su risorse del computer, alla voce gestione periferiche il cd ci sono ma sono tutti evidenziati con un pallino giallo con un punto esclamativo sopra.
Ho provato quanto segue:
Disinstallato e reinstallato,
Ripristino del sistema,
Disinstallato e reinstallato incrociando master e slave (effettivamente il pc riconosce i nuovi hardware ma sempre con lo stesso problema)
Mi hanno suggerito di ricaricare windows xp ma..... come faccio a caricare il cd se il pc non vede il cd rom??????

AIUTO....

Gaecol

simpsons > jebediah springfieldzinamo martedì 6 marzo 2007 21:402/2
se hai i dischi di masterizzatori e lettori, allora prova a reinstallarli. In alternativa puoi andare su internet e cercarti i drivere manualmente. Per reinstallare windows metti il cd (se i lettori nn sono istallati non succederà nulla) e poi riavvii il pc con il cd di windows dentro così dovrebbe caricarlo dal boot (se non lo facesse devi impostare il bios in modo che carichi prima il cd dell'hdd), dopo la schermata del bios ti verrà chiesto di premere un tasto per avviare da cd, fallo e prosegui facendo attenzione a non formattare il pc! In ultimo, potrebbe essere che il tuo pc abbia una partizione di ripristino preinstallata, puoi usare quella per reinstallare windows.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 14:41 26 042024 fbotz1