Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » help...ho tradito e sto male

HELP...ho tradito e sto male

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

3647 visite

Sono presenti 20 post.

messaggi per pagina
avatar 55RedRibbon lunedì 12 marzo 2007 02:161/20
Salve...mi sono appena iscritta e sento immediatamente il bisogno di esporre il mio problema..
beh..l'argomento è chiaro...ho tradito...stavo insieme al mio ragazzo da 1 e mezzo, ci sto anche ora e da + di 2 anni ora... premetto che il tradimento non è mai stato nei miei pensieri, però è successo, come mai? ero al mare, e senza neanche accorgermene ho avuto questa specie di flirt con questo qui (solo baci..)..era come se fossi un'altra persona.. non io..era anche un periodo strano, il mio ragazzo che mi assillava di continuo, io forse che avevo bisogno di staccare e di non sentirmi controllata..non lo so...
ho sbagliato ed ho toccato veramenta eil fondo...infatti una volta tornata a casa, l'ho detto al mio ragazzo, sapendo come lo considerasse intollerabile e sapendo che rischiavo tutto...non ho però avuto il coraggio di dire tuttotutto e ho omesso qualche particolare, ma comunque lui sa che c'è stata una "proposta" a cui non ho detto di no... beh naturalmente abbiamo litigato pesantemente, siamo stati sul punto di lasciarci per ben 2 volte a distanza di 5 mesi (le volte in cui abbiamo affrontato questo argomento)...però poi abbiamo sempre fatto "pace"..
il punto è che io ho sbagliato..sto male perchè non mi sento all'altezza del suo amore così bello, del suo perdono, nonostante lo ami veramente, cerco in tutti i modi di non farmi vedere giù perchè ora vorrei solo regargli dei momenti stupendi (il minimo...);inoltre lui non mi considera colpevole di questa storia, quando io mi sento così al 101% e questo incentiva ancora di più il mio star male..non riesco a levarmi dalla testa quello che è successo e non so più cosa fare nei suoi confronti..sono incasinata al massimo e non so come uscirne... ogni volta che lo guardo mi viene male, piango di continuo...con lui non mi sembra più il caso di tirare fuori questo argomento, specialmente se lui è riuscito a superarlo e anche come coppia in se' lo abbiamo superato.. mi dico che con il tempo passerà, ma è difficile aspettare..
sento come una fitta al cuore ogni volta che ci penso...è una tortura ma indietro non posso tornare...
ho 19 anni e forse, anzi sicuramente, sono ancora profondamente immatura per quanto riguarda l'amore, e non l'ho ancora compreso, è anche per questo che sto così male? quando ci sono ben altri problemi più gravi dei miei da affrontare riguardo a questo argomento, in una coppia?

vorrei sapere cosa ne pensate..e se avete qualche consiglio da darmi..anche se non ne merito proprio.........
grazie mille!

1 anno e mezzo... avevo dimenticato una parola!

