Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » tempo libero » x i lupetti, scouts ed esploratori!

X i Lupetti, Scouts ed Esploratori!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

687 visite

Sono presenti 19 post.

messaggi per pagina
avatar 14stellina stellina stellina stellina Happy giovedì 5 febbraio 2004 15:191/19
Io sono 1 Lupetta, + precisamente la kapa dei Neri.
Io koi Lupetti mi diverto 1 mondo, e mi ci trovo molto meglio ke a skuola.
Vorrei saxe ki fa parte di kuesto fantastiko gruppo oppure è degli Scouts, dei Rover o delle Scolte, e ke kosa ne pensa.
P.S. Io faccio parte del Bassano 2, sono Lupo Anziano e sono Amica degli animali e Pittrice.

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 5 febbraio 2004 15:232/19
Una volta ero scout...fino a 15 anni....potevo farlo grazie alla collaborazione della società di papy...ma passati i 15 anni nn è stato + possibile...Sn stato sulle bellissime dolomiti...in un cittadella che si chiama Borca di Cadore....il posto era esemplare...e le esperienze che si vivono lì credo nn riusciranno a ripetersi.....peccato

NAP
avatar 14stellina stellina stellina stellina Happy giovedì 5 febbraio 2004 15:403/19
Già, bello...
avatar 14stellina stellina stellina stellina Happy mercoledì 5 maggio 2004 18:224/19

Ho visto ke anke Nena (Helga) frekuenta gli skout. Allora, Helga, kosa ne pensi tu?

 

simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine mercoledì 5 maggio 2004 19:195/19
io negli scouz ci sono entrato a 15 anni e sono uscito 4 anni dopo, non sono mai stato in linea con le idee dello scoutismo e quando é arrivato il momento di passare dalla parte dei "capi" é stato impossibile rimanere dentro. l'avevo giá deciso da solo ma mi é dispiaciuto il modo in cui si é chiusa l'esperienza... tante belle parole, ma hanno dimostrato che i fatti sono tutta un'altra cosa.
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 5 maggio 2004 22:436/19
ma a quanti anni sei entrata nei lupetti happy?
ho fatto 4 anni di lupetti ed anch'io ero capo dei neri, vice nei bianchi, fulvi e bruni (in ordine inverso)
poi ho fatto 4 anni di reparto, squadriglia pinguni
ed 1 anno di noviziato, eravamo solo 3 femmine ed il nostro capo che frequento ancora...
poi al clan non ci sono andata perchè la gente che c'era era antipatica e mi avevano operato ad un ginocchio che male si coniugava con le attività da fare!
come esperienza la trovo bellissima, anche se ha i suoi controsensi interni, però la natura come l'ho vissuta in quegli anni non l'ho più vissuta!
per chi l'ha ricavuto qual'è il vostro totem?
glò
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine giovedì 6 maggio 2004 12:517/19
bradipo imprevedibile!!!
600avatars45x45 > 167stellina stellina stellina Mozart87 domenica 23 maggio 2004 21:468/19
Io 2 anni fa circa facevo parte degli scout. Nel primo anno mi sono divertita tantissimo,all'inizio del secondo un po' meno e quindi ho deciso di lasciare... Questo anke xkè poi sono entrata nella banda della mia città... cmq facevo parte della squadriglia dei Giaguari nel Genova 7
avatar 14stellina stellina stellina stellina Happy mercoledì 2 giugno 2004 16:269/19
Da noi le sestiglie sono Neri, Grigi, Pezzati e Rossi.
Io sono sempre stata nei Neri, sono entrata nel gruppo all'età di 8 anni, è il limite minore. Da noi hanno accorciato l'età di "permanenza" a 3 anni. 1 anno da cucciolo, 1 anno da setigliere e 1 anno di C.d.A. A 11 anni si va in reparto. Io voglio andare in reparto, dove le squadriglie sono Puma, Squali (le maschili), Scoiattoli e Koala (le femminili). Non voglio andare al clan perchè a quell'età avrò troppe cose da fare
avatar 14stellina dorilyn venerdì 22 ottobre 2004 13:3410/19
io sto facendo il settimo anno negli scout e mi trovo bene come quando sono entrata!! sono al secondo anno di compagnia (del CNGEI, se sei dell'AGESCI è il clan) e penso proprio che continuerò anche tra due anni, magari entrando nello staff di Branco, il gruppo che mi piace di più!
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana venerdì 22 ottobre 2004 15:3911/19
io ho fatto tipo 3 anni di lupetti,ma poi ho lasciato...
da piccola ero molto skizzinosa, non mi piaceva andare x fratte e roba varia, e mi dava fastidio che venissi chiamata"lupetto"!...e poi odiavo la divisa..mi sentivo troppo ridicola!
600avatars45x45 > 167stellina stellina stellina Mozart87 sabato 23 ottobre 2004 00:0112/19
La divisa è molto bella!a me piaceva troppo andare in giro con la divisa!è fierissimo!
looney tunes > sylvesterstellina stellina Chia sabato 23 ottobre 2004 14:3013/19

