Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » ma isistono ragazzi devoti e premurosi?

Ma isistono ragazzi devoti e premurosi?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

595 visite

Sono presenti 20 post.

messaggi per pagina
avatar 16Fortedolce mercoledì 7 marzo 2007 16:411/20
Salve a tutti.
Sono nuova nel forum.
Volevo condividere con voi un mio problema esistenziale.
Sono bisex da sempre. Non so perchè. Sono femminile anche se ho un carattere forte sono molto dolce e sensibile. Il mio rapporto con gli uomini è sempre stato difficile. Forse è cominciato tutto da quello sbagliato con mio padre...un alcolista che non mi ha mai dato protezione e tenerezza.
Le donne mi rassicurano, mi danno sicurezza.
Ma arrivata oltre 30 anni ho iniziato a guardarmi dentro e a cercare di capire perchè tutti i ragazzi che mi hanno sempre corteggiata io li ho sempre ( o quasi ) tenuti lontani.La rispost aè una: PAURA.
Io degli uomini non mi fido ma potrò vivere tutta la vita scappando in questo modo?
Una mia amica mi dice che ho una visione distorta degli uomini. Che, soprattutto quelli più giovani sono sensibili e devoti. Io non riesco a crederci. E' tutta la vita che vedo soffrire mia madre per mio padre, che sento amiche abbandonate, violentate, picchiate, maltrattate, tradite.
So , perchè ascolto e leggo, che ci sono anche ragazzi che pensano lo stesso (al contrario) di noi donne...
ecco...io cerco un confronto.
Mi chiedo...
Esistono UOMINI capaci di SACRIFICARSI in amore e per amore come abbiamo sempre fatto noi donne DA UNA VITA?
Esistono uomini sensibili, premuorosi, protettivi, leali, onesti e fedeli? Senza magari arrivare ad essere degli ZERBINI?

Mi piacerebbe confrontarmi con qualche uomo ETEROSESSUALE che mi faccia vedere il SUO punto di vista.

Grazie...

Vi aspetto...

Fortedolce

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 7 marzo 2007 17:452/20
Il 07/03 16:41 Fortedolce ha scritto:
Esistono uomini sensibili, premuorosi, protettivi, leali, onesti e fedeli?
mo vuoi farmi credere che esistono ragazze così??

dai...torna di nuovo tra noi, il periodo delle favole è finito....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 7 marzo 2007 17:463/20
Come sono dovrebbe dirlo la mia ragazza di certo ne sa più di me, sul fatto che i ragazzi giovani siano più sensibili, bhe decisamente le cosew peggiori della mia vita le ho sentite tra i 18 ed i 25 anni, ma decisamente ho scoperto che quelli davvero cattivi lo fanno per motivi personali passati.
Si può essere protettivi anche essendo sensibili, si deve essere onesti e fedeli se no il rapporto che ci sta a fare??? E non si deve essere ZERBINI dato che come fa un uomo essere protettivo se tutti lo possono calpestare???
Ciao ciao
avatar 16Fortedolce mercoledì 7 marzo 2007 17:534/20
Il 07/03 17:45 napulitanboy ha scritto:
mo vuoi farmi credere che esistono ragazze così?? dai...torna di nuovo tra noi, il periodo delle favole è finito....
Scusami ma forse sei tu che devi tornare sulla terra...tu non hai idea ..io mi farei uccidere prima di essere scorretta o sleale. Non ho MAI tradito nessuno in vita mia. Prima si arrivare a tradire preferisco lasciare. Mi sembras più corretto. Le persone che ho amato le ho sempre difese, protette...non le ho mai lasciate in momenti di bisogno.
Con quello che mi scrivi mi confermi la mia teoria sugli uomini. Addirittura di sembra impossibile che possa esistere una persona così figurati se puoi esserlo....

