Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » giochi » giochi di ruolo...

Giochi di ruolo...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

749 visite

Sono presenti 7 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita venerdì 24 novembre 2006 15:421/7
Qualcuno di voi ha mai partecipato ad un gioco di ruolo? sapete come si gioca? In che consistono di preciso?

600avatars45x45 > 014stellina stellina Ifrit domenica 26 novembre 2006 14:272/7
ad esempio final fantasy è 1 gioco di ruolo xò è difficile dare una definizione....xkè ce ne sono d ogni tipo....nei siti internet...nei forum...oppure virtuali online....e mille altri modi! praticamente ognuno ha 1 personaggio con dei parametri e delle caratteristike...il quale si evolve con il tempo...
faccio 1 esempio alla buona

un torneo con 10 partecipanti...nel quale io sono un personaggio

Ifrit
attacco: 5
difesa:3
magia:5
velocità:6
vita: 10 hp

a seconda dei parametri degli altri partecipanti potrò vincere o perdere le sfide... e se il regolamento è abbastanza complesso potrò addirittura crescere di livello ad ogni sfida... ad esempio se vinco uno scontro potrò passare da attacco 5 ad attacco 6....non so se è kiaro...

io ad esempio ne vado matto e gioco ad un sacco d gioki di ruolo ma a mio parere i + belli e intriganti sono quelli virtuali....

io gioco a silkroad online ad esempio...ke è un bellissimo gioco di ruolo online... questo è il sito dal quale poterlo scaricare .... se avete domande kiedete pure (completamente gratuito)
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita domenica 26 novembre 2006 15:013/7
Grazie x la spiegazione...sei stato gentilissimo...ma in base a cosa ti vengon date all'inizio determinate caratteristiche? In che consistono le sfide?
Poi ne ho sentito parlare come di giochi in cui ha grande ruolo la fantasia...ma in che modo?
Scusa x le tante domande, ma ogni volta che ne ho sentito parlare mi ha affascinato l'idea di giocare e mi vien da fare 3000 domande xchè mi sembran molto complessi...
600avatars45x45 > 014stellina stellina Ifrit martedì 28 novembre 2006 16:234/7
SONO molto complessi.... le statistike le decide il regolamento! ad esempio se si hanno 10 statistike diverse (forza-agilità-destrezza-mira-potenza magica-difesa-ecc...) magari secondo il regolamento si possono distribuire 100 punti in tutto...quindi ognuno sarà libero di mettere forza: 91 e tutto il resto:1 oppure tutto 10...insomma gestirli a seconda del tipo di personaggio ke si vuole avere....

ad esempio ti spiego le regole di silkroad online... ci sono solo 2 statistike.... str (forza fisica) e int(forza magica)

all'inizio si ha str:3 int:3 ....ad ogni aumento di livello si hanno 5 punti da assegnare...i quali vanno uno a str uno a int...e gli altri 3 da distribuire manualmente.... quindi se vorrò un personaggio abile con la magia...ke faccia molti danni con degli incantesimi...e ke abbia un'alta difesa agli attakki magici metterò tutti e tre i punti su int....se all'inverso ne voglio uno ke combatta soprattutto con colpi di spada e ke con essa infligga molti danni metterò tutti e 3 i punti su str...

questa è solo una delle mille regole del gioco...

ps: il fatto ke ci vada molta fantasia è verissimo... la maggior parte di questi giochi è ambientata in mondi comletamente di fantasia.... con mostri fortissimi ed enormi e mostri deboli e piccolini....è possibile ke in un gioco solo ci siano 500 mostri diversi.... decine di razze diverse di personaggi... (es: orchi, elfi, uomini, ecc..)
oppure centinaia di incantesimi diversi... con effetti diversi... insomma...di tutto e di +! le possibilità sono illimitate... e + si usa la fantasia x creare innovazioni... + il gioco sarà bello e divertente