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 12 marzo 2007 08:422/20
Il tradimento è una cosa brutta, sia per chi la subisce, ma alla fine anche per chi lo compie. Il miglior metodo per non tradire è non torvarsi mai nelle condizioni di farlo cioè se vediamo che possiamo attrarre una persona per sicurezza è meglio non frequentarla. Te ti sei trovata magari un poco stressata dal tuo lui a non scappare da questo, forse una ripicca in quel momento per il fatto che lui ti assillava, ma tra la ripicca ed il tradimento c'è poca strada dopo, cioè si rischia di essere presi sotto dai fatti.
L'hai fatto e lo hai ammesso, lui ti ha perdonato ma è meglio che non ti fuori più quel discorso, per chiunque è un dolore indidicbile e se lui sta con te il perdono arriverà di certo (forse non sei del tutto ancora perdonata). Posso dire che in una coppia ci sono tanti problemi a volte, ma non temere, forse quello peggiore è quello nel quale ti sei trovata te, in effetti è una rarità che una coppia duri dopo un tradimento e molto spesso è dovuto ad una mancanza di autostima del tuo lui, non temere, quella arriverà con il tempo e dopo col cavolo che ci sarebbe tradimento.
Perchè dico questo??? Perchè molti ragazzi o molte ragazze si sottovalutano e semplicemente accettano la persone che li ha traditi perchè credono che non potrebbero avere altro, cosa assai fantasiosa, il mondo è pieno di opportunità da vivere se solo si vuole!!! E forse per questo che una coppia ha più valore, sapendo che ci potrebbero essere mille e mille persone che potrebbero dostruggerla ma due persone rimangono insieme nonostante tutto.
Che dirti, passa oltre ormai se comunque ha avuto il suo perdono, perchè se non sai convivere con il tuo fardello alla lunga tutto sarà perduto e ricorda una cosa, quando fai qualcosa anche indispettita pensa se ti sarebbe piaciuto se l'altra persona si fosse comportata come te e agisci di conseguenza, mettersi nei panni degli altri forse è il miglior modo per capire cosa è meglio fare.
Ciao ciao
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 12 marzo 2007 08:503/20
Praticamente tu l'hai tradito ed a lui hai detto che c'è stata solo un ragazzo che ci ha provato con te.
Ovvero l'hai tradito e gli hai detto anche una bugia!
Se è così, a mio avviso, non sei stata per niente corretta.
Lui ti ha perdonata, ora sta a te, vedere se riesci a reggere. E' tra virgolette lo scotto di coscenza che si deve pagare dopo un tradimento.
Se non vuoi lasciarlo devi affrontarlo da sola questo senso di colpa, oppure gli racconti onestamente com'è andata la storia ma dubito che lui ti perdoni.

glò
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 12 marzo 2007 10:264/20
Lui è il genere di uomo che in gergo si chiama " c#####o e mazziato"...

vabbè, cmq, se ci tieni davvero, non dirgli niente... ma fai tesoro di questa esperienza per evitare di sbagliare in futuro...
avatar 55RedRibbon lunedì 12 marzo 2007 11:305/20
Il 12/03 08:50 gloria ha scritto:
Praticamente tu l'hai tradito ed a lui hai detto che c'è stata solo un ragazzo che ci ha provato con te. Ovvero l'hai tradito e gli hai detto anche una bugia!
Lui sa che ho baciato un altro che questo ci ha provato e io ci sono stata! solo dicevo che non gli ho raccontato proprio tutto nei minimi dettagli perchè non ci riuscivo!...il fatto in se' lo sa! e nonostante tutto lui mi dice che non è colpa mia (quando io so di essere colpevole) e che è stato un periodo brutto, che anche lui ha sbagliato nel fare come ha fatto ecc.ecc.. forse lui mi ha perdonata ma sono io a non aver perdonato me stessa...
cmq grazie a tutti per le risposte!
per danut: quel discorso sulla coppia mi ha fatto riflettere.. grazie ancora!!

cmq se avete altre cose ad dire...io le accetto volentieri..
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 12 marzo 2007 17:296/20
Bhe allora la situazione è diversa, cmq non capisco lui come faccia ad assumersi la colpa.

Spero che il tempo vi aiuti a ristabilire l'equilibrio.