un bacio
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 7 marzo 2007 18:005/20
Il 07/03 17:53 Fortedolce ha scritto:
tu non hai idea ..io mi farei uccidere prima di essere scorretta o sleale. Non ho MAI tradito nessuno in vita mia. Prima si arrivare a tradire preferisco lasciare. Mi sembras più corretto. Le persone che ho amato le ho sempre difese, protette...non le ho mai lasciate in momenti di bisogno. Con quello che mi scrivi mi confermi la mia teoria sugli uomini. Addirittura di sembra impossibile che possa esistere una persona così figurati se puoi esserlo.... un bacio
Pensa quanto possa importare a me della tua opinione...

si può ferire una persona, in tanti altri modi, restando tuttavia sempre fedele...

ma probabilmente nemmeno ci arrivi a questo...
avatar 16Fortedolce mercoledì 7 marzo 2007 18:276/20
Il 07/03 18:00 napulitanboy ha scritto:
Pensa quanto possa importare a me della tua opinione...
vedi...il tuo tono è aggressivo. E' questo il disagio che esprimevo. Molti ragazzi sono aggressivi e non accettano nemmeno di condividere pensieri.
Non so perchè tu sia così aggressivo...ti ho appena scritto che sin da quando ero bambina gli uomini sono stati aggressivi e tu che fai? Invece di "avere un istinto buono" mi aggredisci.
Forse è che a Napoli ancora vige la mentalità maschilista secondo la quale l'uomo deve essere DURO e TUTTO d'UN PEZZO o forse sono solo incappata male...anche in un forum,,
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 7 marzo 2007 19:067/20
vedi...

in me quando una persona scrive: -"perche gli uomini non sono buoni gentili e affettuosi fedeli ecc ecc come siamo noi donne?"- sorge un istinto di protezione maschile...che ci vuoi fà...

generalizzi in una maniera assurda... giuro... sembri una 15enne più che una ultratrentenne...
600avatars45x45 > 381stellina stellina stellina stellina kuket mercoledì 7 marzo 2007 19:348/20
Il 07/03 16:41 Fortedolce ha scritto:
Mi chiedo... Esistono UOMINI capaci di SACRIFICARSI in amore e per amore come abbiamo sempre fatto noi donne DA UNA VITA? Esistono uomini sensibili, premuorosi, protettivi, leali, onesti e fedeli? Senza magari arrivare ad essere degli ZERBINI?
esistono si!!!ma le donne non li vogliono anzi li cercano per averli da amici per sfruttarli e poi stanno con gli s#####i e b######i ma ad ognuno ciò che si merita

