Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » vivere morire

VIVERE MORIRE

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

707 visite

Sono presenti 13 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 152Sellly domenica 3 dicembre 2006 21:281/13
Conoscete la frase:
"Qnd hai voglia di morire pensa a chi stà morendo e ha voglia di vivere"
-Una bella frase,piena di significato- vi direte....
quello che ho pensato anche io...mail suo significato lo capisco ora...
Nel mio paese circa 1mese fa si è suicidato un uomo sano di mente e di salute...
Ora un tumore stà uccidendo un mio amico di 17 anni...e allora ho pensato xkè qualcuno spreca una cosa così importante che qualcuno vorrebbe così a fondo?...

avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever lunedì 4 dicembre 2006 14:222/13
a volte ci sono situazioni, cose che non possiamo capire.. la vita.. non la si spreca mai così.. la si spreca x vari motivi.. gente ke non ha la vita non è gente.. e non sapremo mai se la volevano o meno..
600avatars45x45 > 306stellina stellina vanyy lunedì 4 dicembre 2006 17:073/13
è difficile da spiegare..purtroppo in questo dannato mondo tante sono le cose,le situazioni che n ci vanno bene,,che vorremo in un modo o in un altro migliorare...l'unica cosa che possiamo fare è stare vicino alle persone che darebbero d tutto pur di continuare a vivere...in bocca a lupo per il tuo amico..e se sei crededente...prega..prega tnto affinchè il Signore possa ascoltarti!!!baci
avatar 7stellina stellina stellina Ulllallah martedì 5 dicembre 2006 18:424/13
Perchè qualcuno spreca un valore così importante che altri vorrebbero,ti chiedi.
Forse perchè la considerazione che abbiamo della vita varia a seconda del momento che attraversiamo.
Purtroppo, come tu stessa dici, alcune persone pongono fine alla loro con il suicidio, mentre altre si ritrovano con i giorni contati a causa di una malattia e combattono con tutte le loro forze per avere anche un solo istante in più.
Io credo che, a prescindere dal fardello che dobbiamo sopportare, dovremmo essere attaccati alla vita.
Le somme e le considerazioni, si dovranno tirare quando saremo arrivati in fondo a questo viaggio:è inutile soffrire,rompersi la testa e angustiarsi prima.
Spesso,anche quando la vita non ci sembra splendida.,dietro l'angolo già ci aspetta una nuova sorpresa..
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina mitica14 sabato 9 dicembre 2006 14:475/13
il pensiero umano è "indecifrabile"
avatar 34stellina stellina Fokker sabato 9 dicembre 2006 16:136/13
Purtroppo la vita è capace di rinfacciarti momenti belli e nello stesso tempo è capace anche di rinfacciarti momenti negativi. A me circa 2 mesi fa è morto mio cugino, peraltro un carissimo amico, causa un incidente stradale. Poi sono stato mollato, senza motivo da una ragazza. A volte sembra quasi che il mondo ti crolli addosso, che la vita non abbia senso e molti pensano di poter alleviare tali dolori mettendo fine alla propria esistenza. Invece bisogna tener duro perchè come ci sono giorni bui ci sono anche giorni pieni di luce e poi come dici te e come diceva il mitico Jim Morrison:" Se sei triste e vorresti morire, pensa a chi è triste e vorrebbe vivere ma sa di dover morire."
nessunooltremare giovedì 14 dicembre 2006 12:157/13
ci sono anche altri casi come per esempio che "qualsiasi cosa si desideri, sia morire che vivere" il destino riserba per noi un mucchio di kaxxate come per esempio un mio grande amico di soli 21 anni stroncato da un incidente. ma come si diceva una massima di Balzac (credo) "la vita è teatro,l'uomo è marionetta, ognun di noi improvvisi una scenetta"

THE SHOW MUST GO ON!
nessunostellina Luna8956 giovedì 14 dicembre 2006 13:088/13
Io credo che molte persone nn hanno + nessun senso di vita e allora decidono di farla finita. Un uomo o una donna che si suicidano nn è perche sono malate di mente, ma probabilmente si trovano in una situazione che nn sanno gestire e soprattutto nn trovano una via di uscita ai loro problemi. Ma si può anche dire che queste persone sono una minoranza, la maggior parte della gente vuole vivere, e quindi appena si ammala di qualcosa di grave, cerca di combattere per sopravvivere.
smiles > smile 18stellina stellina stellina oiram mercoledì 20 dicembre 2006 14:079/13
si e una frase che fa venire i brividi ,dispiace molto per il tuo amico spero che lui riesca a vincere la sua battaglia e che possa godersi un vita sana come qualsiasi in questo mondo desidera un abraccio forte
nessunoJOSH mercoledì 20 dicembre 2006 14:2910/13
Il 05/12 18:42 tretti ha scritto:
Spesso,anche quando la vita non ci sembra splendida.,dietro l'angolo già ci aspetta una nuova sorpresa..
io considerò il suicidio come 1 soluzione da vigliacchi .
significa farsi vincere dalle proprie paure , non avere il coraggio di combattere con tutte le forze contro tutti gli avvenimenti che man mano capitano . Significa rassegnarsi e non volersi rimboccare le maniche per cambiare la situazione. siamo noi i giudici e gli artefici della nostra vita.

Per quanto riguarda il tuo amico , mi dispiace molto .. a 17 anni ha ancora tutta la vita davanti .. l'unica cosa che posso dirti è di sperare che le cose cambino , che i medici trovino 1 cura , che il tuo amico guarisca... è gia successo , magari succede di nuovo . stagli vicina ed infondigli coraggio perche il primo che deve crederci è proprio lui...

1 bacino Selly....

JOSH
scrivi qui
600avatars45x45 > 152Sellly martedì 16 gennaio 2007 18:2111/13
Sapete dopo una vita mi rifaccio viva e a leggere ciò che mi scrivete piango...
Spero che in paradiso esista internet...
Se ne è andato la vigilia di natale alle 23...
Le vacanze le ho passate di m###a ma ora ho imparato a non disperarmi x c#####e...

...GRAZIE MIKI....
e a voi...
600avatars45x45 > 306stellina stellina vanyy martedì 16 gennaio 2007 22:1212/13
mi dispiace tanto..sappi che ti sono vicina...
tiny toons > babs bunny 2stellina stellina erikuccia mercoledì 17 gennaio 2007 12:3913/13
ciao sally.....è successa la stessa cosa anke a me....e posso capire l'immenso dolore ke provi....se hai bisogno di parlare e di sfogarti io ci sono!!!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 09:04 25 042024 fbotz1