Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scuola e università » shoah

Shoah

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

813 visite

Sono presenti 3 post.

messaggi per pagina
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon mercoledì 22 novembre 2006 16:471/3
salve a tutti!
dopo varie settimane passate a "scervellarmi" su questo argomento mi sono decisa a chiedere aiuto a voi tutti...
vedete... il nuovo tema datomi in modellato dal mio prof è: la shoah e lo sterminio degli ebrei!
dovrei elaborare qualcosa scultoreamente....
il materiale da utilizzare può variare da legno, plexiglass,argilla,cartapesta,filo spinato ecc ecc
realizzato ovviamente secondo i canoni dell'arte moderna e quindi tipo il movimento dada ecc...
non devo fare qualcosa di retotico come io avevo fatto ma qualcosa che faccia rivivere quei momenti attraverso simboli e parodie....
qualcosa di crudo che arrivi subito all'animo....
alcuni esempi ke sn già stati usati sono:
-sedia chiodata con filo spinato intorno
-mucchio di cadaveri
-tavola chiodata con stella di david
-tavola con vetro conficcato con stella di david...

cosa potrei fare???

sono nel buoio totale!

600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio mercoledì 22 novembre 2006 22:042/3
...
un libro...un libro di storia...colpito da una freccia...trafitto da una freccia...un libro che sanguina...
oppure
un'aquila intrappolata in una stella...la stella di davide fatta in 3d...che forma una specie di gabbia per l'aquila simbolo delle ss
la svastica che allargandosi si trasforma in una ragnatela...con fili di corda ed una preda umana avvolta...
un cuore alla dalì con il codice nazzista..una svastica... o un codice numerico inciso..scavato sul cuore...
un Menorah (il candelabro con sette bracci) avvolto da filo spinato con cera rossa che cola su di esso ed insieme ad esso sembra che anche le fiamme accese colino...

non so...questo è quello che mi viene in mente ora...
ciao
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon giovedì 23 novembre 2006 09:303/3
wow... sono idee fantastiche!!!!

provo a schizzarne qualcuna e domani vado assolutamente a scuola....
x il trenta vanno consegnate...
finite nn solo graficamente ma anche scultoreamente....
sei stato gentilissimo...

INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

27 ms 10:32 28 032024 fbotz1