Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » amicizia o amore?

Amicizia o amore?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

3042 visite

Sono presenti 17 post.

messaggi per pagina
nessunoraiden domenica 25 marzo 2007 16:391/17
Che situazione assurda...sono due settimane che mi la testa mi esplode e non so davvero come comportarmi...
Cos'è successo?
Semplice, dopo anni di pur splendida amicizia con una ragazza mi ritrovo ora a chiedermi se i miei sentimenti nei suoi confronti siano cambiati...non più semplice amicizia, ma qualcosa che non riesco a definire a metà strada tra questa e l'amore.
In tutti questi anni lei non ha mai nascosto il suo interesse nei miei confronti, mai finora corrisposto, improvvisamente invece...mi ritrovo spaventato a morte all'idea di vederla con qualcun'altro e di perderla.
Una sera di poco tempo non mi ha lasciato spazio a dubbi sulle sue intenzioni, avessi fatto un cenno, uno sguardo, anche solo detto una parola di assenso a quest'ora saremmo insieme...niente, ma stavolta non ero consapevole di ciò che provavo verso di lei, non ho detto no, stavolta non me la son sentita di dire si...non è la stessa cosa.
E' qui che nasce il mio dilemma, fosse una ragazza conosciuta da poco rischierei, ma lei non è una ragazza qualsiasi: è la migliore amica che si possa avere, dolce, sensibile, come posso rischiare di fare una mossa azzardata e scoprire che il mio non era amore ma un semplice capriccio?
E in più dopo l'ultimo "rifiuto" parla di noi due come di due persone che non potrebbero stare insieme perchè troppo amiche, forse semplicemente come forma di difesa dopo tanti dinieghi, ma se quelle parole fossero vere e ad un mio passo avanti lei non dicesse si come cambierebbe il nostro rapporto?
Ancor più di un rifiuto ho paura che si rovini un amicizia speciale come poche ce ne sono....non so davvero che fare.

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 25 marzo 2007 19:302/17
Il 25/03 16:39 raiden ha scritto:
Ancor più di un rifiuto ho paura che si rovini un amicizia speciale come poche ce ne sono....non so davvero che fare.
Non temere, con tutti questi tuoi dubbi...la amicizia è già bella che rovinata, anzi meglio dire con il suo interesse per te l'amicizia non c'è mai stata, semplicemente te eri interessante per lei e siccome non poteva avere altro che l'amicizia l'accettava, magari sperando in qualcosa di meglio in futuro.
Io ti direi una cosa, fatti avanti, perchè quella che descrivi come bella amicizia non è amicizia ma qualcosa di più, sai com'è a me non interesserebbe che una mia amica fosse dolce e sensibile con me, ma preferirei che mi fosse amica e basta!!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola domenica 25 marzo 2007 20:283/17
Se tu l'hai sempre rifiutata,lei si accontantava di averti amico perchè era l'unico modo possibile per avere un contatto con te! Provaci,fatti avanti..se lei ultimamente dice quelle cose su voi due magari è solo una forma di difesa,proprio come hai detto te..però secondo il mio parere dirle la verità su quello che provi questi ultimi giorni è la cosa + sensata da fare!!
In bocca al lupo!!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 25 marzo 2007 20:464/17
Se fossimo a novembre potrei scommettere che sei il mio ex.....

Stessa storia!

Bhe con il cuore in mano ti dico, buttati, organizza qualcosa di romantico, dolce, una situazione che possa tramutare in un incantevole ricordo e dichiarati.

Sbrigati prima che sia troppo tardi! Queste sue affermazioni forse all'inizio sono solo di difesa, ma alla lunga protrebbero diventare realtà, è tu l'avresti persa per sempre (magari a quel punto diventerebbe sul serio un'amica).
Potrebbe domattina (fa debiti scongiuri...) conoscere qualcuno che le fa dirottare la sua attenzione su di lui, qualcuno che la coinvolga, qualcuno che le fa provare nuove emozioni, qualcuno che la faccia sentire importante unica e ricambiata, e ti faccia scivolare irrimediabilmente in secondo piano. Allora si che sarebbe troppo tardi, e vi trovereste a soffrire entrambi.

Buttati, oragnizzati e dichiarati!!!

