Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » chi non e' sincero non puo' amare

CHI NON E' SINCERO NON PUO' AMARE

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1131 visite

Sono presenti 24 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
nessunostellina stellina emilia80 domenica 26 novembre 2006 00:351/24
Bene, ritorno in questo forum dopo un anno che non tornavo più, tante cose son cambiate ma la cosa più bella è che io non so come mi sento dentro.
Avete presente la ragazza brava, sincera, innamorata e buona lavoratrice?
Ecco, io ero questo fino a due mesi fa.
Ora sono diversa.
Sono impiegata commerciale in una ditta e nel mio lavoro partecipo anche a Fiere del settore rappresentando la mia azienda.
Ho visto che molti forumisti sono persone del sud Italia, e su questo voglio spendere una bella parola sul sud Italia tante volte poco apprezzato. Lì si vive l'amore con desiderio, passionalità senza temere di fare brutte figure e dimenticandosi del lavoro in certi momenti. Come va fatto.
Questo settembre ho partecipato ad una Fiera in Puglia e ho lavorato fianco a fianco con l’agente commerciale, pugliese, che rappresentava la mia azienda in quell’occasione.
È scattato tutto. In quei pochi giorni di permanenza ho trovato a fianco a me un uomo, vero, professionale, sicuro di sé e intraprendente.
Mi sono risvegliata da un torpore che avevo dentro. Il mio attuale ragazzo, con cui ho una storia da qualche anno, non sa che l’ho tradito. Non sa che mi sono risvegliata, non tanto perché cento occhi maschili guardavano degli occhi azzurri o dei capelli biondi, quanto perché uno tra quelli mi ha risvegliata come ragazza.
A me piace innamorarmi delle persone che lavorano con me. Per me il lavoro è così importante, che mi dà stimolo il collega che conosco piuttosto che il ragazzo conosciuto in discoteca.
Beh insomma, questo agente commerciale con cui ho lavorato fianco a fianco per dieci giorni mi ha fatto vivere una delle più belle storie della mia vita, forse la più bella storia.
Mi ha fatto vedere la Puglia, ho sentito vicino a me il vero calore di un uomo del sud, anche se so che non è tutto ora quello che luccica.
Perché lui si è rivelato un poco serio, un agente che ci prova e che vive il momento, anche se mi ha detto che lavorativamente gli piaccio tantissimo.
Sono tornata nel Veneto, eh si, casa mia. E tutto come prima. Solita vita, moroso lavoro, lavoro moroso. Il mio lavoro è anche quello di seguire gli agenti, tra cui lui, e in questi due mesi ho pensato a lui, tanto. Ma non con pianti perché non è il mio modo piangere e fare le pare, perché sono una ragazza intelligente e sveglia, troppo solare per piangersi addosso.
Comunque, una settimana fa è venuto su lui nella mia azienda.
Ora vi chiedo questo: prima di venire mi ha chiesto di vederci, è stato con me ma non mi ha cercata. L’ultima sera mi ha detto che avrebbe passato la notte con me. Allora gli ho detto che io non sono una cretina per sesso e basta, sono una ragazza anzi che ragazza!
E lui si è aperto. Non lo so se ha dato aria alla bocca in quel momento, ma ci siamo detti: cosa vogliamo fare? Prenderci in giro?
E lui mi ha detto che prova una forte attrazione per me, ma vuole conoscermi anche fuori del lavoro, andare avanti con me e non vivere solo il piacere del momento. Ha chiesto a me cosa voglio fare, e siccome lui sa che sono una ragazza molto sveglia, io gli ho risposto si, si può fare a patto che vogliamo andare avanti e non fare sesso e basta.
E lui ha detto Andiamo avanti.
Ecco, tanta sincerità buttata al vento, è da martedì che non mi ha più chiamata. Io gli ho scritto un messaggio: Due vite separate e un rapporto solo lavorativo, è la migliore soluzione. Non mi ha risposto.
Ora mi chiedo: come si fa ad essere così freddi?
Io son di Treviso, lui di Brindisi. Qui non c’entra la distanza. Qui c’entra la sincerità!