Il 07/03 19:06 napulitanboy ha scritto:
perche gli uomini non sono buoni gentili e affettuosi fedeli ecc come siamo noi donne?"
bah... hanno ragione quando ti dicono che hai una visuale distorta non tirare in mezzo il passato vivi al presente e cerca un uomo che lo sia credimi che esistono
nessunoclarkito giovedì 8 marzo 2007 02:439/20
CIAO FORTEDOLCE!!beh io sono devoto e avrei dato tutto x la donna ke amo..solo ke mi ha mollato e ora fa la astronza!!! cmq è vero io penso ke noi ragazzi piu giovani siamo molto piu devoti e anke protettivi, a me sn sempre piaciute le donne piu grandi di me e ql ke amavo si sentiva protetta e al sicuro..avrei dato tutto x lei..solo ke avendo paura di nn essere al suo livello le h oraccontato alcune bugie..cmq non devi pensare male degli uomini ci sn ql cattivi e stronxi ma ci sn anke ql buoni e dolci ke x la propria donna darebbero tutto!! e poi x il fatto ke sei bisex..non devi vergognarti o altro..secondo me tutte le persone e io nn faccio distinzione mai...e sta certa ke ci sn tnt persne ke la pensano come me
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola giovedì 8 marzo 2007 12:4010/20
Il 08/03 02:43 clarkito ha scritto:
è vero io penso ke noi ragazzi piu giovani siamo molto piu devoti e anke protettivi
secondo me invece è tutto l'opposto..
nessunostellina stellina spinale118 giovedì 8 marzo 2007 19:3611/20
si io ero di quelli come dici tu zerbino e ti garantisco che ero sempre l' amico o il p###a da spennare vivo come soldi e basta poi ho pensato di cambiare un po e alzare la testa e le cose sono andate meglio ma se poi mi vuoi conoscere o parlare io sono disponibile ma non pensare che tutti noi uomini siamo per forza degli s#####i
600avatars45x45 > 381stellina stellina stellina stellina kuket giovedì 8 marzo 2007 19:4012/20
Il 08/03 19:36 spinale118 ha scritto:
si io ero di quelli come dici tu zerbino e ti garantisco che ero sempre l' amico o il p###a da spennare vivo come soldi e basta poi ho pensato di cambiare un po e alzare la testa e le cose sono andate meglio
grande!!!anch'io ero cosi !!!concordo con te
nessunoABCDEF domenica 11 marzo 2007 17:0113/20
Ciao ...io sono nuovo del forum..
Ti risp subito...
Credo che le donne e gli uomini siano la medesima cosa. Se esistono donne sensibili, premurose, protettive....allora lo sono anche gli uomini.
Il problema è che donne ed uomini con queste caratteristice, mi spiace dirlo, non esistono. Non sarebbe umano avere tuttio questi pregi...
Il tuo problema con gli uomini non è poco comune... è il classico trauma familiare che ti porti dietro e che mi dispiace dirtelo risolverai solo andando da un esperto.
Per esperienza personale ti dico(però non fidarti troppo perche è da pochi giorni che è finita con la mia ragazza e ci sto male da morire) che anche se esistesse un uomo o una donna con queste caratteristiche, non lo potremmo mai apprezzare. Il motivo è semplice; un essere umano perfetto (che non esiste) messo a convivere con un altro essere umano non riuscirà mai a dare il meglio di se a meno che non vivano in una isola deserta dove nelle loro vita non interferisce nient altro. E' il sistema che ci rende inperfetti.... nel mio caso io ho amato e d amo da morire la mia ex ma se parli con lei ti dirà che io sono poco gentile, non sono geloso, che non sono premuroso.... quando in realtà io sarei portato a controllare tutti i suoi spostamenti, mi preoccupo anche se non stiamo più insieme di tutto quello che fa , la stringerei di continuo tra le mie braccia... ma tutto questo lei non lo notava...o meglio io razionalizzavo e cercavo di nascondere queste mie "debolezze" ed ai suoi occhi sono quello che sono... in verità sarebbe un mondo bellissimo e tutti i rapporti di questo mondo sarebbero duraturi se si potesse essere sinceri ...ma la vita e la paura non ce lo permette...
Forse ho scritto solo cavolate... perdonatemi ma non è un momento ok per me...
Ciao
men in black > mibNerone80 lunedì 12 marzo 2007 13:5614/20
Quando si Ama,se si Ama davvero,si è disposti a sacrificarsi.Io lo credo fermamente,ho amato,mi sono sacrificato,sono stato fedele,premuroso e protettivo,ma non appiccicoso.Sono stato ricambiato col tradimento...Ma cammino a testa alta,ho voluto bene ad una persona, l'ho amata e rispettata, ed è la cosa più importante,nn ho nulla da rimproverarmi.Penso che ci siano tantissime persone,donne o uomini,che sanno amare davvero non annullandosi o senza diventare dei zerbini.Il problema che spesso si crea e quello di vedere tutto negativo dopo una o più delusioni.Purtroppo spesso ci sono persone che vogliono solo"giocare"con i sentimenti...x questo bisogno cercare di capire chi davvero Ama col cuore.
Ci sono tantissime persone che Amano e farebbero follie per la persona amata,ma che nn vengono ricambiate xkè vengono scartate a priori x l'aspetto estetico(troppo grasse o troppo magre o altro..)...non si pensa che al di là del fisico si può nascondere una persona stupenda?
Credo che bisogna prima di tutto aprire il nostro cuore per poter riuscire a ricevere e dare Amore,non fermarsi ai soliti preconcetti della persona delusa:"gli uomini sono tutti "Bastard1"e le donne tutte "Tr0ie"",bisogna andare nella profondità della persona per conoscerla realmente e non fermarsi alle apparenze.
nessunoJOSH lunedì 19 marzo 2007 02:2115/20
Il 07/03 17:45 napulitanboy ha scritto:
Il 07/03 16:41 Fortedolce ha scritto:
Esistono uomini sensibili, premuorosi, protettivi, leali, onesti e fedeli?
CIAO FORTEDOLCE ,

rispondendo alle tue domande....

