Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » l'amore a 17 anni...

L'amore a 17 anni...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

579 visite

Sono presenti 8 post.

messaggi per pagina
nessunoPazzerella martedì 26 dicembre 2006 17:061/8
Non sapevo bene se scrivere questo post nell'area AMICIZIA o nell'area AMORE.. poi ho deciso per questa... perchè credo che d'amore si tratti. Ho 17 anni e non sono mai stata fidanzata. Forse perchè non ho mai cercato e se sono stata cercata ho sempre tirato dritto per la mia strada. Non mi pento di questo, anzi. Non me ne pento perchè l'ho fatto solo perchè il mio cuore è sempre stato del mio migliore amico. E' lui l'unico che sa farmi ridere e piangere allo stesso tempo. E' lui che porta gioia e dolore nella mia vita. E' colui che c'è con rabbia e tenerezza. E' quello che si fida di me e che mi vuole bene. In tanti anni non ha mai dubitato di niente, fino a quando sono scoppiata (ormai 7-8 mesi fa) e gliene ho parlato. Quello che mi ha risposto non è stato niente di nuovo per me "sei come se fossi mia sorella". Mi sono allontanata da lui, ho pianto tanto, la mia autostima è finita sotto i piedi. Per due settimane nè mangiavo nè dormivo. Eppure io ho solo 17 anni. E' possibile tutto questo? Con la rabbia degli adolescenti, mi dissi "basta! Se qualcuno mi vorrà, farà bene a venirmi a cercare e ad essere convincente, perchè io non correrò dietro a nessuno!" ... dopo 3 mesi abbiamo ripreso una parvenza di rapporto e adesso è tornato ad essere come prima. E' come una sorta di accordo, siamo amici, ma che per me lui resta "speciale" lo sappiamo entrambi. Nel frattempo ho conosciuto un ragazzo, dolce, carino, forse un po' insicuro... e per me è stato normale stargli vicino. Solo che... tutta la confidenza che adesso si è instaurata per me è diventata qualcosa in più di una semplice amicizia. Lui invece parla di me come di una "splendida amica". Ho paura... paura di soffrire di nuovo... e forse vi sembrerà infantile, ma ho paura che per me sia sempre così... che non troverò mai quella metà della mela che tutti cercano... forse perchè sono la persona adatta per essere "amica" e niente di più, nonostante non sia una ragazza brutta. Sono normalissima, non una di quelle "f###e" che tutti si voltano a guardare, ma semplicemente una ragazza carina come ce ne sono tante.

avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 27 dicembre 2006 19:562/8
Pazzarella.....inizio con il ben venuta!
Dai tempo al tempo...vedrai, se posso avanzare un consiglio non metterti sotto i piedi la tua autostima, più ci si sente bene e forti e più il mondo che ci circonda se ne accorge.
Sono quasi pronta a scommettere che appena avrai più fiducia in te e nelle tue possibilità avrai l'ambarazo della scelta. Sei nella fase del diamente grezzo, lavorari, prenditi cura di te, vedrai che a breve inizierai a scintillare...

glò
calvin and hobbes > calvinstellina stellina leocrocodile mercoledì 27 dicembre 2006 21:193/8
in effetti hai preso due "no", e non piace a nessuno prendere dei no, anche e soprattutto da una persona che senti così vicino, ma come amica, per lui... ora riposati, non vuol dire che resterai single a vita... non vuol dire che non hai il tuo carattere, la tua attrattiva, sicuramente a scuola o dove hai qualcuno a cui piaci e che non te l'ha detto... non ti far scoraggiare, davanti a te hai degli incontri che neanche sospetti, se queste persone ti piacciono come persone frequentale, ma tu guarda anche intorno a te, e rispetta i tuoi sentimenti come già fai, brava!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola mercoledì 27 dicembre 2006 22:154/8
Il 27/12 19:56 gloria ha scritto:
Sei nella fase del diamente grezzo, lavorari, prenditi cura di te, vedrai che a breve inizierai a scintillare... glò
quoto e non aggiungo altro!!
nessunoEmy mercoledì 27 dicembre 2006 22:465/8
che strano,leggo la tua storia e ci ritrovo esattamente la mia,solo che io ho 13 anni più di te,ma a quanto vedo l'età non c'entra nulla come invece pensavo io.Quella tua frase -forse perchè sono la persona adatta per essere "amica" e niente di più- me la son ripetuta spesso anch'io! Ma sai cosa credo in fondo al cuore? forse mi sbaglio ma credo che nessuno davvero ci veda solo come amica,c'è sempre uno sfondo d'amore,ne sono convinta,solo che certi ragazzi messi di fronte a questa verità non lo ammettono mai,anzi ne sono terrorizzati,e allora la respingono...
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 27 dicembre 2006 23:166/8
Il 27/12 22:46 Emy ha scritto:
forse mi sbaglio ma credo che nessuno davvero ci veda solo come amica,c'è sempre uno sfondo d'amore,ne sono convinta,solo che certi ragazzi messi di fronte a questa verità non lo ammettono mai,anzi ne sono terrorizzati,e allora la respingono...
...perdonami...

ma le favole vanno bene a 12... 13 anni..

Quando ne hai trenta bisognerebbe darsi delle spiegazioni quantomeno plausibili...
nessunoEmy giovedì 28 dicembre 2006 13:207/8
caro napulitanboy,mi dispiace contraddirti,ma prima di offendere i miei trent'anni ragiona bene su quello che ho scritto! se lo dico,ed ho "30 anni",vorrà dire qualcosa..
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 28 dicembre 2006 20:338/8
Il 28/12 13:20 Emy ha scritto:
caro napulitanboy,mi dispiace contraddirti,ma prima di offendere i miei trent'anni ragiona bene su quello che ho scritto! se lo dico,ed ho "30 anni",vorrà dire qualcosa..
non vedo in quale punto io sia riuscito ad offendere
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 13:15 09 052024 fbotz1