Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » chiacchiere » frasi più belle di un film

Frasi più belle di un film

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

30336 visite

Sono presenti 80 post. Pagina 1 di 4: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2 3 4
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 16 marzo 2007 22:021/80
Propongo di postare qui le frasi che più vi hanno colpito in un film...

comincio io con una frase de " il gladiatore" che quando l'ascolto mi fa venire i brividi...

"Mi chiamo Massimo Decimo Meridio,comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Phoenix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa....e avro' la mia vendetta, in questa vita o nell'altra!!"

questa poi....Tratta da " La tigre e la neve ".... stupenda...sul serio.

"Se muore lei, per me tutta questa messa in scena del mondo che gira, posso anche smontare, portare via, schiodare tutto, arrotolare tutto il cielo e caricarlo su un camion col rimorchio, possiamo spengere questa luce bellissima del sole che mi piace tanto... ma tanto... lo sai perché mi piace tanto? Perché mi piace lei illuminata dalla luce del sole, tanto... portar via tutto questo tappeto, queste colonne, questo palazzo... la sabbia, il vento, le rane, i cocomeri maturi, la grandine, le 7 del pomeriggio, maggio, giugno, luglio, il basilico, le api, il mare, le zucchine... le zucchine... "

600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina Ida82 venerdì 16 marzo 2007 22:072/80
La prima che mi è venuta in mente..

"domani è un altro giorno...." ovviamente tratta dal film Via col vento!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 16 marzo 2007 22:143/80
Il 16/03 22:07 Ida82 ha scritto:
La prima che mi è venuta in mente.. "domani è un altro giorno...." ovviamente tratta dal film Via col vento!
perchè non " francamente me ne infischio" ...
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina stellina stellina CrixyCnStyle sabato 17 marzo 2007 09:134/80
“O Capitano, mio capitano!” Chi conosce questi versi? Non lo sapete? È una Poesia di Walt Whitman, che parla di Abramo Lincon. Ecco, in questa classe potete chiamarmiprofessor Keating o se siete un po’ più audaci, “O Capitano,mio Capitano”.

Solo nei sogni gli uomini sn veramente liberi, e da sempre cosi e cosi sarà per sempre.
-L'attimo fuggente-
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ domenica 18 marzo 2007 11:345/80
"vinciamo noi, grace!"
Armageddon. mi fa venire di quei brividi da paura. il sorriso dolce e beffardo con cui lo dice... poi di solito inizio a singhiozzare

"invecchiare è obbligatorio, crescere facoltativo" penso fosse da garfield...

"Un tempo la gente era convinta che, quando qualcuno moriva, un corvo portava la sua anima nella terra dei morti... a volte però accadevano cose talmente orribili, tristi e dolorose che l’anima non poteva riposare... così a volte, ma solo a volte, il corvo riportava indietro l’anima perché rimettesse le cose a posto"
"Un palazzo viene dato alle fiamme... tutto quello che ne rimane è cenere... prima pensavo che questo valesse per ogni cosa: famiglie, amici, sentimenti...ora so che a volte, quando l’amore è vero amore, niente può separare due persone che sono fatte per stare insieme."
The Crow. uno dei miei film preferiti

Sbalordito il Diavolo rimase, quando comprese quanto osceno fosse il bene... e vide la virtù nello splendore delle sue forme sinuose.
anche questa da The Crow

"Qualunque cosa si dica in giro,
parole e idee possono cambiare il mondo".
"Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e' da sempre così e così sarà per sempre".
da "l'attimo fuggente" perchè anche io ogni tanto guardo film tranquilli

"Di tutte le creature di Dio, l'essere umano e' l'unico che uccide i suoi simili" Patch Adams

