Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » tutto ha una fine

Tutto ha una fine

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1291 visite

Sono presenti 24 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
nessunochimera2003 domenica 14 gennaio 2007 11:411/24
Quanto di più vedo a questo mondo: tutto ha una fine.
Salve a tutti volevo esprimere quello che sto provando in questo momento perchè le emozioni tanto forti ed i momenti di vera sincerità sentimentale sono più forti e chiari proprio nei momenti di maggiore tristezza.
Ok, mi ha lasciata. Il mio nome è Silvia ho 23 anni e stavo fino a ieri sera, almeno per me con un ragazzo di 26 anni.
Abbiamo avuto un complicato rapporto a distanza che è durato per 4 anni.
Chi più, chi meno, ma tutti coloro che hanno passato un rapporto a distanza sapranno perfettamente quanto impegno reciproco possa richiedere.
Mi aveva già lasciato una volta dopo poco più di un anno e mezzo. Allora, stesi male male di un male cane che non vi potrei spiegare la disperazione.
E' anche vero che la prima volta aveva più o meno ragione; non riuscivo a sopportare la distanze e la sua poca apertura al dialogo; questo mi aveva portato a comportamenti gelosi e spesso egoisti. Feci tutto quello che fa una ragazza quando viene lasciata: pianti, chiamate, tentativi poi capì che non dovevo chiamarlo. Funzionò avevo allontanato il suo ricordo e fu lui a chiamarmi.
Beh, ci rivedemmo e fu uno scoppio contemporaneo di emozioni. Riominciammo, io con il proposito di allontanare gli atteggiamenti scorretti e lui con il proposito di farsi sentire più vicino.
Sembrò funzionare.
Non era così.. Il tempo ci abituò a sentirci con regolarità, non c'era soffocamento, e ci si veniva incontro.
I litigi come sempre possono causare freddezza e noia; fatto è che io li ho sempre superati con abitudine, lui a quanto pare no. Pochi giorni dopo Natale mi confessa che crede di non essere più innamorato di me; ammette di sentirsi stupido a parlarne con me (non è il miglior regalo e proposito per il nuovo anno). Tutto però, passa.. o sembra passare.
Pochi giorni fa me lo riconferma. E scusate ma quando un uomo o una donna che sia, a meno che non sia un mostro e non è possibile, non dice di amare. Lui non è un mostro ci sperava. Sperava di riprovare quello he aveva sentito una volta. Si è reso conto che non era così.
Generalmente l'amore, dicono cresca.
Io forse ne sono prova perchè ho fatto tanto davvero tanto; sono cresciuta credendo in noi.
Io però avevo la mia prospettiva e non la sua. Abbastanza forte da credere che il sentimento provato potesse essere non dico lo stesso ma condivisibile e abbastanza forte da alimentare, qualunque fosse, il suo.
Illusione, illusione di un'amante.
Lui ieri notte mi ha lasciata. Io non voglio rivederlo per quanto so che soffrirò e che me ne potrò pentire, purtroppo è la migliore strada.
Perchè? perchè devo volermi bene.
Perchè, e vi giuro che è così, non ho la fatua speranza che lui un giorno ritorni da me come la prima volta, e potrebbe accadere, non so; è solo giusto così.
La gente cambia, cambiano le relazioni, cresce.
Il punto è che due si amano e per quanto vi possano dire, mai lo faranno allo stesso modo.
Io lo amo, questo è certo, lui è stato innamorato (me lo ha detto).
E' la vita. Rassegnata non del tutto, credo nell'amore ma non quello che sconfigge tutto. Credo all'amore, so che esiste, l'ho conosciuto. Non sto lasciando lui.
Il mio lui fisico mi ha lasciato. Adesso sono io che devo lasciare l'amore.
Credo che sia questo il difficile della fine di una storia.
Si hanno due perdite. Quella fisica da parte dell'altro e quella più ideale che sembra vera perchè la si riconosce con fattezze di verosimiglianza, ma che in realtà è semplicemente la più ideale.
Guardando tristemente all'idea che devo lasciare continuo la mia giornata. Metto su un po' di soul, lacrime a go-go e via.. una sigaretta un po' di succo e studio, vivo.
un bacio a tutti

