Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » dopo mesi mi manca ancora..come fare?

Dopo mesi mi manca ancora..come fare?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

6519 visite

Sono presenti 26 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
nessunoarwen4 martedì 13 febbraio 2007 11:321/26
Quando ci siamo lasciati non lo amavo più. Mi è venuto il dubbio di amarlo ancora ma se ci ripenso non poteva essere così. C’erano dei momenti in cui sapevo benissimo che ormai pur volendogli tantissimo bene non aveva + senso e i bellissimi tempi passati erano solo un ricordo…ma non avevo il coraggio di lasciarlo. Son fatta così.
Per questo non so perché quando mi ha lasciata lui mi è crollato il mondo addosso. Forse perché ero sicurissima che almeno lui mi amasse, non lo so. L ho perso soprattutto a causa mia, ma non posso farmene una colpa perché se non me lo son tenuta vicino era solo perché non lo amavo + come prima. Ma x me resta la persona + speciale che conosco. La + importante. E mi manca tantissimo. Non so se sia normale tutto questo…ma credo di si...non so nemmeno se potrebbe di nuovo funzionare tra di noi...so che mi piacerebbe tanto riprovare...ma come? Ci siamo sempre sentiti regolarmente dopo che ci siamo lasciati (a parte qc mese in cui sono letteralmente sparita perché volevo e avevo bisogno di stare sola). Lui è sempre stato gentile e affettuoso con me. Il punto è che io nn riuscendo a togliermelo dalla testa faccio fatica a parlagli…non so è come se ci fosse un muro tra noi. Non so come recuperare un rapporto anche solo di amicizia. So che anche lui lo vorrebbe però immagino che anche da parte sua ci sia un certo imbarazzo ora come ora. Inoltre tante volte mi colpevolizzo x come mi sono comportata dopo che ci siamo lasciati. Sono diventata la classica ragazza improvvisamente insicura che anzi che lasciarlo in pace l ha stressato, allontanandolo ancora di +. Eppure io nn sono mai stata così…avevo due possibilità: stargli vicina o allontanarmi. La prima non era possibile perché stavo male anche solo a guardarlo o a sentirlo…la seconda invece mi ha aiutato a riprendermi se non altro…però delle volte mi dico che se fossi stata + forte e gli fossi stata vicina, magari si sarebbe riavvicinato anche lui…d’altronde tra di noi mancavano tante cose che andavano ricostruite non certo con la lontananza. So che anche lui l’avrebbe voluto, ma in quelle condizioni come potevo fare? La lontananza in quel senso non ha aiutato le cose ma x lo meno io mi sono ripresa. Ora però se ci penso ho la sensazione di aver perso il treno: forse ora è davvero troppo tardi x riavvicinarsi…cosa posso fare?