"Se devo andare dove piove m###a,
devo sapere da che parte soffia il vento" Nathan Muir in Spy Game
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina stellina stellina CrixyCnStyle domenica 18 marzo 2007 11:586/80
"Siete stato pesato, siete stato misurato e siete stato trovato mancante!"-Il destino di un cavaliere-

pronto?" "sono io...volevo solo chiederti: come va?" "bene, io sto bene, e tu, come va?" "Bene, però ho continui flashback della nostra s#####a di stanotte e voglio che tu sappia che hai un sedere da urlo ****" "grazie, però sono in riunione con l'ambasciatore messicano, il direttore di Amnesty International e il sottosegretario per l'industria e il commercio...... e siamo in vivavoce.. -il diario di Bridjet Jones-

"Se il dito indica il cielo, l'imbecille guarda il dito". -Il fantastico mondo di Amelie-

rose:"quando la nave attraccherà io scenderò con te!" jack:"è da pazzi!" rose:"lo so nn ha senso, per questo ci credo!!"
il cuore di una donna è un profondo oceano di segreto!!!
-Titanic- Il film che ho visto 78 volto e 78 volte ho pianto
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ domenica 18 marzo 2007 12:127/80
ah!! quasi dimenticavo... da il film "la leggenda del pianista sull'oceano e quindi dal pezzo teatrale "novecento", di barrico...

Suonavamo tre, quattro volte al giorno. Prima per i ricchi della classe lusso, e poi per quelli della seconda, e ogni tanto si andava da quei poveracci degli emigranti e si suonava per loro, ma senza la divisa, così come veniva, e ogni tanto suonavano anche loro, con noi. Suonavamo perché l'Oceano è grande, e fa paura, suonavamo perché la gente non sentisse passare il tempo, e si dimenticasse dov'era e chi era. Suonavamo per farli ballare, perché se balli non puoi morire, e ti senti Dio. E suonavamo il ragtime, perché è la musica su cui Dio balla, quando nessuno lo vede.
Su cui Dio ballava, se solo era negro.

Una volta chiesi a Novecento a cosa diavolo pensava, mentre suonava, e cosa guardava, sempre fisso davanti a sé, e insomma dove finiva, con la testa, mentre le mani gli andavano avanti e indietro sui tasti. E lui mi disse: "Oggi son finito in un paese bellissimo, le donne avevano i capelli profumati, c'era luce dappertutto ed era pieno di tigri".
Viaggiava, lui.
E ogni volta finiva in un posto diverso: nel centro di Londra, su un treno in mezzo alla campagna, su una montagna così alta che la neve ti arrivava alla pancia, nella chiesa più grande del mondo, a contare le colonne e guardare in faccia i crocefissi. Viaggiava. Era difficile capire cosa mai potesse saperne lui di chiese, e di neve, e di tigri e... voglio dire, non c'era mai sceso, da quella nave, proprio mai, non era una palla, era tutto vero. Mai sceso. Eppure, era come se le avesse viste, tutte quelle cose. Novecento era uno che se tu gli dicevi "Una volta son stato a Parigi", lui ti chiedeva se avevi visto i giardini tal dei tali, e se avevi mangiato in quel dato posto, sapeva tutto, ti diceva "Quello che a me piace, laggiù, è aspettare il tramonto andando avanti e indietro sul Pont Neuf, e quando passano le chiatte, fermarmi e guardarle da sopra, e salutare con la mano".
"Novecento, ci sei mai stato a Parigi, tu?"
"No."
"E allora..."
"Cioè... sì."
"Sì cosa?"
"Parigi. "
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 domenica 18 marzo 2007 13:418/80
Domani è un altro giorno e si vedrà (disse il cieco)
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 18 marzo 2007 19:259/80
"Lavora a percentuale, bello sbaglio. Bello, enorme! Ho altro shopping da fare" Pretty woman

"L'oceano, il profondo blù...E com'è?"
"Profondo e....blù"
"Lo sapevo."

glò
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE domenica 18 marzo 2007 19:3610/80
"Non c'è cattivo più cattivo, di un buono quando diventa cattivo!"
Bud Spencer!!