600avatars45x45 > 000rossys domenica 26 novembre 2006 04:232/24
l'amore 'e una bellissima malattia ,fa gioire e soffrire.. Anche se lui ha un'attrazione per te, ha pure dei dubbi ,e come ha detto: ti vuole conoscere meglio.Le distanze non impediscono ad una persona ad allontanarsi , perche'quando esiste vero amore ,non ci sono barriere ne' distanze,,cmq..insisti ,sii un po' piu' matura e piu' inteligente ,non oggi siamo amici e domani sono colleghi di lavoro... il motivo il perche' non ti ha chiamata .. ...glielo hai chiesto?Non sara' che sta attraversando dei problemi?..Chiamalo , digli , per il tanto amore che provi per lui , di essere sincera con te ..e che sia quel che sia... accetterai la decisione che lui prende ,Suerte!
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon domenica 26 novembre 2006 10:383/24
essendo del sud italia...(e quanto a sud...sono calabrese...di cosenza) posso dirti... (e nota bene non generalizzo) che qua.... a cosenza almeno... l'uomo...come anche la donna è portato al tradimento...al non essere sincero....all'egoismo + assurdo...
ti prendono in giro non con lo scopo di farlo.... magari in quel momento sono davvero attratti da te....
magari provano anche qualcosa x te...
ma passata l'euforia di quel momento tutto svanisce come sabbia al vento...
per quanto detto da te...e cdioè che qui al sud si ama davvero.... posso dirti che non è così..
non è affatto vero che siamo più calorosi di voi del nord...
è solo un "pregiudizio" che ci portiamo avanti da anni...
noi del sud siamo + legati alla famiglia, ai rapporti coniugali.... ma non per questo amiamo di più...
per l'esser sinceri è una c#####a....
per il lavoro... beh ci teniamo si.... ma non tanto.... ma forse perchè qui di lavoro non ce n'è....
il lavoro va e viene... come in una catena di montaggio...manchi un giorno e perdi il postro...
si xkè milioni sono le domande e decine i posti...
sei costretto a valutar bene il tuo ruolo xkè c'è chi scrupoli non se ne crea x mandarti a casa...
io penso che il tuo sia stato un grosso sbaglio..
non ti sto giudicando...capiscimi bene...
ma se avevi l'amore del tuo ragazzo...xkè mandarlo a p#####e x una storia da una notte???
so che il tuo non volev aessere questo...
ma dovevi pensare che x lui non sarebbe stato altro che questo...
tanto più se sapeva che avevi il moroso...
ha trovato la preda facile...
non che tu sia facile eh!!! non ti conosco non posso dirlo e pure se ti avessi conosciuto non l'avrei mai detto!!!
non è nel mio stile giudicare le persone...
però capiscimi... una ragazza bella e dolce qnt te.. xkè sembri tanto dolce... lontana dal moroso con dei veri principi quali i tuoi.... chi se la sarebbe fatta scappare???
se è ritornato su è senz'altro perchè a te c teneva....
ma in qulae ambito???
come una delle tante o come quella che vivrà accanto a lui tutta la vita???
mi pare che la risposta te l'abbia già data lui
mi dispiace e non sai qnt...
ma la distanza non è cosa assai grave... qnd penso che tu per lui non eri così importante qnt lui x te...
lo dico xkè io vivo una relazione a distamnza...
molto + lontana della tua...
sono 1300 km...
e mai e poi mai lo tradirei con uno conosciuto a scuola (nel mio caso)
xkè con lui sto bene e xkè è il meglio x me...
non escludo che possa accadere...xkè nn siamo perfetti... ma cercherei d star lontano al tipo del momento e se poi la cosa va avanti ne parlerei con lui x farmi aiutare a dimenticare ki nn voglio....
600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio domenica 26 novembre 2006 12:134/24
chiedi:come si fa ad essere così freddi?
questa persona, leggendo la tua storia, mi sembra il classico politicante...
è tipico di moltissime persone e non centra affatto la politica.
Il suo punto di forza è la promessa...la promessa lega l'uomo, la promessa permette di fare qualunque cosa...è molto potente perchè crea illusione e di fronte ad essa si rimane come ipnotizzati.
I politici sono i re delle promesse...da secoli...da sempre hanno ottenuto tutto solo semplicemente promettendo...perchè di fronte ad una persona che ti giura un futuro di benessere...nessuno sa resistere.
E noi non siamo tanto diversi dagli uomini che ci hanno preceduto!..si abbiamo la tecnologia...la macchine...tanta conoscenza ma siamo sempre sensibili alle promesse come i nostri predecessori..siamo della loro stessa sostanza...in fondo una generazione non supera mai i 150 anni!
L'uomo è incapace di mantenere una promessa...questo è un dato di fatto!
Inutile credere che quello o quell'altra persona sia diversa...la promessa è di per sè una bugia perchè è qualcosa che riguarda il futuro...ma come si fa a promettere una cosa che farai domani se oggi stesso potresti morire?
domani non sarai quello che oggi ha promesso...domani non ci sarà una sola cellula del tuo corpo uguale identica a quella di oggi..e credi che tu sia uguale?
una persona veramente sincera è per me una persona che non promette.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 26 novembre 2006 17:555/24
Non giudico, perchè nn l'ho mai fatto...

ma è un discorso il tuo, che non condivido... in nessuna delle sue parti, e nessuna delle sue sfaccettature...

