Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » mantenere l'amore

Mantenere l'amore

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

586 visite

Sono presenti 5 post.

messaggi per pagina
nessunodama giovedì 22 febbraio 2007 10:201/5
Ciao! Sono una ragazza di 22 anni e ho la tendenza a farmi troppe domande e vorrei sapere come la pensate voi su una che mi gira in testa in questi giorni…secondo voi si può mantenere l’innamoramento con il tempo?
Nel senso, io la vedo un po’ così: nelle storie lunghe, si può capire se il partner ci tiene oppure no, si capisce da determinati comportamenti…e fin qui è “facile” rendersene conto (anche se a volte abbiamo le fette di prosciutto!). E’ anche un po’ più semplice mantenere questo affetto, questo tenerci, se ci si comporta bene nei confronti dell’altro…ma invece quelle emozioni, quelle sensazioni che solo la persona che amiamo ci da (guardarla con gli occhi che brillano, sentire la sua mancanza, aver voglia di vederla, di abbracciarla, ecc) come si fa a mantenerle vive col tempo? Come ci si accorge se l’altro le prova ancora per noi? Sempre che si possa, poi…io ho paura che dopo tanto tempo, ci sia sì amore, ma non emozioni forti. E non parlo delle sensazioni dei primi mesi, è chiaro che lì è tutto più incerto ed è una situazione che con il tempo cambia. Mi domando però se ci possa essere la stabilità e l’amore profondo che si creano in un rapporto lungo, uniti alle emozioni, all’entusiasmo, alla gioia di stare insieme. Voi come la pensate? E credete che questa mancanza di emozioni forti, anche se si va d’accordo, si è felici insieme e si sta bene, possa portare alla fine di un rapporto (magari perché si vanno a ricercare queste emozioni in altre persone?)
Grazie, e scusate se mi sono un po’ dilungata!

600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio giovedì 22 febbraio 2007 11:372/5
credo che
l'amore è sempre incondizionato.
l'amore non può essere pianificato.
l'amore è l'imprevisto e non può essere misurato.
l'amore nasce e muore dentro di noi e non dipende dalla persona a cui rivolto.
l'amore non si conquista
l'amore non è stabile ma è come un'onda con le sue creste e i suoi ventri.
per mantenere l'amore vivo bisogna rispettare le sensazioni che sentiamo....a volte non hai voglia di vederlo...a volte non hai voglia di starci insieme...non ti piace il tuo sguardo, non vuoi essere abbracciata...vuoi solo stare per conto tuo!allora rispetta queste sensazioni e non fingere di volerlo vedere perchè questo è il tuo ventre questo è il tuo momento di maggior distanza è il tuo inverno.
l'inverno è necessario
fingere una sensazione vuol dire mentire a se stessi e questo porta inevitabilmente a perdere l'entusiasmo che tu racconti...
l'inverno è necessario per ritornare uno, per ritornare verso noi stessi e riscoprire la primavera
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria giovedì 22 febbraio 2007 14:093/5
L'innamoramento dei primi periodi è destinato a finire, e su questo credo non ci piova, ma si traforma, si trasforma nella conoscienza dell'altro, nel mettere in atto progetti comuni, del costruire qualcosa insieme, nel far magari un figlio...
Non è più innamoramente ma diventa amore, e le emozioni anche se non più il batticuore di quando lo/a vedi possono essere lo stesso forti ma di genere diverso.
Almeno credo...

glò
600avatars45x45 > 152stellina stellina stellina stellina mia89 venerdì 23 febbraio 2007 11:584/5
sn daccordo cn gloria..
l'innamoramento dei primi mesi dp un pò finisce e si trasforma.. la voglia di vedersi, di stare sempre insieme, il pensiero costante dell'altro, il battito del cuore accellerato quando guardiamo i suoi occhi.. quello passa.. poi magari anche dopo tanto tempo ti capita di provare un'emozione forte e improvvisa x le piccole cose e te ne stupisci..ma arriva il sentimento più profondo, più stabile e no nn credo che la mancanza di emozioni forti possa portare alla fine di una storia.. beh si quando nn c'è più niente quello sì.. è inevitabile che la storia finisca, ma la mancanza di emozioni forti nn corrisponde alla mancanza d'amore..
nessunostellina stellina Cowboy89 venerdì 23 febbraio 2007 13:165/5
bhe sul fatto ke dp un pò tu nn prova più certe emozioni e normale xke tu dentro di te le provi sempre ma in maniera diversa perchè ti sei abituata a quel sentimento x lui/lei e quindi non ti stupisci piu come un tempo... qnd t metti cn uno/a i primi mesi o settimane li vivi bellissimi cioè con delle belle emozioni questo e xke le provi con una persona nuova dp un po ke ti abitui le emozioni ci saranno ancora ma saranno piu calme e non avrai sempre quel entusiasmo.. ma questo nn vuole dire finire una storia perchè ti fai un casino di seghe mentali se solo pensi a lasciarla o lasciarti O KE DP IL RAPPORTO TROVI UN ALTRO/A! provaci a pensarci vedi kome skleri! cmq cm dicevo e una cosa ke si sente al inizio e dopo sempre di meno.. un po come il fumo o gli sport o altre cs.. qnd ti abitui si tranquillizza la cosa o addirittura passa la voglia! e tutto xke e una cosa nuova... devi scegliere te o vivere emozioni nuove e smollarlo oppure continuare..(ps. x provare emozioni nuove fate progetti o cose ke nn avete mai pensato d fare anke il sesso fa la sua parte provate qlk posizione strana vedi kome trovi l'emozione ke dici tu :) ).!!
baci fede:)
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 07:20 09 052024 fbotz1