Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libri » 5 libri fantasy da avere

5 libri Fantasy da avere

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

686 visite

Sono presenti 7 post.

messaggi per pagina
avatar 45superfantasy giovedì 14 dicembre 2006 21:571/7
Ciao a tutti, sono uno stra-appassionato di fantasy. Ho visto che esiste un topic 5 libri da avere e ho pensato di creare un altro topic simile ma specifico per il genere fantasy e fantascenza.

Ecco la mia top list:

1 Il Signore degli Anelli
2 Eragon
3 Feha Gìbuss ed il Girasole di Nostradamus
4 Le nebbie di Avalon
5 Harry Potter

Ma adoro anche "Una serie di sfortunati Eventi", "I Guardiani della Notte" e le "Cronache del Mondo Emerso"

600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita venerdì 15 dicembre 2006 13:162/7
scusami...eragon sarebbe quel che dovrebbero dare al cinema nel xiodo di natale??
avatar 45superfantasy giovedì 21 dicembre 2006 23:213/7
Sì, esatto. Il film dovrebbe uscire domani, il 22 dicembre!
avatar 9Bozzolo sabato 13 gennaio 2007 19:174/7
i miei, in ordine sparso
Alan Altieri: La Furia
Valerio Evangelisti: Le Catene di Eymerich
Daniele Bonfanti: L'Eterno Sogno
George Martin: Il Trono di Spade - Il Grande Inverno
Andrea D'Angelo: La Rocca dei Silenzi
nessunobrook lunedì 11 giugno 2007 18:565/7
la mia lista:
cronake del mondo emerso
harry potter
eragon
eldest
la guerra degli elfi
sto provando a leggere il signore degli anelli ma è noioso a prima vista voi ke ne pensate?
avatar 28sne2 sabato 11 agosto 2007 17:176/7
ciau sono nuova del forum,anche io amo i fantasy,avete letto i libridi Terry brooks?fantastici.....ho appena comprato I GUERRIERI DEI FIORDI....
600avatars45x45 > 056DarkGiulia venerdì 17 agosto 2007 10:457/7
Io sono nuovissima del forum, ma per me leggere più che un passatempo è quasi una malattia, o almeno questo è quanto sostengono i miei genitori, mio marito, mia sorella, gli zii, e probabilmente i miei figli, quando saranno abbastanza grandi, si dichiareranno d'accordo. Ma non fateci caso, sono tutte chiacchiere...
Cinque libri non mi bastano neppure per incominciare, io propongo cinque serie. Ecco la mia top five (non sono necessariamente nell'ordine di preferenza, che varia a seconda del momento, io li rileggo di frequente):
1) Barbara Hambly - La serie di Sunwolf e Starhawk (3 volumi)
2)Gianluigi Zuddas - La serie delle Amazzoni Goccia di Fiamma e Ombra di Lancia (5 volumi)
3)Orson Scott Card - La serie del Settimo Figlio (3 volumi editi in italia)
4)David Eggins - La serie di Belgarion e dei Mallorean (5 + 5 volumi)
5)Terry Pratchett - La serie di fantasy comica del Mondo Disco (6 volumi)

Anche limitandosi solo al Fantasy, è chiaro che scegliere è difficile... mi è rimasta fuori Marion Zimmer Bradley. E JK Rowling. E Leo Frankowsky. E Sergej Lu'janenko. E Clive Barker. E .... Fermatemi, per carità!!!
Mmmmh... Che la mia famiglia abbia ragione?
Vabbè, è possibile. Vado a fare un esame di coscienza, poi torno e propongo la mia top five di fantascienza.
Ah, e visto che tanto ormai mi sono tradita come monomaniaca, magari ne aggiungo anche una per l'horror.

Bye, folks!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 01:29 20 042024 fbotz1