domanda 1 :Io degli uomini non mi fido ma potrò vivere tutta la vita scappando in questo modo?

risposta: no , non puoi vivere tutta la vita scappando ...i dubbi , le avversità , i problemi vanno affrontati . Ci sono molti rischi ma vivere cosi come stai vivendo tu è vivere a metà , non credi ?

domanda 2 :Una mia amica mi dice che ho una visione distorta degli uomini. Che, soprattutto quelli più giovani sono sensibili e devoti. Io non riesco a crederci. E' tutta la vita che vedo soffrire mia madre per mio padre, che sento amiche abbandonate, violentate, picchiate, maltrattate, tradite.

risposta: la violenza non è mai 1 soluzione , le donne vanno rispettate , sono persone non oggetti che si posseggono . Qui però spesso la colpa è anche 1 po delle donne perchè piuttosto che rimanere sole , preferite continuare a vivere 1 situazione cosi , che non vi piace , il rischio della solitudine vi fa piu paura che 1 fidanzato violento o possessivo .

domanda 3 : So , perchè ascolto e leggo, che ci sono anche ragazzi che pensano lo stesso (al contrario) di noi donne...
ecco...io cerco un confronto.
Mi chiedo...
Esistono UOMINI capaci di SACRIFICARSI in amore e per amore come abbiamo sempre fatto noi donne DA UNA VITA?
Esistono uomini sensibili, premuorosi, protettivi, leali, onesti e fedeli? Senza magari arrivare ad essere degli ZERBINI?

risposta: Chiaramente è molto difficile che i ragazzi si trovino nella situazione che hai descritto prima ...ma le donne hanno 1 dono innato per ferire gli uomini senza violenza. l'amore non dev'essere SACRIFICIO ma 1 confronto , 1 combinazione di tante cose , 1 dare e ricevere anche se spesso per assurdo a voi piace il tipo b######o e che vi tratti male e quindi quelli che sono gentili vengono respinti e non è mai piacevole essere respinti , anche se educatamente , uomo o donna che sia . quindi alla fine piuttosto che soffrire si cerca di diventare piu "cattivi" di lasciarsi coinvolgere al minimo indispensabile... e chi ci rimette sono le ragazze a cui piace il ragazzo educato , gentile , premuroso che vengono successivamente... ed i ragazza che vorrebbero 1 ragazza da coccolare per essere felici .

nella vita non bisognerebbe avere rimpianti , per questo ti dico che forse tu stai vivendo la tua vita a metà... non dico che gli uomini sono tutti degl'angeli ma nemmeno tutti dei diavoli vivere vuol dire provare , soffrire , cadere.... rialzarsi ed andare avanti .... SENZA GUARDARE SOLO IL PASSATO .

io non ho problemi ne pregiudizi a risponderti ... fammi sapere che ne pensi !
looney tunes > baby mousestellina stellina stellina topoid lunedì 19 marzo 2007 07:5516/20
certo che esistono uomini cosi,disposti al sacrficio....premurosi ecc ecc...nn e facile trovarli ma ci sono...e un consiglio se lo trovate nn fate cavolate..nn lasciatelo scappare....e poi basta con questi luoghi comuni che gli uomini sono b astardi....donne o uomini sono uguali..ci so i bastar di e quelli che nn lo sono ci so le peripatetiche e le ragazze piu precise...io mi ritengo fortunato fino a un anno fa ero molto piu cinico con le ragazze nn avevo scrupoli...adesso mi sono innamorato per la mia prima volta e di sicuro nn faro niente da parte mia per far finire questo sono fedele anche se vivo all estero e di occasioni ne averi a iosa...ma nn lo faccio per una mia etica e anche perkke nn ci sarebbe nessun gusto io desidero quella persona e farei di tutto per lei....sacrificarmi per poi vivermi con lei le mie emozioni...io mi chiedo le persone che tradiscono ma kome fanno a essere cosi false nei confronti dell altra parte guardarla neglio occhi dirgli ti amo....per me nn contano niente...nn hanno le p alle per prendersi le propie responsabilita...quindi alla fine bisogna avere fortuna e trovare la persona speciale...

