Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libri » consigliatemi un libro...

Consigliatemi un libro...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

905 visite

Sono presenti 6 post.

messaggi per pagina
nessunoIvan venerdì 26 gennaio 2007 14:101/6
Vi chiedo un consiglio per scegliere il mio prossimo libro, non leggo romanzi ma esclusivamente saggi. Adesso mi sono appassionato al genere filosofia/psicologia/pedagogia/religione/sociologia non saprei nemmeno bene come classificarli...solo che non avendo in questi campi conoscenze faccio fatica a trovare il prossimo libro da leggere e spesso mi imbatto in dei mattoni per me illeggibili.

C'è qualcuno che mi può consigliare qualche libro interessante in queste materie?
Vi dico più o meno cosa ho letto e cosa mi è piaciuto.
Ho letto Fromm (l'arte di amare, i cosiddetti sani, avere o essere), Freud (l'interpretazione dei sogni), De mello (chiamati all'amore, messaggio per un'aquila che si crede un pollo), Neill (i ragazzi felici di summerhill), russeau (contratto sociale).
Quelli di fromm e de mello mi sono piaciuti molto come anche il libro di neill, degli altri qualcuno si è rivelato un pacco e qualcuno l'ho apprezzato ma non particolarmente. Il fatto è che di solito in base alle citazioni che trovo nei libri che leggo scelgo gli altri da leggere...ho visto molte citazioni a eckhart ma penso sia per me più o meno illeggibile.
Mi interessa molto l'argomento buddismo trattato in modo semplice e pratico...magari qualche libro dei dalay lama o qualcosa di simile, qualcuno di voi è appassionato a quest genere di letture?

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 26 gennaio 2007 18:132/6
"E così parlò Zaratustra" di Friedrich Nietzche. Davvero bello e oltretutto scritto bene...cosa rara per un saggio!!!!
avatar 16pipta mercoledì 7 marzo 2007 20:453/6
ti consiglio la lettura de "i Vangeli Apocrifi" ed. Einaudi a cura di Marcello Craveri. Io non l'ho letto (divoro solo romanzi), ma una persona intelligentissima che io conosco ne è rimasta affascinata,
nessunoiltorvo venerdì 16 marzo 2007 12:214/6
Ti consiglio "Ipotesi su Gesù" di Vittorio Messori.

Ciao
nessunoDrPopper lunedì 19 marzo 2007 00:025/6
non posso che consigliarti...vediamo..qualcosa di nuovo ed inusuale:

"Cronache di Roscoff"... lo trovi su Lulu (www.lulu.com)

http://www.lulu.com/content/733580 qui di preciso...

buona lettura!
nessunolasaretta domenica 20 maggio 2007 02:326/6
Non so se è il tuo genere ma " Armi , acciaio e malattie" è un saggio fantastico!!! Di cosa tratta? praticamente di tutto...storia del mondo, dei popoli, dell'economia globale, il tutto in modo semplice e appassionante.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 21:58 28 032024 fbotz1