Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » computer » cambiare cpu

Cambiare CPU

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

695 visite

Sono presenti 2 post.

messaggi per pagina
nessunomarcuzzo007 domenica 28 gennaio 2007 15:061/2
Ciao a tutti...volevo sapere una informazione io ho un processore AMD Duron 1,30GhZ 256mb di RAM, volevo cambiare la CPU cosa mi consigliate di mettere??? Ciao e grazie a tutti!!!

games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] domenica 28 gennaio 2007 18:242/2
Se hai un AMD duron vuol dire che la tua scheda madre supporta il socket A, dopo un breve ricerca su Internet ho trovato in commercio solo l'AMD sempron, ma assicurati che sia un amd sempron socket A e che la FSB della tua motherboard ti permetta di andare alla velocità FSB della CPU.

Io non credo che valga la pena di cambiarla, troppo vecchio il PC, un componente veloce su un pc lento non viene sfruttato, comunque se vuoi tentare, prova.

Adesso le schede sono pci-express le vecchie pci, le memorie ddr-2 al posto delle vecchie ddr-1, anche le cpu nuove (amd x64 o intel core duo) non sono compatibili con le vecchie motherboard, gli hard disk e i cd rom utilizzano interfaccia SATA al posto della vecchia EIDE, ci sono stati talmente tanti cambiamenti degli standard negli ultimi 2 anni che non rendono conveniente aggiornare i singoli componenti per chi ha un vecchio pc.

Adottando le nuove tecnologie non si ha un notevole migliormento delle prestazioni (c'è comunque), più che altro preparano ad upgrade futuri (sata permette velocità di trasferimento molto più alte, attualmente non sfruttate), e sono finalmente diminuiti i consumi energetici (le ddr2 consumano meno delle ddr1, intel core duo consuma meno dei vecchi intel, i piccoli cavi sata permettono un migliore areazione interna), e quindi la necessita di raffreddamento il che comporta pc più silenziosi.
Avendo cambiato tanti standard in poco tempo i produttori in qualche modo ci obbligano a cambiare tutto il pc.
Sto per cambiare pc, anch'io vorrei riutilizzare dei componenti, ma non mi è possibile.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 11:56 19 042024 fbotz1