Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scuola e università » facoltà di matematica

Facoltà di matematica

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1982 visite

Sono presenti 49 post. Pagina 2 di 3: dalla 21a posizione alla 40a.

1 2 3
messaggi per pagina
avatar 45Bokko lunedì 26 marzo 2007 15:1621/49
xkè da me non cambia mai niente?

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 26 marzo 2007 15:3422/49
Il 26/03 14:19 sweetangel ha scritto:
beh...ci sono sempre più ragazze che si stanno iscrivendo ad ingegneria però..
Qualche anno fa era così, adesso si sta tornando alla fatidica percentuale del 5% (bhe nel mio anno di donne iscritte alla facoltà di ingegneria ne contai proprio questo numero )
avatar 45Bokko martedì 27 marzo 2007 11:5023/49
nel mio anno 7 su 120....di cui ne sono rimaste 3....
nessunosweetangel mercoledì 28 marzo 2007 13:5824/49
caspita...pochissime..come cercare un ago in un pagliaio...invece nel mio caso è il contrario..3 maschi su 50 iscritti

mi sa che dovevo andare ad ingegneria!
nessunostellina stellina stellina stellina alato mercoledì 28 marzo 2007 14:5825/49
he he he swet ,che sei di lettere ?

Non mi posso lamentare da questo punto di vista, la mia facoltà è un vero troiaio. bokko, c'è solo l'imbarazzo della scelta,ti dico solo che un anno fà ho fatto un laboratorio universitario in cui ero l'unico maschietto insieme a venti ragazzE.praticamente, concorrenza zero.Beato tra le studentesse.In altri contesti capita che siamo cinque sei i maschi e una trentina le ragazze, anche qui la "media" non è male.Poi,ovviamente, bisogna pur sempre fare le giuste selezioni... eheheh
avatar 45Bokko mercoledì 28 marzo 2007 15:5426/49
dimmi che facoltà fai che cosi faccio domanda di passaggio ...anche se mi sa che prima dovrei convincere la mia ragazza....
nessunostellina stellina stellina stellina alato mercoledì 28 marzo 2007 20:0627/49
Faccio parte della facoltà di Lettere e Filosofia e sono iscritto al corso di laurea in STAMS (curriculum Arte) e le materie,oltre le studentesse universitarie... sono allegre e appassionanti..
nessunosweetangel giovedì 29 marzo 2007 13:5628/49
no...non faccio lettere alato...faccio matematica
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 29 marzo 2007 15:1129/49
Sweetangel, la percentuale di donne a matematica al giorno d'oggi è altissima, forse l'unica facoltà scientifica con percentuale del genere, già fisica porta una maggioranza maschile. Per esempio io non sono andato a matematica per una piccola cosa...il lavoro, era una delle mie due possibilità matematica, ma alla fine ho valutato i pro ed i contro e nella penisola italica sono tanti ma davvero tanti i contro (non all'estero) e quindi mi sono iscritto ad igegneria, tristemente la facoltà più maschile che possa esistere (con possibili variazioni da indirizzo ad indirizzo), davvero triste però, rende le persone un poco alienate.
nessunosweetangel giovedì 29 marzo 2007 22:0330/49
sì danut, in effetti ci sono parecchi contro..perchè effettivamente non è che ci siano molti sbocchi...mi sono iscritta a mate perchè un giorno vorrei insegnare..anche qui la strada è lunga, ma come si dice..chi la dura la vince!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 29 marzo 2007 22:1631/49
Ricorda che anche se sembra strano anche l'industria cerca matematici, o meglio se vuoi insegnare evita del tutto i dottorati di ricerca, una mia amica lo ha accettato e tra 6 mesi si troverà dosoccupata a 29 anni senza aver avuto nulla di importante in mano ed ha detto che tutti i suoi compagni di studi (ovviamente matematici)in qualche modo se la sono cavata meglio di lei.
Per esperienza l'unico posto dove non vale la pena romersi le scatole è l'università, gran posto se si diventa professori, ma aspettare i 40 anni davvero non è una cosa stupenda.
avatar 45Bokko venerdì 30 marzo 2007 11:1132/49
il migliore è il mio docente di sistemi spaziali, ha 40 anni di esperienza alle spalle. lui ha iniziato come perito all'alenia spazio, poi mentre lavorava si è accorto di essere l'unico perito, allora si è iscritto a fisica, arrivato al 4° anno di uni si è accorto che non gli piaceva, e che dove lavorava erano tutti fisici o ingegneri, allora è passato a fare matematica e si è laureato li.....