L'uomo del sud, l'uomo del nord... ( tra l'altro gli unici che si distinguono sono i napoletani, e per i pregi, e per i difetti)

Poi il resto del discorso, è solo un vagare intorno ad una situazione, sicuramente poco piacevole, che si è venuta a creare tra te e lui... generata sicuramente da qualche problema che hai con il tuo attuale ragazzo ( monotonia, routine....o soliti altri problemi di coppia)

Sei stata una piacevole "decina di giorni" con lui... potrai essere qualche altro piacevole momento... ma nn sarai di più...

Questa è la mia impressione...

una piacevole decina di giorni PER lui ( e non CON)

sorry
nessunoJOSH giovedì 7 dicembre 2006 09:476/24
Il 26/11 04:23 rossys ha scritto:
l'amore 'e una bellissima malattia ,fa gioire e soffrire.. Anche se lui ha un'attrazione per te, ha pure dei dubbi ,e come ha detto: ti vuole conoscere meglio.Le distanze non impediscono ad una persona ad allontanarsi,perche'quando esiste vero amore ,non ci sono barriere ne' distanze,cmq..insisti ,sii un po' piu' matura e piu' inteligente,non oggi siamo amici e domani sono colleghi di lavoro..il motivo il perche' non ti ha chiamata.glielo hai chiesto?Non sara' che sta attraversando dei problemi?
Io non so dirti cosa gli passi nella testa...
posso dirti che forse lui non è stato sincero con te o forse tu hai frainteso le sue intenzioni .
Forse avete corso 1 po troppo senza esservi prima conosciuti a sufficenza , sono cose che succedono e nel momento in cui lui si è allontanato tu ti sei dimostrata insicura e questo ha fatto nascere dentro di te dubbi ed insicurezze. Certo la distanza non aiuta ma la cosa migliore che puoi fare e parlarci e chiarirti 1 volta per tutte , poi se la cosa non funziona potrai metterci 1 pietra sopra . non credi ??