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 13 febbraio 2007 13:072/26
mai avuto il dubbio che se anche se non lo amavi come prima...lo amavi lo stesso??? Nel senso che il sentimento con il tempo comunque diventa diverso, non si vive della passione primeva sempre e la vita e lunga e con il tempo ci si rende conto che non sono le cose grandi a dare piacere nella vita ma una moltitudine di cose piccole che a volte non vogliamo neppure vedere.
Tu avevi i tuoi dubbi e lo hai allontanato, adesso hai dubbi ancora se no non avresti scritto questo, ma come si dice, il dado è tratto, quindi meglio andare avanti e vedere come può essere la vita senza di lui.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola martedì 13 febbraio 2007 13:403/26
Beh,se non lo ami più come prima come fai a voler tornare con lui??
Forse ti manca quello che eravte insieme,le piccole cose che facevate insieme..ma se non lo ami più,c'è poco da fare a mio parere..
nessunoarwen4 martedì 13 febbraio 2007 13:464/26
a me piace come persona, mi piace come ti può piacere qualcuno prima che tu ti ci metta assieme, nn so se mi spiego. cmq no prima che ci lasciassimo non ero + innamorata perchè so anche io qual è la differenza tra amare diversamente e volere solo tanto bene...se così non fosse stato mi sarei comportata diversamente. però ripeto, mi piace e vorrei avere un'altra possibilità. tutto qui.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 13 febbraio 2007 13:515/26
arwen, ma in che senso vuoi un'altra possibilità??? Come amica??? Lo vuoi un consiglio? quando ci si lascia tutto è perduto, anche se una persona ti piace vuol dire che ne farai a meno come tante persone lo fanno!!!
nessunoarwen4 martedì 13 febbraio 2007 13:586/26
ma che visione catastrofica!!! non credo che una volta che ci si lascia tutto sia perduto, beh nn sempre. premetto infatti che ora sto bene e non sto dileguando la mia vita nei bassifondi di qualche lugubre porto solo x lui.....dico solo che mi piacerebbe riprovarci con lui, ricostruire quello che abbiamo perso. ed è ovvio che non avendo una bacchetta magica dovrei ricominciare provando se non altro a parlargli...se poi va male pazienza...almeno ci parleremo di nuovo in una maniera decente.e non potrò dire di non averci provato...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 13 febbraio 2007 16:027/26
Se vuoi riprovarci lo ami??? Perchè se non c'è questa condizione è solo un agrande perdita di tempo, ma più che per te per lui!!! Vuoi riprovarci a recuperare un rapporto che si definisce umano oppure proprio riprovarci a stare con lui??? nel primo caso considero la cosa possibile,nel secondo lascia perdere ho già visto non solo una volta queste cose e scusa se te lo domando, ma cosa ti fa pensare che in te le cose siano cambiate??? Prima fai chiarezza in te e dopo vedi cosa può succedere con lui, forse è l'unico consiglio sensato da dare, perchè se tu non provassi nulla e ci riprovassi con lui significherebbe prendere in giro una persona che di certo non lo merita.
nessunoarwen4 martedì 13 febbraio 2007 16:048/26
certo che mi piace certo che mi sono guardata dentro prima diarrivare a questa scelta..lo so anch io che provarci con qcuno tanto x fare qc non è molto bello...tempo solo che sia troppo tardi. tutto qui.troppo tardi da parte sua si intende..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 13 febbraio 2007 17:379/26
Tu provi questo, ma alla fine chi ti ha lasciato è stato lui.
Lui potrebbe provare sentimenti di amicizia verso di te ormai, ma solo quelli, lui ti ha lasciata avendo avuto un momento di confusione sui sentimenti cosa che te avevi già, potrei azzardare che questo è sfociato perchè magari sentiva una mancanza di sentimenti da te???
negli ultimi tempi che stavate insieme te eri fredda con lui??? Distaccata??? Perchè potrei dire che una persona che conosco molto ma molto bene ha lasciato la sua partner per questo motivo, ormai stufo del suo distacco e del fatto che si era davvero stufiato della situazione, adesso lui non tornerebbe mai con lei, anche se magari gli farebbe piacere risentirla, ma null'altro. Io ti ho solo portato un esempio del pensiero maschile, perchè quando un uomo si scoccia...c'è poco da fare per fargli comprendere che quella scocciatura non ricapiterà.
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina stellina stellina CrixyCnStyle martedì 13 febbraio 2007 17:5310/26
Prima lo allontani,poi vuoi essergli amica,poi ti piace ancora e poi vorresti riprovare...FORSE DEVI PENSARE ANCORA UN PO'...
mmm hai detto tu stessa che tra di voi ce un muro e che ce imbarazzo...Gli faresti solo del male.
IN BOCCA AL LUPO

