Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libri » in che ordine?

In che ordine?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

776 visite

Sono presenti 5 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita giovedì 23 novembre 2006 14:541/5
Ho letto da poco il libro "la straniera" di Diana Gabaldon, poi ho scoperto che in realtà è il primo libro di una serie e siccome mi è piaciuto il primo mi piacerebbe leggere man mano tutti gli altri, ma non so in che ordine sono xchè han tutti titoli diversi...qualcuno di voi x caso li ha mai letti e saprebbe dirmi qual'è il secondo...il terzo...nel giusto ordine??

dovrebbero essere 5 o 6...non so bene...

avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria giovedì 23 novembre 2006 22:522/5
Non la conosco, ma potersti vedere in biblioteca l'ultimo libro scritto e leggere dietro la cronologia .
Oppure hai provato a vedere su internet?

glò
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita giovedì 23 novembre 2006 23:173/5
Grazie comunque Gloria...
Ho provato a cercare su internet ma ho trovato in diversi siti un ordine differente... proverò ancora a cercare...mi escon molti siti di vendita online di libri...ma lì non li mettono nel giusto ordine...cercherò meglio cmq...magari in un sito della scrittrice stessa se lo trovo...so solo che l'ultimo uscito è Tamburi d'autunno...

E' un libro che racconta di una donna che attraverso un cerchio di pietre si trova catapultata indietro nel tempo e si innamora di un uomo di quel tempo...nonostante abbia già una sua vita nel tempo presente...sembra che nei vari libri ci sia un via vai tra vita passata e presente e non leggerli in ordine creerebbe una gran confusione!
avatar 17stellina zar domenica 26 novembre 2006 07:144/5
guarda le date di quando le hanno pubblicati,oppure vai a chiedere in libreria.ciao
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita mercoledì 29 novembre 2006 01:075/5
Probabilmente son riuscita a trovare il giusto ordine del ciclo che inizia con "la straniera"...li metto qui così semmai qualcuno avesse interesse a leggerli non si troverà davanti al mio stesso problema!

"La straniera"
"L'Amuleto d'Ambra"
"Il Ritorno"
"Il Cerchio di Pietre"
"La Collina delle Fate"
"Tamburi d'Autunno"
”Passione oltre il tempo”

Beh, una volta che ho fatto un pò di ricerche posto qui anche la storia dei primi due libri un pò più nei dettagli x rendere un pò l'idea del genere...

Nel 1945 Claire Randall, un'infermiera militare, si riunisce al marito alla fine della guerra in una sorta di seconda luna di miele nelle Highland scozzesi. Durante una passeggiata la giovane donna attraversa uno dei cerchi di pietre antiche che si trovano in quelle zone. All'improvviso si trova proiettata indietro nel tempo, di colpo straniera in una Scozia dilaniata dalla guerra e dai conflitti tra i clan nell'anno del Signore 1743. Catapultata nel passato da forze che non capisce, Claire si trova coinvolta in intrighi e pericoli che mettono a rischio la sua stessa vita e il suo cuore...

Stati Uniti, 1968: per vent’anni Claire ha mantenuto il suo segreto ma ora, divenuta vedova, torna con la figlia a Craigh na Dun, la Collina delle Fate, in Scozia. In quel luogo fatato svelerà il mistero della sua vita e racconterà a Brianna, una splendida ragazza dai capelli rossi, la magia di quel cerchio di pietre, un amore che trascende i confini del tempo e la storia di James Fraser, un guerriero scozzese che l’aveva conquistata al punto da farle abbandonare la propria epoca e mettere in gioco la propria identità. Ed è proprio nel tentativo di ritrovare James che Claire si ritufferà nelle vertigini di un passato che l’aveva portata fino alla corte di Versailles nel tentativo di cambiare corso alla Storia...

Beh...poi c'è tutto il resto della storia ma non mi sembra il caso di postarla tutta xchè è lunghissima!!



Ps grazie x i consigli!!!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 12:00 18 042024 fbotz1