se hai altro da kiedere io sn qui :D

e poi un'altra cosa importantissima sn gli oggetti e gli equipaggiamenti...a seconda del gioco si possono usare armi e oggetti differenti....io uso sempre come riferimento silkrooad...ha molte armi differenti ognuna con le sue caratteristike:
arco: colpisce dalla distanza quindi molto utile...ma ha 2 difetti...fa poco danno e ha bisogno di frecce...se finisci le frecce sei disarmato!
spada: fa un danno medio...ma va accompagnata da incantesimi x fare un danno considerevole...quindi è consigliata a ki ha un INT alto...è un'arma abbastanza veloce...in +,avendo una mano libera, si può equipaggiare uno scudo!
sciabola: come la spada ma tendente all'attacco fisico...quindi fa dei danni leggermente maggiori...ma se accompagnata da incantesimi fa danni inferiori rispeddo alla spada.
glavie (asta a 2 mani con lama) : fa molto danno! ma è + lenta rispetto alla spada e non permette di equipaggiare uno scudo...tendente allo STR
asta magica a 2 mani con lama (mi sfugge il nome :P) : come il glavie ma tendente all'int
scudo: se equipaggiato a volte blocca gli attakki nemici annullando i danni...la frequenza con la quale si bloccano gli attakki dipende dalla potenza dello scudo (anke gli equip. hanno le statistike) ad es. uno scudo con blok 10% è + forte di uno scudo con blok 5%
poi ci sono 3 tipi di armature...le quali si possono anke mescolare ad esempio elmo in un modo e guant in un altro....l'armatura è costituita da elmo, busto, spalline, guanti, cosciali, stivali. + sono forti e + sono belle!
come oggetti ce ne sn un' infinità! pozioni di vario tipo e varia potenza, oggetti alchemici, pietre magiche, incantesimi temporanei (es: velocità +50% per 30 min)

ecc ecc ecc! XD dimmi tu se non sono gioki complessi
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 28 novembre 2006 16:525/7
Rita, allora la cosa è piuttosto complessa, i giochi di ruolo sono più che altro la impersonificazione di un personaggio con certe caratteristiche fisiche espresse da un numero, le azioni sono descritte da una persona che gestisce il gioco, il Dungeon Master. In parole povere seguendo le regole del relativo gioco di ruolo bisogna dire le azioni che si faranno a tale persona che farà agire i nemici o gli amici di conseguenza.
E' un poco difficile da dire, ma se cerchi con Google "advanced Dungeons & Dragon" di certo avrai molte più notizie a riguardo essendo questo "il" gioco di ruolo =)
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita martedì 28 novembre 2006 21:246/7
Grazie 1000 ad entrambi......ora ho le idee un pò più chiare sul genere di gioco anche se avrei altre 3000 domande xchè mi rendo conto sempre più della complessità di qst giochi...e mi domando, x uno che non ha mai giocato, come si può mai cominciare data la complessità e le tantissime regole!?!
Poi immagino che giocare con chi ne capisce di più è un suicidio!!...ma c'è sempre una prima volta a tutto...no?!

Poi, in fondo, forse è proprio la loro complessità a rendere i giochi di ruolo così affascinanti! Da quel che leggo qui son molto molto vari...imprevedibili ed in continua evoluzione!
Danut farò una piccola ricerca come mi consigliavi...e vediamo se prima o poi ne vengo a capo!!!
Ma mi chiedevo...si può iniziare a giocare in qualunque momento? C'è un inizio, una fine, un vincitore???
600avatars45x45 > 014stellina stellina Ifrit giovedì 30 novembre 2006 11:307/7
spesso non finiscono mai! si diventa sempre + forti...poi dipende...cmq sì....molti giochi di ruolo sono anke come ha detto danut...ma io li trovo meno affascinanti cmq rita....a te la scelta ^^
e cmq certo ke si può iniziare! se no se nessuno comincia come va avanti il gioco? :P poi ovviamente + si gioca e + si diventa esperti e si imparano nuove cose...
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 22:38 16 042024 fbotz1