men in black > mibNerone80 domenica 14 gennaio 2007 13:042/24
Hai compeso da sola cosa dovrai fare"vivere"e come diceva Vasco Rossi"vivere e cercare di star meglio".
E sarà così,man mano col tempo soffrirai e penserai a lui sempre di meno,fino a che non piangerai più.Il ricordo resterà sempre,anche la ferità,ma si rimarginerà,non dubitarne.
Ricorda:" Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte".Spero che la tua notte sia breve e che la tua alba sia più radiosa di prima,un in bocca al lupo sincero.Coraggio e forza!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 14 gennaio 2007 16:203/24
E questi sono gli amori finiti che fanno ancorapiù male, perchè non c'è un motivo contro cui concenrare la proprio delisione ed il prorpio dolore.
E' "semplicemente" finita da parte sua.
Fa male, fa un male incredibile veder finire qualcusa su scui avevi scommesso, qualcosa di importante.
Passerà, panta rei...
Concediti i giorni di "disperazione", elabora il tuo lutto, e cerca di tornare a vivare non permettendo a questa storia di rovinare quelle future.

glò
600avatars45x45 > 306stellina stellina vanyy domenica 14 gennaio 2007 19:564/24
eh si..l'amore è proprio questo...purtroppo ogni amore nasce per morire...e solo uno potrà durerà per quel che si dice per il resto della vita!!!!hai fatto la scelta giusta..credo che tu sia una xsona davv matura..perchè nonostante tutto hai saputo porti delle domande..degli interrogativi che in un modo o in un altro ti hanno dato una risposta,difficile si..ma la più saggia...buona vita...kiss
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 lunedì 15 gennaio 2007 01:175/24
la settimana prossima troverai un altro che te lo fara' dimenticare presto.......
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina stellina stellina CrixyCnStyle lunedì 15 gennaio 2007 07:096/24
Il 15/01 01:17 dolce77 ha scritto:
la settimana prossima troverai un altro che te lo fara' dimenticare presto.......
Sei un cartomante?
Beh allora che mi capita a me la settimana prossima?
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 lunedì 15 gennaio 2007 14:167/24
nella peggiore delle ipotesi passa un mese, ma nella stragrande maggioranza dei casi passa una settimana, dieci giorni.
Le donne non hanno certo da penare anni prima di trovare un altro.A meno che non lo facciano per autolesionismo.

in tutta onesta' e' una posizione che non capisco, ma un po invidio.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 15 gennaio 2007 15:288/24
DOlce, quello che dici ha un fondamento di verità solo se la donna accetta di stare con il primo libero che incontra, ma dal momento che le cose sono mediamente più difficili allora così non è.
Ovvio che se una donna vuole solo un uomo qualsiasi esso sia il tempo è bassissimo...forse anche meno, ma queste persone sono poche e stupide.
avatar 34stellina stellina Fokker lunedì 15 gennaio 2007 19:289/24
Il 15/01 01:17 dolce77 ha scritto:
la settimana prossima troverai un altro che te lo fara' dimenticare presto.......
Magari proprio uno come te
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 lunedì 15 gennaio 2007 23:3810/24
Il 15/01 15:28 danut ha scritto:
ma queste persone sono poche e stupide.
intanto sono la maggioranza, eppoi il fatto che rimangano sole una settimana non vuol dire che si mettano con un "coso". La concorrenza e' spietata, i ragazzi vanno in giro a provarci sempre e con tutte. In una settimana una tipa qualsiasi ne trova almeno tre o quattro su cui scegliere.
La mia esperienza e' questa.