Buona caccia
avatar 16Fortedolce lunedì 26 marzo 2007 20:2817/20
Il 19/03 07:55 topoid ha scritto:
C
Ciao..
Grazie per la risposta..
Lo so sto vivendo a metà
Hai ragione
Ma non sai quanto io stia vivendo a metà...dividendomi fra amori per donne e la ricerca di un ragzzo come piace a me.
Mi sono rifugiata dell'niverso femminile erchè io i ragai educati, genitli sensiili e delicati ne ho conosciuti pochi. Non mi affascinano quei ragazzi che "fanno i duri" non mi attraggono e non li trovon interesanti ma non amo nemmeno le persone deboli.
E' difficile
Cmq ho deciso di andare in terapia di provare a capire quanto di condizionato" vive dentro di me
grazie per il tuo tempo
mi hai dimostrato DELICATEZZA ;-)
smiles > smile 55Tancredi lunedì 26 marzo 2007 22:4418/20
salve a tutti. Devo dirti una cosa: io sono un uomo così. Ho dato di tutto per la mia ex e lei mi ha abbandonato con una telefonata in autostrada, mentre mio padre faceva il pieno. Poi ancora oggi: io amo follemente una ragazza e a differenza di tutti i miei amici che dicono " a me piace la f##a... a me piace il c##o..." io dico " a me piace il carattere e la sua figura emotiva". Spesso per queste affermazioni vengo scambiato per gay, ma io non lo sono e non lo sarò mai. A me le ragazze piacciono per quello che sono dentro e non per quello che sono fuori. E sono un ragazzo di 2^ liceo scientifico, ke è stracotto di una ragazza che non lo pensa mai...
nessunoimmedesimata martedì 27 marzo 2007 00:5119/20
Il 07/03 16:41 Fortedolce ha scritto:
Io degli uomini non mi fido
Fiducia è una parola quasi totalizzante.
se dici di non fidarti degli uomini senza neanche provare a scoprirli.... la fai troppo semplice.
Le dolci metà possono essere persone stupende, ma bisogna scoprirlo piano piano.... non è che ce l'hanno scritto in fronte.
E poi non parliamo per clichè, per favore!
ci sono ragazze stronze e ragazzi s#####i, ma non diciamo che le donne sono piu comprensive etc etc....
secondo me dobbiamo metterci alla pari in partenza. stesso piano, dialogo, conosci ed eventualmente lasci perdere e prosegui. I ragazzi sono creature meravigliose e noi donne dobbiamo smettere di dire che siam piu premurose dolci o sensibili!!!
In quanto alla violenza, su quello è innegabile che se un uomo vuole può avere la meglio facilmente su una donna.
piu raro il contrario. Perchè gli androgeni ce li hanno loro e sono ormoni anabolizzanti....ahimè
possiamo però andare a giro con lo spray al peperoncino! o il mace, che però è vietato e a quegli s#####i che provano a fare violenza a noi donne gli accechi per sempre! cosi per trovarselo devono andare a tastoni.

Buona fortuna e non smettere di aver fiducia. qualcuno disposto a darti amore c'è.... uomo o donna che sia, ma "prova" tutto prima di rifiutare a priori!!

ciao
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc venerdì 20 aprile 2007 12:3620/20
..no, esistono solo uomini..e basta!!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 18:14 09 052024 fbotz1