Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » la fede...

La fede...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1599 visite

Sono presenti 25 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
winnie the pooh > poohstellina stellina stellina KiaryKia martedì 6 marzo 2007 17:211/25
che cos'è per voi la fede?

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 6 marzo 2007 17:262/25
La fede è essere persuasi!!!
nessunocarmency giovedì 8 marzo 2007 18:243/25
la fede nella religione, nei rapporti personali, nella squadra del cuore, ecc è credere pienamente e indiscriminatamente in una cosa/persona/entità e arrivare a dare tutto per quella cosa/persona/entità
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc venerdì 15 giugno 2007 10:134/25
semplicissimo...
un volgare anestetico per tutti i problemi (veri) della vita..
che squallore.....
nessunostellina stellina stellina stellina Azuth venerdì 15 giugno 2007 17:175/25
Intendi l'anello o Emilio?
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem lunedì 18 giugno 2007 18:066/25
Fede vuol dire dare se stessi interamente ad una persona o ad una causa, senza mai dubitare!
nessunostellina stellina stellina stellina alato mercoledì 18 luglio 2007 22:547/25
visto che ognuno dice la sua io dico la mia...fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio..ci siamo capiti..
cartoons > hagar the horriblestellina stellina stellina roadwolf lunedì 6 agosto 2007 21:168/25
Distingui anzitutto tra il passivo (essere persuasi - da altri) e l'attivo = la ricerca della verità, ke è unica ed al di là dei limiti umani
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky sabato 8 settembre 2007 13:209/25
..essere troppo insicuri di se per credere in se stessi..
..pensare di essere troppo deboli per affrontare la vita a mani nude..
..imboccarsi tutto ciò che ci viene detto da altri..
calvin and hobbes > calvinstellina stellina leocrocodile martedì 11 settembre 2007 13:5510/25
per me la fede non é credere senza dubbi, avevano dubbi anche tommaso d'aquino o altri dottori della chiesa, e scrivevano proprio per questo, per rispondere ai propri e agli altrui dubbi, e sentire un più profondo contatto con Dio, per me la fede é sentire di non essere soli, costantemente, e quando ci si sente abbandonati, arrabbiarsi con Dio, prendersela con Lui, e poi fare pace, chiedergli un segno, un semplice favore, e riceverlo, rendersene conto, e ringraziarlo.
io non credo a tutto quello che mi dicono gli altri, come molti, ho una fede personale, originale, a volte, e non me ne vergogno, anche se non ne parlo a tutti, perché non tutti pssono capire.
la fede a volte é anche riconoscere la propria debolezza e chiedere aiuto, ma é come chiedere aiuto a una persona amica, a un padre, non ha a che fare con la codardia, ma col fatto di essere uomini, e di affrontare la vita in tutte le sue direzioni, non tirarsi indietro, e quindi trovarsi nei pasticci, sentirsi male, rimproverarsi e poi perdonarsi, anche grazie a LUi e a persone simili a noi con le quali ci confessiamo... solo a volte ho bisogno dei preti, ma se trovo un prete che mi piace, il modo in cui parla, me ne innamoro, e diventa un punto di riferimento, come tante persone "normali" che incontro. nessuno di noi é "normale", ognuno di noi ha qualcosa di enormemente speciale che poco a poco scopre...
io hoà molta fiducia in me stesso, credere in Dio vuol dire anche dividere un po' di quella fiducia, come un pane, con un'altra entità molto lontana ma molto vicina.

un saluto a tutti, é molto interessante leggere le vostre opinioni.
cartoons > hagar the horriblestellina stellina stellina roadwolf martedì 11 settembre 2007 17:4911/25
Il 11/09 13:55 leocrocodile ha scritto:
per me la fede non é credere senza dubbi..
ogni certezza nasce dall'elaborazione del dubbio e la fede è sia motore di ricerca che direzione da prendere.
Ed anche in questo caso......
nessunomax78 giovedì 27 settembre 2007 11:0612/25
Il 06/03 17:21 KiaryKia ha scritto:
che cos'è per voi la fede?
.. la fede è credere in qualcosa che non possiamo dimostrare, ma che crediamo sia la cosa giusta.
è forse la cosa più privata che esiste sulla faccia della terra. ognuno deve avere la sua fede, ma.... purtroppo oggi la fede è diventato uno strumento, pubblico e usurpato della sua vera natura.