quando ce l'ha raccontato sono rimasto senza parole....
nessunosweetangel venerdì 30 marzo 2007 14:0233/49
mamma Bokko e che carriera di studio che ha fatto questo prof! :) chi gliel'ha data tutta questa pazienza! :)

sì vero danut...il dottorato mi incasinerebbe soltanto..a dire il vero mi piaceva la carriera universitaria..ma standoci dentro ho capito che la strada è molto molto lunga e difficile...guarda..preferisco subito mettermi alla ricerca di un lavoro dopo la laurea!
avatar 45Bokko venerdì 30 marzo 2007 17:3434/49
ti dico solo che questo nell'era della conquista spaziale ha lavorato con l'inventore delle moderne teorie per il volo interplanetario...uno che andava alla NASA a dire che non capivano un caxxo
nessunostellina stellina stellina stellina alato venerdì 30 marzo 2007 22:1235/49
Il 30/03 17:34 Bokko ha scritto:
ti dico solo che questo nell'era della conquista spaziale ha lavorato con l'inventore delle moderne teorie per il volo interplanetario...uno che andava alla NASA a dire che non capivano un caxxo
io sono 10 anni che non faccio matematica. . Mai avuto docenti ,decenti, di nasa casa e chiesa.Avevo alle superiori un prof. di mate ,terribile, umanamente parlando una schifezza,metteva voti bassissimi,prendere 6 ,con lui, equivaleva a un 9.tuttavia pensavo di essere portato per la matematica. Ma quando mai.Avevo una sfilza di 4. un giorno addirittura mi illuse. Mi disse che avevo fatto un ottimo compito , avevo fatto passi da gigante, e sapete quanto mi mette? Quattro...tanto per cambià.. "non puo' essere", dico, "professò..ci dev'essere un errore" , e lui: "no ,no alà.... io TRE ti volevo mettere.. ti metto 4 o e te ne vai al posto.
"vabbè!" risposi io ridendo.
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria venerdì 30 marzo 2007 23:2036/49
La mia sostaneva che "La matematica la conoscevano solo lei e dio, ma visto che a Dio non credeva la conosceva solo lei.
E se mai dovrete mancare ad una mia lezione l'unica giustificazione è che siate morti."

Posso capire qualcosa di matematica secondo voi?!?!?

glò
nessunostellina stellina stellina stellina alato domenica 1 aprile 2007 18:3537/49
Il 30/03 23:20 gloria ha scritto:
Posso capire qualcosa di matematica secondo voi?!?!? glò
(Boh...bu-bù)

Gloriù, tutto dipende da te.Provaci, se proprio ci tieni ad impararla.Per me, niente matematica, mi basta e avanza il saper fare di conto.. (con le dita delle mani) .

ala
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 2 aprile 2007 13:4538/49
No, no....
La matematica non sarà mai il mio mestiere!!!!!!!!!!
E per le diluizioni, c'è sempre la calcolatrice...

glò
avatar 45Bokko mercoledì 4 aprile 2007 10:3439/49
purtroppo questo è vero per qualsiasi materia, ti becchi il professore sbagliato e quella materia la cancelli per sempre dalla tua vita...vedi io in italiano, sono di un'ignoranza incredibile, non ho letto molti libri di cultura generale, e questo mi dispiace, e ora che vorrei recuperare non posso. è una bella fregatura....
calvin and hobbes > calvinstellina stellina leocrocodile lunedì 16 aprile 2007 11:5440/49
Io la filosofia l'avevo persa, per fortuna poi l'ho ritrovata, grazie ad amici e a studi personali, comunque sia i professori non sono gli unici a insegnarti qualcosa su quelle materie, per fortuna!

un saluto a tutti!
1 2 3
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 16:31 08 052024 fbotz1