Il 16/03 22:02 napulitanboy ha scritto:
"Se muore lei, per me tutta questa messa in scena del mondo che gira, posso anche smontare, portare via, schiodare tutto, arrotolare tutto il cielo e caricarlo su un camion col rimorchio, possiamo spengere questa luce bellissima del sole che mi piace tanto... ma tanto... lo sai perché mi piace tanto? Perché mi piace lei illuminata dalla luce del sole, tanto... portar via tutto questo tappeto, queste colonne, questo palazzo... la sabbia, il vento, le rane... "
Meravigliosa...! Questo pezzo poi:

"possiamo spengere questa luce bellissima del sole che mi piace tanto... ma tanto... lo sai perché mi piace tanto? Perché mi piace lei illuminata dalla luce del sole, tanto... "

L'amore non si può definire a parole, ma lui c'è andato molto, molto vicino con questa frase!!!
Grande Benigni!!
nessunostellina stellina stellina stellina alato domenica 18 marzo 2007 19:5711/80
Tratto dal film Eccezzziunale...veramente...del 1982.. Diego Abatantuono è Donato, il condottiero milanista che recita un particolare vangelo...
«Allora, oggi vi leggerò.. quacche brano tratto da "i' Vangelo secondo Me".... Era la prima domenica de i' ggirone di ritorno dell'anno di grazia millenuvecient' sessantotto.... Sullo stadio di San Sir' il cielo da sereno di colpo, per incanto, si scurò! Tutti i nuvolon' ner' hann' accuminciat' a scuntrarse, e buttavano saette, lambi, strill', un burdello tremendo... dentro il celo, di colpo, dalle nubi squarciat' come da due potenti mani spunta il crapino di Dio - un bell'uomo, sui quarant'anni - che punta il suo indice tremendo su i' ccampo di San Siro e dice: "Gianni Rivera, ciapp' questo pallone.. un Tango... e vai in giro per il mondo a insegnare il giuoco del calcio!»
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 19 marzo 2007 19:3412/80
Da un gran film "Herry ti presento Sally"
" Forse si arriva a un punto in un rapporto che è troppo tardi per fare l'amore."
Come si fa a resistere ad una dichiarazione del genere...
"Sono venuto stasera perchè quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno vuoi che il resto della vita cominci subito."

Da "A beautiful mind"
" I nostri sogni e i nostri incubi dobbiamo continuare ad alimentarli perchè rimangano in vita"

" Che c'è veramente la logica chi decide la ragione? E' soltanto nelle misteriose equazioni dell'amore che si può trovare ogni ragione logica, tu sei la ragione per cui io esisto, tu sei tutte le mie ragioni."

" Forse quella parte che può riconoscere la realtà dal sogno forse non è nella mente forse è nel cuore, io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario fosse possibile."

glò
games > zeldauntitled martedì 20 marzo 2007 13:1213/80
TRISTANO E ISOTTA
Negli occhi tuoi il mio viso, il tuo nei miei, mostrano cuori semplici e sinceri. dove meglio li trovi due emisferi senza ovest declinante o freddo nord? solo muore ciò che inegualmene è commisto, ma se i nostri due amori sono uno e noi ci amiamo i modo tale che nessuno sia da meno, mai morranno.

LA SPOSA CADAVERE
Con questa mano io dissiperò i tuoi affanni. Il tuo calice non sarà mai vuoto perchè io sarò il tuo vino. Con questa candela illuminerò il tuo cammino nelle tenebre. Con questo anello ti chiedo di essere mia.

MULAN
Per quanto il vento ulili forte una montagna non potrà mai inchinarsi ad esso.

IL RE LEONE
E un bel giorno ti accorgi che esisti Che sei parte del mondo anche tu Non per tua volontà E ti chiedi chissà Siamo qui Per volere di chi..?

PIRATI DEI CARAIBI 2
ogni uomo ha un prezzo ke è disposto ad accettare, anke per qualcosa ke spererebbe di nn vendere mai...

