Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » prendimi...

Prendimi...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

715 visite

Sono presenti 10 post.

messaggi per pagina
x files > x files 9AlbaOriental sabato 24 febbraio 2007 11:541/10
C’è un modo per essere così vicini alle sorgenti della conoscenza universale?
C’è un modo per esplorare la luce, in una sua diversa dimensione dell’essere?
Ti prego afferrami e portami via con te prima che io fasi per sempre.
Ho cercato tutto il mondo per una essenza pura come te.
Anche se io so che tu stai dormendo in un altro cuore…

(Alba orientale)

cosa ne pensate potrebbe essere un insegnamento di vita?

nessunostellina stellina anthony86 sabato 24 febbraio 2007 12:232/10
io nn ti capisco..
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 sabato 24 febbraio 2007 23:023/10
Non male questi versi, del resto quando è amore, è amore..... In bocca al lupo!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc venerdì 15 giugno 2007 10:204/10
Il 24/02 12:23 anthony86 ha scritto:
io nn ti capisco..
di vita no...assolutamente no!!
è fuoviante!! in quanto frase basata su banalità abissali...
insoomma "farina per gonzi"!!
..e tu ci vorresti fare "pane"??
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 16 giugno 2007 03:075/10
Il 24/02 11:54 AlbaOriental ha scritto:
Anche se io so che tu stai dormendo in un altro cuore…
Ah però!

glò
nessunostellina stellina stellina stellina Azuth domenica 17 giugno 2007 01:116/10
Non so se possa essere un insegnamento di vita.Forse no.
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem lunedì 18 giugno 2007 00:527/10
Uhm... mi sembra una cosa scritta usando paroloni senza significato. Tipo

"Amo il tuo intelletto come solo l'acqua di mare bagna le coste".
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc venerdì 19 ottobre 2007 14:208/10
Il 18/06 00:52 Kildem ha scritto:
Uhm... mi sembra una cosa scritta usando paroloni senza significato. Tipo "Amo il tuo intelletto come solo l'acqua di mare bagna le coste".
si è vero..frasi assurde...è come nelle mie poesie...
..io vivo di stelle, di universi di parole...io vivo di te, solo nei tuoi pensieri d'amore. Sono come l'alba appena tinta di rosa che si nasconde ogni giorno dietro ciuffi di nuvole nere...
....dopo aver scritto ste' scemenze ho vomitato.. e mi ha fatto bene..molto bene...
Raptor poeta..
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina Ida82 domenica 21 ottobre 2007 15:459/10
A me, sinceramente, questi "versi" (se così li vogliamo chiamare..) nn dicono proprio niente..figurati se potrebbero essere, sempre secondo il mio parere, un insegnamento di vita!!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky sabato 3 novembre 2007 10:3110/10
Allora.. io ho provato a cercare le tematiche della "poesia", vogliamola chiamare così, anche perchè a me sembra tale: per prima cosa tu parli della sapienza, del limite umano che non possiamo superare poichè non siamo in grado di assorbire ogni conoscienza presente intorno a noi.. quindi il primo tema è la "CONOSCIENZA" o "SAPERE".
Poi dopo i primi due interrogativi tu implori l'amore, quindi concetto più terreno poichè, sembra, legato a una persona, di non abbandonarti perchè tu non vuoi la conoscienza ma vuoi vivere ingenuamente e senza troppi perchè.. affermi di aver cercato l'amore, mi sembra, e poi però vi è una delusione: tu infatti non puoi seguire l'amore poichè questo amore non è il tuo, ma appartiene ad un'altra anima persa.. Quindi il secondo tema è L'AMORE..

Tu innalzi la Conoscienza a qualcosa di irraggiungibile (quale è) e l'Amore terreno a qualcosa di apparentemente tangibile ma che dopo il suo sfiorarti scappa via lasciando solo dietro di sè l'amarezza.. giusto?!

Bhe, dimmi se l'analisi è corretta o se ho sbagliato..
Comunque a me non sembra un'insegnamento di vita, poichè è la tua filosofia trasformata in poesia, è il tuo concetto di conoscienza e di amore, è TUO, non può essere un'insegnamento di vita.. comunque come poesia non è male.. dai..
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 17:37 25 042024 fbotz1