Fammi sapere, intanto tengo le dita incrociate.

glò empaticamente coinvolta
nessunoraiden martedì 27 marzo 2007 19:475/17
Grazie Gloria, apprezzo l'interessamento e non ho dubbi nel dire che hai perfettamente ragione.
Insomma, dovrei buttarmi, farmi coraggio, non aver timore di dirle quello che ho scoperto di provar per lei, eppure...c'è sempre qualcosa che mi blocca.
Chiamola insicurezza o, più probabile, col suo vero nome: paura.
Si, paura di rovinar qualcosa che io chiamo amicizia ma che forse così già non è più; paura ri rimaner male come già troppe volte mi è capitato, paura... di non so quante altre cose.
Son codardo? Probabilmente si.
Oppure faccio l'errore di cercar di ragionar troppo quando in queste cose a prevalere dovrebbe essere l'istinto, l'irrazionalità...
Non so, in questi giorni sto cercando di fare un pò di chiarezza nella mia testa e di lanciarle dei piccoli segnali per provare a farle intuore che da parte mia qualcosa è cambiato, ma di scoprirmi non me la sento ancora.
Forse non lo farò mai e me ne pentirò, oppure domani stesso non resisterò più a questa situazione e svuoterò il sacco...perchè le cose son sempre così complicate...
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 27 marzo 2007 23:186/17
Il 27/03 19:47 raiden ha scritto:
Chiamola insicurezza o, più probabile, col suo vero nome: paura. Si, paura di rovinar qualcosa che io chiamo amicizia ma che forse così già non è più; paura ri rimaner male come già troppe volte mi è capitato, paura... di non so quante altre cose. Son codardo? Probabilmente si.
Non sei codardo, non è facile vuotare il sacco in questi casi, ma rifletti....per paura stai mettendo a rempetanglio una magnifica storia che potrebbe nascere!

p###a miseria, paura di essere amato, paura di amarla, paura di essere felice....
Risci di vivere nel rimpianto di non averglielo detto in tempo, rischi sul serio di passare a fare l'amico, ma non lo saresti mai fino in fondo.

Il 27/03 19:47 raiden ha scritto:
perchè le cose son sempre così complicate...
Perchè quando si realizzano regalano ancora più gioia.

Qualche bel respiro, un'idea romantica e dille tutto di un sol fiato e con il cuore in mano...

Non buttare via un sentimento che piò sbocciare!

glò (che non sa come convincerti, e che si in parte soffre al pensare che è stata nei panni di questa ragazza, e che quella che poteva essere una magnifica storia d'amore, è stata rovinata, da paure ed insicurezza).
600avatars45x45 > 152stellina stellina stellina stellina mia89 venerdì 30 marzo 2007 17:197/17
se gloria era dell'altra parte.. beh dalla tua stessa parte ci stavo io!!
tre anni passati a fare l'AMICA ma l'amica vera quella cn la A maiuscola e nn è vero che l'amicizia che ci lega era finta.. il bene era verissimo cm il bisogno che avevo di lui..
che ho fatto??.. mi sono buttata ed è stata la cosa più giusta che io abbia mai fatto nella mia vita.. è vero ci ho pensato tanto.. ci sn stati dei momenti in cui lo vedevo allontanarsi, magari conosceva un'altra ragazza e io stavo lì ad ascoltarlo mentre mi parlava di lei.. ma anche io ho fatto la mia vita.. qnd un giorno, cn la scusa di una lite.. m sono buttata.. gli ho detto che mi piaceva e che mi ero stancata di fare semplicemente l'amica.. è stata la più bella storia d'amore della mia vita!nn sarei riuscita a vivere cn il rimpiato di nn aver fatto una cosa che portavo dentro da così tanto tempo..
quindi quoto pienamente gloria.. BUTTATI, dichiarati, dille quello che provi x lei.. e facci sapere!
buona fortuna
nessunostellina stellina stellina stellina alato venerdì 30 marzo 2007 20:568/17
Buttati, buttarsi. A capofitto!Spera solo di non riportare qualche grave ferita qua e la(scherzo).provaci.. e se non va? chissenefrega.. o la va o la da o lalà!
nessunoraiden domenica 1 aprile 2007 11:309/17
Eh già...ieri sera ci son andato ad un nulla.
L'ho riaccompagnata a casa dopo una serata da amici, abbiam cominciato a parlare e ci siam prolungati sotto casa sua...credo abbia visto che ieri sera non ero la solita persona, che ci fosse qualcosa di diverso, perchè ad un certo punto mi ha chiesto: "Devi dirmi qualcos'altro?". E io...niente, non c'è l'ho fatta.
Non ci son riuscito, ho fissato qualche secondo il vuoto e ho fatto cenno con la testa di no ma non credo di esser stato molto credibile...
Mi sento incredibilmente stupido, è assurdo non buttarsi con una ragazza cui per anni hai dato buca per la paura di ritrovarmi io a sentirmi dire di no, eppure è così...
Mi accorgo ogni giorno di più di volerle sempre più bene, che non mi basta più una semplice e pura amicizia come è stata finora, di aver voglia di abbracciarla, baciarla, dirle che non voglio rischiare di perderla...eppure non ci riesco anche rendendomi conto che più trascino avanti questa situazione e più si avvicina il momento in cui la perderò sul serio. E allora oltre a star male avrò pure rimorsi che mi porterò dietro per tanto tempo...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 1 aprile 2007 11:4610/17
Cavoli, lei ci sta ne hai la sicurezza e di cosa hai paura??? Di un no??? Preferisci rimanere amico non amico e soffrirci sempre oppure rischiare??? Provare non costa nulla, fallo tanto che hai da perderci??? L'amicizia è praticamente già rovinata da quello che provi, non potrebbe andare peggio.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 381stellina stellina stellina stellina kuket domenica 1 aprile 2007 14:5511/17
giuro di aver scritto qualcosa qui ma mi è stata cancellata..
nessunoraiden lunedì 16 aprile 2007 13:4312/17
Qualcuno vuol sapere com'è finita...?
Ebbene...alla fine ho ceduto, ho vuotato il sacco, le ho detto che l'unica ragazza che mi interessa è lei, che ormai son geloso quando penso che c'è chi la corteggia, che vorrei tanto esssermi svegliato tardi con lei, che, che...insomma che per me c'è solo lei in questo momento.
Il risultato... è che l'ho lasciata senza parole, sgomenta, stupita ma allo stesso tempo dispiaciuta perchè a suo dire io per lei sono un amico troppo grande e non sente più la scintilla nei miei confronti che sentiva prima.
E peggio ancora qualcosa si è inevitabilmente incrinato, non l'amicizia, ma la confidenza, quella complicità che abbiamo sempre avuto e che ora se n'è andata e chissà se ritornerà. E le 3-4 volte che ci siam visti in compagnia mi faceva malissimo vederla distante, imbarazzata, in difficoltà anche solo a parlarmi e in più vederla scherzare nel modo che ha sempre fatto con me con qualcun'altro...
"Mi serve tempo" mi dice, posso anche capirlo, ma io sto male ugualmente, male al pensiero di aver rotto qualcosa di speciale, male nel rendermi conto che non potrà esser come prima, male pensando che prima o poi troverà qualacun'altro e malissimo al pensiero di vedercela assieme quando ce lo farà conoscere...non posso nemmeno pensare di metterla in difficoltà a uscire con noi, noi ci penserei nemmeno le voglio troppo bene.
Ma allo stesso tempo non riesco a pensare a quanto starò male quando accadrà... ne sono paurosamente innamorato, provo qualcosa di sincero e fosse stato diversamente non avrei mai fatto il passo perchè non potrei mai prenderla in giro, farei tutto per lei eppure...ora sono qui a star male e a pensar a come farò quando la rivedrò ancora.
Ma perchè quando si prova qualcosa di così sincero e forte bisogna vedere che ottiene di più chi si comporta da approfittatore interessato solo ad una cosa... mi fa male, mi fa malissimo e son stanco di finire a stare sempre così...
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 16 aprile 2007 13:5413/17
E' capibile che le serve tempo, ma sono convinta che recupererete il rapporto che avevate prima.
Cmq sia hai fatto bene a dirglielo!

