Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » computer » problema con notebook toshiba

Problema con Notebook Toshiba

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1369 visite

Sono presenti 7 post.

messaggi per pagina
nessunopaolo74 sabato 24 marzo 2007 09:361/7
Ciao,
nel mese di dicembre 2006 ho acquistato presso il negozio Mediaworld di Torino un notebook Toshiba modello “M70”.

Questo pomeriggio mentre lo utilizzavo in casa collegato alla rete elettrica (quindi non a batteria) il PC s’è improvvisamente riavviato e da quel momento in avanti non avvia più Windows.

Nelle schermata che appare, mi viene data la possibilità si scegliere la modalità di avvio tra modalità standard e modalità provvisoria. Selezionando modalità standard Windows tenta si avviarsi ma sulla schermata di caricamento (quella col logo Windows) si blocca. Altre volte, invece, riesce a caricare Window ma pochi minuti dopo si riavvia automaticamente. Stesso discorso per la modalità provvisoria.

Inserendo il disco di ripristino fornitomi col prodotto e seguendo le istruzioni indicate sul supporto disco, dopo alcuni secondi di attesa mi appare una schermata blu che recita “STOP: C0000 {unable to locate component} This application has failed start because winsrw was not found. Reistalling the application may fix this problem” l’istallazione non continua.

Delle volte invece il sistema si blocca sulla schermata dove vengo avvisato che si sta per procedere alla formattazione del disco fisso e che tutti i dati andranno persi.

Da cosa può dipendere tutto ciò? Vorrei precisare che non ho installato alcuna componente Hardware aggiuntivia che potrebbe causare un conflitto.

Grazie!

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 24 marzo 2007 10:142/7
Ebbene strano davvero, ma sopratutto strano se mettendo il disco di riprostino ti faccia tutto questo.
Per esperienza la toshiba ha un ottimo servizio clienti, sfruttalo perchè potrebbe essere che hai dei problemi hardware (direi di si ma non ci metto la mano sul fuoco), perchè decisamente in tutti i computer che ho avuto non ho mai avuto problemi simili e neppure con il mio toshiba m40-282, quindi fodati del supporto clienti e se una volta sono stati stupidi richiama, non temere e vedrai che se ci sono problemi te lo prendono in granzia e te lo riparano velocemente.
nessunopaolo74 domenica 25 marzo 2007 15:363/7
Ho provato a ancora a avviare il PC col cd di ripristino. Dopo alcuni secondi di attesa mi appare una schermata blu che mi dice: "page fault in non paged area". Dopo una breve spiegazione in inglese del problema mi appare come ultima riga: "STOP 0X0000050 (0XE7E14724, 0x00000001, 0x80906CE1 0x0000002).
Da cosa può dipendere?
Grazie
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 25 marzo 2007 16:254/7
Posso dirti??? Per me non è un problema software, se no non farebbe così con il disco di ripristino, chiama il costumer care della toshiba ed esponi loro il problema, dopo un poco di tempo dovrebbero passarti delle persone di certo capaci perchè solo chi ha un toshiba può rispondere al tuo problema ed io non avendolo mai avuto questo problema non so che dirti. Forse il modulo RAM ha qualche problemino, ma non ne sarei mai certo.
Alla fine il risultato sarà quello che dovrai mandarlo in assistenza perchè se il problema è hardare (e qua ne sono quasi certo) c'è poco che puoi fare senza invalidare la garanzia.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio domenica 25 marzo 2007 22:535/7
...ehhh problemi di allocazione... windows si è perso qualche file importante....forse è necessaria una scandisk...la puoi avviare inserendo il cd di windows dal boot ed entrando in modalità msdos...cioè il prompt da lì digiti skdsk (o una cosa del genere...comunque l'help ? ti da tutti i comandi disponibili..)selezioni la scan più approfondita che corregge gli errori e vedi che ti dice
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 26 marzo 2007 09:076/7
Dario, sei sicuro che un Toshiba con disco di ripristino fatto apposta per lui abbia tutte queste potenzialità??? Cioè già lui non riesce a far nulla neppure con il cd di ripristino, arrivare alla consolle di MSdos bisogna caricare l'installazione di windows xp e mi sa che lu sia bloccato in questo. E se anche ci riuscisse potrebbe essere che il disco sia di completo ripristino come quello sull'asus di una mia amica che ci avrà messo poco ad installarsi ma... lei ha solo inserito il cd e lui ha fatto tutto da solo.
Mo guardo come è il Cd del mio M40 e vediamo se ci arriva.
nessunosagittario81 venerdì 20 luglio 2007 16:087/7
per paolo 74 ciao sono nuovo ho avuto lo stesso problema con lo stesso notebook che hai tu l'ho portato in assistenza ma non hanno trovato niente tu hai risolto mi potresti dire cosa era? e come hai risolto? grazie
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 23:10 24 042024 fbotz1