glò
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 12 marzo 2007 18:437/20
Glò, questo si pone che lui ha paura di essere lasciato, quindi pensa di essere colpevole in diretta di quello che ha fatto lei, cioè che lui assillandola l'ha spinta addosso a quello, magari non lo capisci ma posso dirti che se non ha altri motivi il problema è questo, cioè lui è insicuro.
Assurdo pensare che se un uomo o una donna non fossero insicuri magari non perdonerebbero mai e quindi alla fine chi perdona non lo fa perchè superiore, ma come sempre per paura.
Non chiedetemi tutto questo perchè, ma ammetto che l'ho vissuto e vedi chi lo vede ed è una cosa brutta brutta.
avatar 55RedRibbon lunedì 12 marzo 2007 20:188/20
Beh, questo non lo so..non so se lui sia insicuro, ma a vederlo da fuori e a conoscerlo mi sembrerebbe di no...comunque, io ero sicura che mi lasciasse, perchè sapevo cosa lui pensasse di queste cose..e invece non lo ha fatto...e il senso di colpa aumenta ogni volta....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 12 marzo 2007 21:099/20
Fidati, o è pazzo o insicuro oppure è un Dio in terra. Meglio insicuro che Dio o pazzo no??? Sono cose che si conoscono con il tempo e si capisce non da come uno si comporta o altro, ma da tante piccole cose, una delle cose è il vedere se una persona è coerente con le sue idee quando è necessità...anche se farebbe male.
Quindi non sentirti così tanto inferiore, bhe non sentirti bene perchè una porcata l'hai fatta, ma se ti ha perdonato adesso sono cavoli suoi.
avatar 55RedRibbon lunedì 12 marzo 2007 21:2910/20
perchè sarebbero cavoli suoi?
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 12 marzo 2007 21:5411/20
Perchè tu sei stata perdonata, capisco che ti possa pesare sulla coscienza, ma adesso il perchè ti ha perdonato lo sa solo lui e sono fatti suoi se è andato contro le sue idee, cioè anche se ti rinfaccasse qualcosa sarebbe già troppo tardi. Mi hai fatto pensare alla insicurezza quando hai detto che lui per quello che diceva non avrebbe perdonato ed invece lo ha fatto, ti sei chiesta se è solo infinita bontà oppure proprio la paura comunque sia di perderti??? E poi prendersi parte della colpa è tipico.
avatar 55RedRibbon lunedì 12 marzo 2007 23:3812/20
ho capito...beh si...probabilmente...so solo che ora come ora non riesco a capire cosa gli passi per la testa, dato che non riesco a capire quello che passa a me...comunque cerco di fare tutto x per renderlo felice, come ho sempre fatto, ma con un altra consapevolezza... sbaglio? non so..sono confusa e ho il magone...
looney tunes > baby mousestellina stellina stellina topoid martedì 13 marzo 2007 05:5713/20
Il 12/03 23:38 RedRibbon ha scritto:
non so..sono confusa e ho il magone...
Ben ti sta...

Poi chi tradisce e poi si pente...mi da ancora piu fastidio,il tradimento propio nn l accetto,trovo che chi lo fa e una persona nn in grado di pesare le cose o una persona superficiale,tanto il danno oramai e fatto...si formano crinature che e impossibile sanare anche dopo tantissimo tempo,il tuo ragazzo un santo io nn credo ti avrei perdonata......anzi tutt altro...
avatar 55RedRibbon martedì 13 marzo 2007 11:1614/20
Il 13/03 05:57 topoid ha scritto:
Ben ti sta...
beh questo è chiaro...ed hai ragione...non so che dire, rischierei di essere troppo banale, quindi lascio perdere...
600avatars45x45 > 511stellina stellina stellina stellina angelique martedì 13 marzo 2007 11:2915/20
Il 13/03 11:16 RedRibbon ha scritto:
Il 13/03 05:57 topoid ha scritto:
Ben ti sta...

beh questo è chiaro...ed hai ragione...non so che dire, rischierei di essere troppo banale, quindi lascio perdere...
vabbè adesso nn esageriamo...ha dato un bacio e ha 19 anni:insomma,può succedere!!non vuol dire essere superficiali...può capitare anche alla persona + profonda di questo pianeta!!
avatar 55RedRibbon martedì 13 marzo 2007 11:3916/20
grazie angelique, questo tuo intervento un pò mi rincuora!
naturalmente l'errore l'ho fatto...e ne devo subire le conseguenze...si vedrà..
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 13 marzo 2007 14:5817/20
Il 13/03 11:39 RedRibbon ha scritto:
grazie angelique, questo tuo intervento un pò mi rincuora! naturalmente l'errore l'ho fatto...e ne devo subire le conseguenze...si vedrà..
ma quale errore ed errore....