glò
nessunoJOSH martedì 17 aprile 2007 16:1014/17
Il 25/03 20:28 giuggiola ha scritto:
Se tu l'hai sempre rifiutata,lei si accontantava di averti amico perchè era l'unico modo possibile per avere un contatto con te! Provaci,fatti avanti..se lei ultimamente dice quelle cose su voi due magari è solo una forma di difesa,proprio come hai detto te..però secondo il mio parere dirle la verità su quello che provi questi ultimi giorni è la cosa + sensata da fare!! In bocca al lupo!!
in questo caso sono d'accordo con la giuggiola !!!!
dille chiaro e tondo come stanno le cose e poi vedi come reagisce ...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc mercoledì 2 maggio 2007 10:4715/17
semplice..dille ...io ti amo..ma se proprio vuoi posso amare anche un altra, ma solo col tuo permesso!!
nessunoersttt martedì 8 maggio 2007 19:3916/17
mi spiace...ma secondo me le ragazze sono un'enigma!..io mi trovo più o meno nella tua stessa situzione, solo che "ancora" non son riuscito a fare il passo!...dalle un pò di tempo!.e io?..boh?
nessunoJey venerdì 25 luglio 2008 19:2217/17
Mi sono registrato apposta per provare a risponderti perchè in questo preciso istante ho il tuo identico problema. Un sentimento diverso dalla semplice amicizia, ma che non sono sicuro neanchio di cosa diamine sia veramente e se, sopratutto c'è davvero(sopratutto per via del momento in cui questa forse-più-che-amicizia è nata) e non voglio rischiare passi falsi, ma il mio problema è che lei mi è solamente amica e non sono sicuro che abbia capito cosa provo per lei. Venendo a noi, ti volevo dare un consiglio che ti hanno già dato in molti: di provare a dirle quello che provi... anche lei, da quello che hai detto, prova qualcosa oltre l'amicizia, quindi ti consiglio di dirglielo e levarti il pensiero! Un augurio.

Ho notato ora la svolta... non avevo notato gli articoli successivi...
Anch'io sono sicuro che ritrovarete l'armonia precedente, per ora è solo rimasta "sorpresa", ma sono sicuro che comunque si sistemerà tutto! Dalle tempo e sono sicuro che le cose andranno esattamente come devono andare: bene.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 12:55 09 052024 fbotz1