JOSH
nessunostellina stellina skema lunedì 11 dicembre 2006 12:557/24
ma poi parli tu di sincerita'!!!!sei intelligente,sicura ecc ecc.a me non sembra proprio,a me sembra che stai prendendo abbastanza per il c##o il tuo attuale ragazzo,all'oscuro di tutto,se avessi veramente le p###e avresti cercato di chiarire con lui ,il perche' ti sei presa di un'altro,il che vuol dire che qualcosa nel rapporto non va',quindi non scrivere senza sincerita' l'amore non puo' esistere...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 11 dicembre 2006 13:588/24
La macchina nuova è sempre più bella della vecchia!!!
Emilia, alla fine con quello che hai scritto non fai che ribadirmi questo risultato che ho visto più e più volte essere vero.
Forse devi prima porti sul perchè lui ti ha preso, dato che essendo te impegnata non dovresti neppure porti il problema, dovresti scartarlo. Poi se vedi che con lui hai qualcosa, molla l'attuale per una storia che non so come andrà.
Che posso dirti? Quello che ha scritto Darkmoon è la stessa identica cosa che disse la ex del mio migliore amico non so se è vera, ma detta da lei e dalle sue amiche che sono tutte pugliesi posso iniziare a crederci, no???
nessunopruffina martedì 26 dicembre 2006 22:559/24
EHMMM SCUSATE MA QUEL POVERETTO DEL TUO RAGAZZO ATTUALE NON HA ASSOLUTAMENTE NESSUNA VOCE IN CAPITOLO?!??!!??!?!?!?!?
e cos'è un BURATTINO o meglio UNA RUOTA DI SCORTA che ti tieni lì buona intanto che non capisci le reali intenzioni di quel tizio?!
scusa ma sono davvero indignata...e parli tu di sincerità nei sentimenti?
se davvero avessi idea del significato della parola sincerità, non continueresti a tener il piede in due scarpe, ma prima racconteresti la verità al tuo ragazzo, cercando di chiarirti e poi una volta conclusa la storia attuale, vedresti come va a finire con quello di brindisi. ACCETTANDO ANCHE IL RISCHIO DI ESSERE STATA SOLO PRESA IN GIRO E CHE FOSSE UN FUOCO DI PAGLIA! cosa tra l'altro molto probabile....
dopodichè potresti anche accorgerti che la monotonia, la routine come la definisci, ti potrebbe venire a mancare.
Sono davvero indignata ripeto
nessunostellina stellina anthony86 venerdì 12 gennaio 2007 11:3210/24
mi sa che te di sincerita di sentimento non ne hai la piu pallida idea..pretenderesti rispetto per il tuo stato d animo ma hai appena tradito il ragazzo con cui hai passato l ultimo anno della tua vita...prima di passare quei dieci giorni in compagnia dell amico pugliese dovevi almeno avere le p###e di lasciare il tuo ragazzo!!non puoi approffittare del caso e poi decidere se continuare la storia con il pugliese e lasciare l altro poveretto solo in base a come sarebbe andata la vacanza al sud..sei stata diciamo una mezza carogna..senza offesa..ma in questo caso hai dimostrato di essere questo..!!se trovi nel pugliese qualcosa di meglio di quello che ha il tuo ragazzzo attuale bene..lasci il poveretto del nord per il tipo del sud..se vedi invece che il tipo del sud non ha nulla in piu del poveretto del nord ritorni a vivere la vita di prima...un po vergognosa come storia..
avatar 34stellina stellina Fokker venerdì 12 gennaio 2007 11:4611/24
leggendo la tua storia ho capito che forse non sei tanto intelligente e sveglia come dici:
1. Perchè lui stesso, cioè l'agente commerciale, ti ha detto di essere un'opportunista. E sta tranquilla che ciò che ha fatto con te prima o poi lo rifarà.
2. Pugnalare il tuo ragazzo alle spalle in questo modo non è affatto leale. Non puoi approfittarne e trattarlo come un pupazzetto.

Comunque sta tranquilla che non appena la verità verrà a galla, e il tuo ragazzo saprà del tuo comportamento, quella che si troverà sola sarai certamente tu!
nessunostellina stellina anthony86 venerdì 12 gennaio 2007 11:4712/24
giusta affermazione fokker...
nessunopruffina venerdì 12 gennaio 2007 12:4613/24
credevo di essere stata troppo dura....meno male che c'è qualcuno che la pensa come me!!
nessunostellina stellina anthony86 venerdì 12 gennaio 2007 12:5214/24
io tollero un po tutto quando sono inamorato ma le corna MAIIIIIII............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 12 gennaio 2007 12:5515/24
e dovresti imparare, perchè il mondo va così..

o tolleri, o decidi di fregartene....
nessunostellina stellina anthony86 venerdì 12 gennaio 2007 13:0116/24
no il mondo non va cosi...se ami una persona non la tradisci...!!quindi non tollero niente in caso di corna...
600avatars45x45 > 306stellina stellina vanyy venerdì 12 gennaio 2007 17:0917/24
Il 12/01 13:01 anthony86 ha scritto:
no il mondo non va cosi...se ami una persona non la tradisci...!!quindi non tollero niente in caso di corna...

s
sono pienamente daccordo!!!!!ve lo posso garantire per esperienza!!!!!cerca di capire un pò quanto sia importante per te il tuo RAGAZZO?????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 13 gennaio 2007 10:1518/24
Il 12/01 17:09 vanyy ha scritto:
ve lo posso garantire per esperienza!!!!!
capirai... chissà quanta esperienza avrai fatto in 16 anni tu...

La fedeltà è quello che ormai tutti definiamo " ago nel pagliaio"
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 sabato 13 gennaio 2007 12:3519/24
Nemmeno più i cani sono fedeli...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 13 gennaio 2007 15:1720/24
Semplice, tutti dicono che la fedeltà al giorno d'oggi è rara e così via, ovvio che se nessuno vuol essere più fedele dicendo che comunque gli altri non lo sono non è una grande scusa.
Il primo passo è pensare che noi non dobbiamo fare agli altri quello che non vogliamo subire noi e seguire con coerenza questo.
Tanto ho imparato dalla vita che i furbi di oggi saranno degli idioti sucidi di domani.
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 04:42 09 052024 fbotz1