tu un solo errore hai commesso.... ti sei frenata, scambiando solo qualche bacetto...

la vita bisogna viversela... bisogna essere cinici, ed egoisti, specialmente alla tua ( che tra l'altro più o meno è anche la mia) età...

al topoid probabilmente qualcuna l'avrà fatto sentire un " cervo a primavera"... solo questa può essere la spiegazione per un simile intervento...

il discorso suo può essere o meno condivisibile, a seconda delle opinioni personali... ma il " ben ti sta " un tantino di meno....
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 martedì 13 marzo 2007 23:4318/20

looney tunes > baby mousestellina stellina stellina topoid mercoledì 14 marzo 2007 05:2819/20
Il 13/03 14:58 napulitanboy ha scritto:
al topoid probabilmente qualcuna l'avrà fatto sentire un " cervo a primavera"... solo questa può essere la spiegazione per un simile intervento... il discorso suo può essere o meno condivisibile, a seconda delle opinioni personali... ma il " ben ti sta " un tantino di meno....
Guarda nap sinceramente nn so se mi sia mai successo di ricevere le corna...e mai lo sapro...il mio discorso parte solo da una base di etica,per me tradire e da superficiali privi di valore,poi pensate quello che volete che uno e giovane e si deve divertire,ma io nn dico il contrario,penso solo che se mi impegno con una persona le porto rispetto perche e nella mia natura,la lealta e l onesta,quindi se mi voglio divertire nn mi fidanzo e basta si vive molto meglio,poi ognuno ha i propi valori ki piu ki meno radicati,pero diciamo che la societa di oggi ha propio una mancanza di lavori,e per me molti che tradiscono adesso e la prendono cosi alla leggera,saranno quelli che un domani magari sposati nn si faranno scrupoli o problemi se gli dovesse ricapitare...io la vedo cosi...
poi tutti bravi a consolare se quelli sono i primi che fanno le corna almeno cosi mal comune mezzo gaudio(me pare fosse cosi)...la verita e che l essere onesti e nn tradire e un privilegio che oggi poki hanno...io sinceramente mi sento molto piu fiko kosi ke invece di andare in giro e mettere corna a destra a sinistra perkke fa fiko....o perke meglio metterle prima dell altro...bello
e il ben ti sta...ce sta propio bene scusa il gioco di parole...ma kuelli ke piangono per le propie azioni poi di questo tipo nn mi vanno troppo a genio....prima fanno i danni e poi cercano di essere consolati nel forum...ma si prendano le responsabilita delle propie azioni e di essere piu coerenti con se stessi...
avatar 55RedRibbon mercoledì 14 marzo 2007 12:4220/20
A quel ben ti sta ti ho già risposto e ti ho dato ragione perchè ce l'hai, ma, almeno per quanto mi riguarda, non ho certo scritto nel forum per farmi consolare..l'ultimo dei miei pensieri proprio..
comunque, tutto quello che hai detto te è vero!
non condivido invece quello che dice nap, che la vita bisogna viverla ecc. sempre dal mio punto di vista, questo è chiaro..
il fatto è che purtroppo certe situazione bisogna viverle per capire anzi no, per rendersi conto lo stato d'animo di una persona il quel momento...e allo stesso tempo non è possibile generalizzare, per nessuna situazione, perchè non sai mai come potresti reagire... sono frasi fatte, dette e stradette, però alla fine è vero.. io non giustifico il mio comprotamento, cerco di trovargli una spiegazione, probabilmente insita nel fatto che, siccome ce l'ho avuto due anni in classe, sempre vicino, avevo bisogno di staccare un pò, incentivato poi dal suo comportamento morboso di quel periodo, e non me ne sono resa conto...cioè, me ne sono resa conto troppo tardi..
boh..basta nn scrivo più sennò m'impappino..
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

43 ms 17:03 09 052024 fbotz1