Il 15/01 19:28 Fokker ha scritto:
Il 15/01 01:17 dolce77 ha scritto:
la settimana prossima troverai un altro che te lo fara' dimenticare presto.......

Magari proprio uno come te
PREGO?
nessunochimera2003 martedì 16 gennaio 2007 00:3911/24
Salve a tutti.. secondo bene.. ieri un po' peggio. Cmq, sopravvivo. Ritorno per dirvi solo che sono ben lontana da vene tagliate e sangue fatto scorrere più velocemente grazie al rubinetto d'acqua aperto, però straparlo.
in risp a dolce77, grazie me lo auguro sperando che mentre soltanto sfioro un altro, non sarà sicuramente come quando lo facevo con lui..
Un altro come dici, si è facile trovarlo ma come posso paragonarlo a quella senzazione, che è stata più dolce con una persona per così tanto tempo accanto.
perdonami è facile ma per me impossibile
grazie per il sostegno
nessunochimera2003 martedì 16 gennaio 2007 07:2612/24
per correttezza nei riguardi dei giovani suicidi: mi dicono che l'acqua rallenti l'afflusso di sangue. logico.. ma straparlo! :)
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 martedì 16 gennaio 2007 14:2913/24
Il 16/01 00:39 chimera2003 ha scritto:
Un altro come dici, si è facile trovarlo
come volevasi dimostrare.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 16 gennaio 2007 14:4714/24
Il 16/01 07:26 chimera2003 ha scritto:
per correttezza nei riguardi dei giovani suicidi: mi dicono che l'acqua rallenti l'afflusso di sangue. logico..
Si lo so...

e so pure che la penicillina è un antibiotico ß-lattamico che contiene cioè un lattame (deriva dalla condensazione di un'ammide con l'ammina sul Cß):

Sono farmaci ideali perché colpiscono la transpeptidasi, un enzima presente solo nei batteri e non nell'organismo umano: hanno specificità d'azione. L'anello ß-lattamico è condensato con un anello tiazolidinico

nessunostellina stellina anthony86 martedì 16 gennaio 2007 14:5015/24
nap ma hai avuto un istruzione allora...
avatar 34stellina stellina Fokker martedì 16 gennaio 2007 15:4016/24
Il 16/01 14:50 anthony86 ha scritto:
nap ma hai avuto un istruzione allora...
Attento che nap, quanto meno te lo aspetti te lo mette......
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 martedì 16 gennaio 2007 21:1717/24
SE sai tutte queste cose sulle modalità di suicidarsi, vuol dire che l'idea ti ha sfiorato quantomeno la mente: ed è brutto che una persona pensi di suicidarsi a causa di un amore finito, non corrisposto. Morire d'amore, classica fine da bohemienne solo che non credo sia molto naturale: si può morire per molte ragioni(malattie, incidenti,.....) senza che una persona ricorra al suicidio.
avatar 34stellina stellina Fokker martedì 16 gennaio 2007 21:2218/24
Ma stiamo scherzando? Morire per una persona che magari non merita il tuo amore? ma va a c####e..... son daccordo con EL11100568 si può morire per tanti motivi (voluti da madre natura), ma non per un'amore non corrisposto. Se pensi una cosa del genere, o almeno l'idea ha siorato la tua mente, vuol dire che della Vita non hai capito niente!
nessunochimera2003 martedì 16 gennaio 2007 22:5619/24
allora, vi racconterò una storia.. anzi non ve la racconto e arrivo al sodo.. CHIAMASI sarcasmo!!!! semplicemente sarcasmo.. ma secondo voi mi vado ad ammazzare per uno che mi lascia? minimo vado ad ammazzare lui!!!
ma che discorsi mi fate fare; spiegarvi le battute!!! è triste..
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 martedì 16 gennaio 2007 22:5920/24
Chimera io ho solo ipotizzato che se sapevi certe cose era perchè ti eri informata, non credo che tra amici parliate di solito di come svenarsi più facilmente ed in fretta,....
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 17:27 09 052024 fbotz1