ciao
600avatars45x45 > 049jester venerdì 28 settembre 2007 22:1813/25
quoto kildem
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc giovedì 4 ottobre 2007 13:1814/25
io ho fede che la fede non risolve la sfiga!!
in questo ho fede!!
cartoons > hagar the horriblestellina stellina stellina roadwolf giovedì 4 ottobre 2007 17:2515/25
Il 04/10 13:18 Raptor ha scritto:
io ho fede che la fede non risolve la sfiga!! in questo ho fede!!
.... ed equivale a dire: voglio la sfiga, questo si ottiene...

il materialista si crede razionale e perciò elimina quello che crede irrazionale ma che in realtà non può sapere se c'è o non c'è poichè non può comprendere. E questa è la sua irrazionalità, in ciò si contraddice.


Il 27/09 11:06 max78 ha scritto:
Il 06/03 17:21 KiaryKia ha scritto:
che cos'è per voi la fede?

.. la fede è credere in qualcosa che non possiamo dimostrare, ma che crediamo sia la cosa giusta. è forse la cosa più privata che esiste sulla faccia della terra. ognuno deve avere la sua fede, ma.... purtroppo oggi la fede è diventato uno strumento, pubblico e usurpato della sua vera natura.
e la sua vera natura sta al di là di ciò che possiamo comprendere altrimenti diventerebbe scienza e sarebbe dimostrabile. Ed invece non siamo così grandi come crediamo, siamo piccoli, piccolissimi ed abbiamo bisogno della fede per andare avanti.
Auguri Raptor!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa giovedì 4 ottobre 2007 22:3416/25
la fede per me è riuscire a continuare a credere nonostante tutti i dubbi che continuano a formarsi nella mia mente...
avatar 17stellina stellina linhunix venerdì 5 ottobre 2007 15:4317/25
Si Suol dire " La Speranza e l'ultima a morire " e le analogie tra Fede e Speranza sono infinite .
In realta e il voler credere a tutti i costi che qualcosa o qualcuno che ci possa dare aiuto o supporto.
Ancor peggio sperare (aver fede ) che qualcuno o qualcosa risolvi in modo magico o senza tanto sforzo ogni nostro problema.
In per se non e' sbagliato, ma spesso diventa un paliativo a non voler fare le cose con le nostre forze .... quest'ultima e una cosa sbagliata.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc mercoledì 4 giugno 2008 14:0618/25
se non ci fosse la fede..bisognerebbe inventarla..come sarebbe bello inventare la farina per "gonzi"..se ci fossero gonzi però...no anzi ci sono..ci sono è che non l'ammettono!!
nessunoJohnritz lunedì 30 giugno 2008 03:3819/25
La fede religiosa? Non ne ho una idea personale, spesso sento gente che ne parla con entusiasmo ma sinceramente sono messaggi pubblicitari che mi convincono poco.

Al di fuori della religiosità la fede è quella tensione che ti fa credere in quelli che costituiscono il tuo prossimo, ti fa credere in ideali virtuosi, e ti fa credere pure in te stesso...salvo riservarti qualche piccola delusione.
cartoons > hagar the horriblestellina stellina stellina roadwolf lunedì 30 giugno 2008 18:2120/25
Il 30/06 03:38 Johnritz ha scritto:
La fede religiosa? sono messaggi pubblicitari che mi convincono poco. Al di fuori della religiosità la fede è quella tensione che ti fa credere in quelli che costituiscono il tuo prossimo, in ideali virtuosi, e pure in te stesso...salvo riservarti qualche piccola delusione.
la fede nelle "cose umane" è una specie di circolo vizioso in cui si cerca di dribblare dalle persone che ci vogliono ingannare e tentando di arrivare alla verità che si riesce a percepire, ma con un continuo rimescolio di falso-vero-falso che è inevitabile ci dia continue delusioni.

la fede religiosa è invece un puntare dritto all'infinito, al perfetto, all'essenziale.

ed è fede perchè non abbiamo la capacità sensoriale di comprendere, immaginare, percepire l'Assoluto, solamente sappiamo che quella è la direzione (infinita) della verità.
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 11:31 29 032024 fbotz1