Anche io faccio gli scout!!!!

La divisa mi piace e ne vado fiera, anche se a volte è abbastanza scomoda...Una volta sono andata sulla neve con i pantaloncini in velluto, e ci sono volute quattro ore perchè si asciugassero!!! Che freddo!

Ai lupetti sono sempre stata nei fulvi, in reparto sono stata nei delfini, nei PinguINI (nati dalla fusione di Pantere e delfINI) e ora sono nei procioni.

Il mio totem è lince meticolosa.

Ora devo andare...agli scout!!!! W lo scautismo!!!

Ciao a tutti!!!!

600avatars45x45 > 058stellina stellina stellina stellina altaecarina9 lunedì 24 gennaio 2005 21:2114/19
Anch'io faccio gli Scout, piu precisamente sono vice Antilopi nel Reparto Diavoli Gialli del Siena 1, e sono fierissima di essere una Guida!!! Vi giuro, non ho mai fatto niente che mi piacesse piu degli Scout!!!!!!

Io ai l7upetti sono stata nei Grigi 2 anni, poi capo Neri!!! Anche da noi le sestiglie erano:Neri, Bianchi, Grigi, fulvi e pezzati!!!
Al reparto sono stata 2 anni nelle Colibrì e ora sono 1 Antilope!!!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 25 gennaio 2005 00:0915/19
Anch'io sono stata capo dei neri!
glò
600avatars45x45 > 058stellina stellina stellina stellina altaecarina9 domenica 30 gennaio 2005 19:3916/19
Io sono tornata ora da 1 uscita con gli scout: ho 4 lividi 2 ferite e 1 febbrone in + di stamattina!!!!Però è stato bellissimo(anche perchè c'era la neve e quello che mi piace tantissimo!!!) Secondo me gli scout servono a conoscere gente nuova e ad imparare a conviverci con serenità!! Oggi x es stavo male, e una ragazza che mi ha sempre odiato si è fatta coraggio e invece di fare una delle sue battutine acide è venuta ad aiutarmi!!! però non capisco una cosa: com'è che persone che nella vita non pensano che a manicure, capi firmati e cellulari vengono agli scout, dove c'è sempre la possibilità di sporcarsi, rompersi i vestiti e farsi male???

Aspetto risposte...
nessunostellina stellina Soffiamorte domenica 30 gennaio 2005 20:0817/19
nn sono mai stato scout, ma ho avuto molte brutte esperienze con loro: faccio parte di un associazione italiana che spesso fa raduni in campeggio libero, e ogni volta che incontravamo gli scout, ce ne dicevano dietro di ogni, a volte vietandoci anche l'accesso all'acqua potabile

purtroppo nn li posso vedere
600avatars45x45 > 058stellina stellina stellina stellina altaecarina9 martedì 1 febbraio 2005 12:1618/19
nascono spesso discussioni tra scout e altri gruppi (primo di tutti la ACR, Associazione Cattolica Ragazzi), ma non capisco mai perchè...
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita martedì 1 febbraio 2005 18:2619/19
Il 01/02 12:16 altaecarina9 ha scritto:
ACR, Associazione Cattolica Ragazzi
sai ne ho fatto parte per anni...diciamo che ci sono cresciuta...finchè son divenuta a mia volta educatrice di un gruppo...ora sono alcuni anni che ho lasciato...crescendo cambiano tante cose...

nn ho mai avuto contatti con gli scaut, nemmeno ai campi scuola in montagna...strano...confesso che mi sarebbe piaciuto sul serio...

nn rimpiangerò mai gli anni di azione cattolica...mi han dato davvero tanto...
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 23:55 23 042024 fbotz1