Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libri » frasi di libri

Frasi di libri

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

39935 visite

Sono presenti 27 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 27a.

1 2
avanti ►
messaggi per pagina
nessunodani890 lunedì 17 settembre 2007 22:5121/27
scusate il ritardo nella risposta...riguardo "L'uomo che piantava gli alberi" , no non ho letto niente altro di questo scrittore, però se vi è piaciuto il genere potreste leggere qualcosa di Mauro Corona

disney > bambistellina stella83 mercoledì 19 settembre 2007 10:0522/27
Paulo Coelho "l'Alchimista"

Io non vivo nè nel mio passato nè nel mio futuro. Possiedo soltanto il presente ed è il presente che mi interessa. Se riuscirai a vivere sempre nel presente sarai un uomo felice
nessunoleilaa mercoledì 26 settembre 2007 19:0823/27
..C'era un'aurora da paradiso, fresche arie color porpora, falde rosse di montagne, pascoli color smeraldo nelle vallate, rugiada, nuvole d'oro cangiante.. -Jack Kerouac _ On The Road-
nessunobrook sabato 15 dicembre 2007 17:2824/27
solo nel silensio la parola
solo nel buio la luce
solo nel morire la vita:
glorioso il volo del falco
nel cielo vuoto


la creazione di éa
Ursula K. Le Guin
pochi versi... ma un grande significato...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola venerdì 25 aprile 2008 22:4425/27
GIORGIO FALETTI

-FUORI DA UN EVIDENTE DESTINO-

"Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai."
600avatars45x45 > 511stellina stellina stellina stellina angelique mercoledì 30 aprile 2008 20:5526/27
"voglio che tu venga da me senza passato.. le frasi che hai imparato dimenticale! dimentica di aver frequentato altri luoghi, altre stanze da letto, vieni da me come se fosse la prima volta..non dire ti amo fino al giorno in cui non me lo dimostri"..

Scritto sul Corpo - Jeanette Winterson
nessunoAutoComp domenica 7 agosto 2011 08:4327/27
frasi riguardanti la psicologia

A causa della vostra dipendenza, quando eravate piccoli, proprio le persone che per prime si sono prese cura di voi hanno iniziato a plasmare la vostra identità in sintonia con i loro principi e le loro aspirazioni...Ma molte cose che avete accettato come fatti erano solo opinioni.
(Potere Interiore - Tae Yun Kim)


La nostra vita spesso è frenetica e sotto pressione. Non abbiamo il tempo per goderci ciò che ci circonda, di esplorare la nostra interiorità e di pensare con calma a quello che desideriamo. Così finisce che ci si lascia vivere.
(Energy! - Roy Martina & Roberto Re)


Alcune persone accetterebbero qualsiasi relazione, anche insoddisfacente o violenta, piuttosto che non averne nessuna. Questo bisogno può derivare dalla credenza che non saranno in grado di affrontare la solitudine o di passare la vita da soli.
(Il benessere della mente per negati - R. Willson & R. Banch)


Quando dovete prendere una decisione, sollecitate l'opinione degli altri. Di fatto, è probabile che corriate da una persona all'altra alla ricerca di un consiglio. Cambiate idea centinaia di volte e finite per essere più confusi e sfiniti che mai. Quando, finalmente, riuscite a prendere una decisione, dovete continuare a chiedere rassicurazioni sulla correttezza della vostra scelta.
(Reinventa la tua vita - J. Young & J. Klosko)


Il massimo della sega mentale malefica si ha quando il problema alla cui soluzione si applica il tuo pensiero non è un problema reale, ma soltanto un problema inventato dal tuo stesso pensiero, cioè un problema immaginario.
(Come smettere di farsi le seghe mentali - Giulo C. Giacobbe)


Se quello che stai facendo non funziona, allora ti occorre la flessibità per cambiare e fare qualcos'altro. E se non funziona, allora devi essere in grado di cambiare ancora e fare qualcos'altro, e così via, fino a quando non hai trovato quello che devi fare.
(Introduzione alla Pnl - J. Richardson)


Passare in seconda posizione, consiste nell'assumere il punto di vista, o la "posizione percettiva", di un'altra persona, nell'ambito di una particolare situazione o interazione... Consiste nello spostare le prospettive e vedere la situazione come apparirebbe ad un altro individuo.
(Il potere delle parole e della Pnl - Robert Dilts)

Un dilemma morale irrisolto, un'ingiustizia non sanata o uno scopo non raggiunto sono fonti di malessere che, se non vengono esaminate dal punto di vista filosofico, potranno certamente manifestarsi in un momento successivo sotto forma di problemi psicologici e di natura medica.
(Le pillole di Aristotele - Lou Marinoff)


Se lasciate che gli altri decidano per voi vi trasformate in una vittima, perchè non sempre quello che viene deciso per voi è la cosa migliore.
(Risveglia la tua eccellenza - Eric de la Parra)



La nostra paura di sbagliare, o peggio di essere giudicati male dagli altri, è tale da farci abbandonare già sul nascere le scintille di pensieri positivi o creativi.

Se facciamo un esame sulla qualità della nostra vita dovremmo esaminare prima di tutto la qualità dei nostri pensieri ("nostri", anche se in origine ci sono stati suggeriti da genitori, educatori, superiori, mass media, compagni, eccetera).

E non cambiate per compiacere gli altri, o un'altra persona in particolare. Non piacete a tutti? Pazienza! A voi forse piacciono tutte le persone?

Pensare in modo insolito e proporre idee insolite richiede coraggio: perchè subito ci troviamo a essere diversi, unici.

Quel che facciamo non è determinato dalla nostra volontà ma è semplicemente la risposta automatica a uno stimolo esterno. E' in questi momenti che rischiamo di agire in modo irrazionale o emotivo.

Se vi doveste trovare di fronte a eventi tristi, sedetevi con calma e riflettete. Certamente quanto è accaduto può essere grave, ma anche il modo di affrontarlo e superarlo è di grande importanza. Potreste riflettere per esempio su quello che la circostanza vi ha insegnato e su come potete agire in modo che nella vostra vita vi sia comunque una svolta positiva.

(Visualizzazione positiva - Gudrun dalla Via)

modificato il 07/08/2011 09:33

1 2
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

141 ms 23:27 26 042024 fbotz1