Marinaio : anche tu hai notato che il capitano si comporta in un modo strano ?....più strano
Mr Gibbs : fare vela senza sapere la rotta, qualcosa assilla Jack e ben so che quando qualcosa porta guai a jack sparrow porta guai a tutti noi!

Jack:Questo è un sogno?-Sputafuoco:No-Jack:Se fosse stato un sogno ci sarebbe il Rum!

Jack Sparrow:Siamo amici...siamo stati...eravamo...fummo!
600avatars45x45 > 152stellina stellina stellina stellina mia89 venerdì 23 marzo 2007 17:5914/80
"nn pentirti, nn giudicarti.. sei quello che sei.. e nn c'è niente di meglio al mondo".. 3 metri sopra il cielo
nessunostellina stellina stellina stellina iaya venerdì 23 marzo 2007 18:3815/80
"la vita non è perfetta.
le vite nei film sono perfette...
belle o brutte ma perfette...
nei film non ci sono tempi morti...la vita è piena di tempi morti...
il dilm sai sempre come va a finire...
nella vita non lo sai mai"

"le canzoni non ti tradiscono,anche chi le fa un po puo tradirti.
ma le canzoni,le tue canzoni,quelle che per te ha nno voluto dire qualcosa,le trovi sempre li,quando tu vuoi trovarle,intatte.
non importa se cambierà chi le ha cantate...
se volete sapere la mia,delle canzoni,delle vostre canzoni,vi potete fidare"

-RADIOFRECCIA-
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana venerdì 30 marzo 2007 15:1916/80
"E che tu possa avere sempre il vento in poppa,e che il sole ti risplenda sempre in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle..." BLOW

ehm, al momento non me ne vengono in mente altre!

Il 18/03 11:34 nau_ ha scritto:
"Un palazzo viene dato alle fiamme... tutto quello che ne rimane è cenere... prima pensavo che questo valesse per ogni cosa: famiglie, amici, sentimenti...ora so che a volte, quando l’amore è vero amore, niente può separare due persone che sono fatte per stare insieme." The Crow.
uh, l'ho visto proprio l'altro ieri per la prima volta!non mi è piaciuto molto ma....ricchi pianti su questa frase!!! bella, bella...!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc venerdì 27 aprile 2007 10:4717/80
..ma davvero si può vivere di kazzate?
600avatars45x45 > 381stellina stellina stellina stellina kuket venerdì 27 aprile 2007 11:2918/80
Il 27/04 10:47 Raptor ha scritto:
..ma davvero si può vivere di kazzate?
su qualcuno me lo chiedo anch'io
avatar 48Nikitta sabato 2 giugno 2007 15:3319/80
questa frase è bellissima...il film è "i passi dell'amore".....i piantiiiiiii....."L'amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso... L'amore non è mai presuntuoso o pieno di se, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore. L'amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri ma si delizia della verità. È sempre pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare e a resistere a qualsiasi tempesta.."
600avatars45x45 > 120Kaeshy sabato 2 giugno 2007 18:4220/80
"Non è quello che dici: è quello che non dici. Non un'ombra di trasalimento, un bisbiglio di eccitazione. Questo rapporto ha la stessa passione di nibbi reali. Voglio che qualcuno ti travolga, voglio che tu leviti, voglio che tu canti con rapimento e danzi come un derviscio. Abbi una felicità delirante o almeno non respingerla. Lo so che ti suona smielato, ma l'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi, io ti dico: buttati a capofitto, trova qualcuno da amare alla follia e che ti ami alla stessa maniera. Come trovarlo? Beh, dimentica il cervello e ascolta il tuo cuore. Io non sento il tuo cuore. Perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, beh, equivale a non vivere. Ma devi tentare, perché se non hai tentato, non hai mai vissuto. Non respingere, chissà, esiste il colpo di fulmine!".
dal film Ti presento Joe Black
◄ indietro
1 2 3 4
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

80 ms 06:11 29 032024 fbotz1