Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » computer » preferite windows vista o windows xp?

Preferite windows vista o windows xp?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

892 visite

Sono presenti 17 post.

messaggi per pagina
simpsons > bart in 3dDeste93 giovedì 15 marzo 2007 14:441/17
Io personalmente preferisco windows xp e voi?

600avatars45x45 > 381stellina stellina stellina stellina kuket giovedì 15 marzo 2007 17:452/17
a me piace di più il basic..

per adesso xp poi nel futuro mi accontenterò di vista..(visto che ho cambiato il pc apposta per lui)
600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio giovedì 15 marzo 2007 18:073/17
ma...vista al momento è un pò deludente....impiega l'80% della potenza del processore per se stesso e per le sue "misteriose" procedure, ogni qualsiasi cosa tu faccia ti chiede conferma 10 volte....voglio andare sul pannello di controllo...e lui "sei sicuro?"...perchè non dovrei essere sicuro???...e allora attacca il norton "ma sei convinto?"...allora la paura ti assale...e se avessero ragione???se davvero premendo quel pulsante succedesse qualcosa di terribile?...se non potessi ritornare indietro? il cuore che comincia ad andare a 1000, sudi freddo che quasi ti maledici di avere chiesto a quella macchina una simile cosa...ma nella vita bisogna rischiare e dopo dieci flessioni e due bicchieri di grappa prendi una decisione!vai deciso con il mignolo sul mouse quasi che scottasse e PREMI .....
simpsons > jebediah springfieldzinamo lunedì 9 luglio 2007 22:014/17
Sicuramente xp andrà sparendo.. tuttavia oggigiorno molti programmi che su xp giravano tranquillamente, su vista non funzionano (Es.: clone cd, nero 6, ecc...). Inoltre anche se molti driver si trovano di serie in vista, per molte periferiche, il driver appropriato non esiste ancora (o non esisterà mai...).
Vista però è al passo con i tempi... basti pensare che le prime versioni di xp non supportano hdd superiori a 130Gb... inoltre ci sono versioni di vista a 64 bit (xp 64 è stato un pò un fiasco..) che funzionano molto bene... io se devo essere sincero, sto avendo molti meno problemi con vista che non quando avevo messo il primo xp... Per chi si lamenta dei messaggi assillanti di conferma, basta fare un giochetto che qui non sto a spiegare, che permette di abilitare un account utente nascosto che posside i privilegi di super-amministratore, nel quale oltre ad avere accesso completo al pc, quasti messaggi escono con la stessa frequenza che su xp...
calvin and hobbes > hobbes 3stellina stellina stellina leRoi lunedì 9 luglio 2007 23:325/17
Io adoro windows vista, nonostante i difetti sopraelencati,perche' e' incredibilmente stabile e ti offre sempre gli strumenti giusti per risolvere le sit.difficili.
avatar 22stellina stellina stellina ragnonero giovedì 12 luglio 2007 08:596/17
Non ho ancora molto esperienza su windows vista però sinceramente al momento preferisco di gran lunga xp che è molto più intuitivo
nessunoduffyduck giovedì 12 luglio 2007 09:177/17
io ho 2 pc.... uno con il vista e l'altro con xp, preferisco il vista per la grafica, peccato che non tutti i programmi che uso sull'xp girino anche sul vista...
giudizio complessivo:
vista ottimo per la grafica ma scarca disponibilità di programmi compatibili (il nero e il panda non girano ancora sul vista)
xp buono per la disponibilità di programmi compatibili
avatar 22stellina stellina stellina ragnonero giovedì 12 luglio 2007 11:168/17
Il problema grosso è proprio la compatibilità secondo me, oltre ad avere problemi con alcuni programmi è anche difficile trovare i driver per alcune periferiche, io non sono riuscito infatti a far andare una stampante per esempio.
simpsons > jebediah springfieldzinamo giovedì 12 luglio 2007 22:229/17
Il 12/07 09:17 duffyduck ha scritto:
il nero e il panda non girano ancora sul vista
a dire il vero, io ho vista con nero 7.7.5.1 e sembra funzionare... in ogni caso, alcune vecchie glorie come il Clone cd della Elaborate Bytes, non ci saranno mai x vista
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 12 luglio 2007 23:1410/17
Il problema grosso per vista è che...non è stata una rivoluzione come si diceva ed è un sistema che diverrà forse un poco più usato quando verrà quello successivo e non ci vuole tanto.
Soltanto i computer nuovi possono usarlo, non dico quelli potenti, perchè il mio toshiba che è più potente di un dual core che vendono con Vista avendo un single core molto ma molto alto in clock non può usarlo e solo per un motivo cretino, il dirver che dovrebbe controllare la PCMCIA è sbagliato, c'è ma non funziona, anzi peggio, non fa partire il sistema opertativo.
Una persona ha provato Vista su un Fujitsu siemens Amilo m1425, cioè il mio vecchio computer, alla fine dei fatti sulla stessa macchina corre più veloce sempre e comunque Xp, quindi chi mi fa andare via dal sistema operativo migliore? La grafica??? BElla quella di vista, ma decisamente prenferisco avere la PCMCIA
simpsons > jebediah springfieldzinamo venerdì 13 luglio 2007 22:3411/17
in effetti per quanto riguarda i portatili, anche io ho avuto brutte esperienze con vista... sempre a causa dei drivers (nel mio caso della scheda video)... se dovessi fare un piccolo upgrade ad un portatile, magari installerei un xp media center, che come grafica ricorda molto vagamente quella normale (non aero) di vista... poi è vero anche che il prossimo windows (codename vienna) è già in cantiere e tra un paio di anni dovrebbe essere pronto... tuttavia penso che ci resteri da aspettare ancora parecchio anche solo per una versione beta...
nessunoBatokkio sabato 29 marzo 2008 13:4012/17
Io ho Vista, l'interfaccia e la grafica è superiore e secondo me è facile da usare , ma il computer è troppo lento. Io ho un'acer A5920 dualcore 2Gb di ram scheda video da 358Mb, è lento ad aprire finestre, a volte si blocca senza motivo...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 29 marzo 2008 13:4613/17
Per ora ho sentito solo di superiorià della interfaccia grafica, che dalla sua pesa una infinità!!!!
600avatars45x45 > 034stellina stellina stellina Roby90 domenica 6 aprile 2008 23:1714/17
nn c'è nessuna differerenza.
avatar 34Onda sabato 10 maggio 2008 16:2615/17
Windows Vista sia per grafica che per la protezzione aggiornata che offre senza dubbio è buona anche window xp mi piace molto sopratutto per l'interfaccia grafica ma penso che ora xp sia stato ben superato per me con un risultato pari al Buono
street fighter > ryustellina Irondevil666 sabato 10 maggio 2008 16:3316/17
Il 06/04 23:17 Roby90 ha scritto:
nn c'è nessuna differerenza.
Come no?
Su ho due macchien con Vista e ti assicuro che a dispetto di cio che dice la genta va benissimo!

Ho una macchina con Windows xp, e la differenza in termini di ripsosta si nota. Insiem ho istallato anche Kubuntu, ma non ce niente da fare, è lento e fa schifo. Parlate tanto di questo linux, ma lo odio ogni giorno di più!
600avatars45x45 > 524nim martedì 13 maggio 2008 15:5417/17
io volevo mettere vista ma mi dicevano che da dei problemi! invece no?
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 06:19 25 042024 fbotz1