Il 13/02 17:37 danut ha scritto:
perchè quando un uomo si scoccia...c'è poco da fare per fargli comprendere che quella scocciatura non ricapiterà.
Perciò l'uomo nn crede che una persona possa cambiare?
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 13 febbraio 2007 18:3911/26
Il 13/02 17:53 CRIXY ha scritto:
Perciò l'uomo nn crede che una persona possa cambiare?
Crixy chi visse sperando in un cambiamento morì cagand0 e non scherzo.
Adesso ho gli occhi aperti sulla cosa, se uno vuole cambiare, bhe che lo faccia, ma le caratteristiche personali con il cavolo che le modifiche, le reprimi ma prima o poi alcune parvenze della vera natura rispuntano. L'ho vissuta sulla mia pelle anni fa questa speranza che le persone cambiassero, ora ho la certezza che è più semplice smettere con l'eroina e la cocaina insieme e questa si chiama esperienza.
Quando ci si mette con una persona si accettano pregi e difetti anche se si andranno a conoscere poi, se non si accettano il rapporto è destinato a finire.
nessunoarwen4 martedì 13 febbraio 2007 20:0312/26
io credo che una persona possa cambiare. ovviamente non le si può credere sulla parola. comunque non gli ho mai fatto del male. dico solo che secondo me due persone si possono riavvicinare e poi sta a loro vedere se una cosa si può evolvere in amore o restare amicizia o che. lui mi ha lasciato per gli stessi motivi x cui avrei voluto lasciarlo io, quindi a quella decisione ci siamo arrivati insieme anche se il passo l'ha fatto lui. semplicemente dopo averci riflettuto, e non poco , sono arrivata alla conclusione che x me è speciale e mi piacerebbe che si ricreasse tra noi quel qualcosa che c'era un tempo.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 13 febbraio 2007 22:1313/26
Sui cambiamenti ci sono pareri discordanti, chi è più giovane di me dice che si può, io che ho qualche anno in più dico che è semplicemente molto ma molto difficile e si può solo modificare i tratti più esteriori del proprio ego, tutto il resto rimane immutato.
Dirò delle frasi di un vecchio utente del sito che mi colpirono, e cioè che l'amore dopo del tempo o muta in un qualcosa di più di quello che si è vissuto, oppure muore. arwen devi essere certa di una cosa, se lo ami provaci, se non lo ami non provarci, puoi rimanerci amica, ci sono momenti in cui le scelte devono essere sicure, non con dei ma!!!
nessunoarwen4 mercoledì 14 febbraio 2007 11:1414/26
io sono sicura. il punto è che non so da dove cominciare e che ho paura che ormai sia troppo tardi x ricominciare. tutto qui.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 14 febbraio 2007 12:4115/26
finchè ci stai a pensare mica lo saprai!!! Se continui a pensare di giorno in giorno che può essere troppo tardi potrebbe essere che lo diventerà.
C'è poco da fare davvero in questo caso o ci si butta o nulla!!!
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 mercoledì 14 febbraio 2007 14:0116/26
l'insicurezza crea danni peggiori della cattiveria (quella almeno si vede).
Il ragazzo e' stato accorto (e fortunato) nell'anticipare la mossa dell'addio. Ne sono felice per lui.

Ua persona insicura crea da sola una valanga di problemi per se stessa e per chi le sta vicino.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 14 febbraio 2007 14:2517/26
Il 14/02 14:01 dolce77 ha scritto:
Una persona insicura crea da sola una valanga di problemi per se stessa e per chi le sta vicino.
in parte quoto, ma non credo che sia questo il caso!!! Quoto in parte perchè tutti noi siamo un poco insicuri a volte!!!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 14 febbraio 2007 15:0618/26
Il 14/02 14:01 dolce77 ha scritto:
Ua persona insicura crea da sola una valanga di problemi per se stessa e per chi le sta vicino.
Parte della responsabilità è anche in chi sta vicino e non ti rende più sicuro.
Stando vicino a me, quando mi trovi in difficolta, se a me ci tieni, dovresti aiutarmi, non lasciarmi brancolare nel buio.

glò
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 mercoledì 14 febbraio 2007 15:1919/26
state confondendo un modo di essere con i normali alti e bassi.
Forse siete davvero convinti di cambiare le persone? ambizioso, sbagliato e inutile per entrambi.

provate a rendere "sana" una persona con una patologia psichiatrica, forse allora credero' alla vostra bacchetta magica..

Il 14/02 15:06 gloria ha scritto:
Stando vicino a me, quando mi trovi in difficolta, se a me ci tieni, dovresti aiutarmi, non lasciarmi brancolare nel buio.
io aiuto volentieri chi non mi usa come mente pensate e corpo agente al posto suo.
nessunoarwen4 mercoledì 14 febbraio 2007 15:5720/26
non volevo creare un caso nazionale :) cmq volevo aggiungere che nel mio caso non si tratta per l'appunto di dover cambiare nessuno. x quanto mi riguarda si è trattato di un atteggiamento mio passeggero, non ritengo di essere cambiata perchè non c'è nulla in me da cambiare. semplicemente ho rivisto degli atteggiamenti in me che ho capito che andavano rivisti e ho capito alcune cose. in altri casi cmq quoto sul fatto ch3e una persona difficilmente può cambiare. se è questione di cambiare il carattere è moooolto difficile. se invece si tratta di comportamento qc speranza c'è...
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

188 ms 08:35 09 052024 fbotz1