Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libri » libri di esplorazioni e tribali

Libri di esplorazioni e tribali

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

790 visite

Sono presenti 3 post.

messaggi per pagina
avatar 7tabiola martedì 28 novembre 2006 08:151/3
Ciao a tutti, sono una nuova iscritta a questo forum e ho già visto che ci sono un sacchissimo di proposte di libri molto belli!
Vorrei potervi dare anch'io qualche suggerimento! Io ho una grande passione per i libri che parlano di esplorazioni ed esploratori in paesi stranieri!

Ho, per esempio, trovato interessantissimo il libro di Alexandra David Néel, Magia d'amore magia nera , che non è affatto un manuale di magia, ma il racconto delle vicende di un brigante tibetano, della sua bellissima storia d'amore e delle vicissitudini a contatto col misteriosissimo mondo di magia e sacralità del Tibet. Un romanzo emozionante, dolcissimo e che consiglio vivamente a tutti!

Bellissimo, poi, Il serpente cosmico di Jeremy Narby, ricercatore e studioso di popolazioni tribali, che ha vissuto per lungo tempo in Amazzonia, tra gli sciamani Ashaninka! L'autore è così venuto a contatto con lo sciamanesimo del luogo, con le tradizioni tribali e magico-sacrali, con esperienze stranissime di alterazione degli stati di coscienza.

Entrambi questi libri sono della casa editrice VENEXIA

Molto bello anche Il sentiero del cielo che parla degli Indiani d'America, poichè parla di antiche civilità e di sistemi di credenza e di pensiero molto diversi dai nostri: l'unione di tutte le specie, le preghiere rivolte all'universo, la fede in civilità che non siano solo terrestri ecc...
Questo libro è presente, invece, su Ilgiardinodeilibri



Voi avete altri libri di questo genere da consigliarmi? Sono tutt'orecchie!

600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita martedì 28 novembre 2006 12:472/3
Ciao Fabiola...x prima cosa benvenuta!

Grazie infinite x i consigli...a me piaccion molto i libri di questo genere, a parte il fatto che adoro gli indiani d'america!
Hai provato a leggere la trilogia di isabel allende "la città delle bestie", "il regno del drago d'oro" e "la foresta dei pigmei"...?
Il primo ambientato il amazzonia, il secondo in asia, il terzo in africa....

Oppure ho letto "la profezia del lupo" di Kathleen e Michael Gear ambientato nelle tribu d'america di 5000 anni fa...anche qui alla base c'è anche una storia d'amore...

Ultimamente ho letto "la straniera" di diana gabaldon ma è ambientata in irlanda, non so se può interessarti...a me è piaciuta molto cmq...

x ora qst son quelli che mi tornano in mente...
Cercherò i libri che hai citato...devon essere molto belli...
nessunogladio lunedì 18 dicembre 2006 21:333/3
Ciao!
la Mongolia ti interessa ?
ho letto la recensione di questo romanzo semi autobiografico
che sarà il mio prossimo acquisto....magari ti interessa....

recensione
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 10:16 20 042024 fbotz1