Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scienza e tecnologia » bersani togli la tcg!!!

Bersani togli la TCG!!!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

693 visite

Sono presenti 7 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 2 aprile 2007 20:561/7
Ok, adesso faccio un appello non troppo stupido.
Bersani con un suo decreto ha creato cum magno gaudio l'eliminazione dei costi di ricarica. Bellissimo si potrebbe dire, ma già uno dei gestori, quello economicamente meno potente ha aumentato le sue tariffe in maniera considerevole (in certi casi, almeno nel mio dal terzo minuto in più l'aumento tocca il 50%), cosa che pian piano vedendo come andrà questa cosa gli altri operatori mobili faranno.
Ok, c'è sempre una soluzione a questo, gli abbonamenti che hanno tariffe più basse, ma cavoletti, sono gravate dalla tassa di concessione governativa, cioè una tassa su un bene di lusso (si il telefonino è un bene di lusso che però hanno tutti...allora che lusso è???), che rende poco trasparente il mercato delle TLC come era il contributo di ricarica.
Sarebbe ora che Bersani non solo pescasse nelle tasche delle aziende, ma almeno per quel 10% delle attivazioni anche nelle tasche molto avide dello stato, perchè se una cosa vale per le aziende dovrebbe valerla anche per lo stato no???

games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] mercoledì 4 aprile 2007 05:322/7
Il divieto dei costi di ricarica è stata la misura più popolare delle varie liberalizzazioni ma è quella che mi convince meno.

Lo stato non deve intervenire sulla libera contrattazione privata (tranne che per imporre trasparenza, misure antitrust e altre volte a garantire il libero mercato), altrimenti non chiamatela liberalizzazione.

Riguardo alla concessione governativa anche per me è un balzello da abolire.

E' una delle tante imposte/tasse una tantum, non legate nè al reddito, né al consumo, né all'effettivo utilizzo di beni pubblici, né ad un costo sostenuto dallo stato, e quindi contrarie al principio costituzionale della progressività delle imposte.

Chi usa poco il cellulare paga di concessione governativa come chi lo usa tanto.

E di tasse/imposte così, una tantum, ce ne sono tante, e magari non sappiamo nemmeno di pagarle perché le chiedono al produttore o al venditore che ovviamente le riversa integralmente sul consumatore, per esempio la "tassa" SIAE sui CD vergini, gli hard disk e i masterizzatori.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 4 aprile 2007 09:303/7
Miki, bhe l'eliminazione dei costi di ricarica così come sono stati fatti è stata una vera schifezza ora come ora. Hanno reso deboli gli operatori più piccoli e fanno sperare in quelli più grossi che i clienti si facciano convincere a prendere le nuove tariffe che a voce sembrano migliori...in realtà sono fregature nate.
In tutto questo io non pagavo già i costi di ricarica da tempo e per dirla tutta io da quando ho il mio numero telefonico non ho mai pagato tali costi ed ora per un tale decreto mi troverò una tariffa che mi darà un aumento dopo il terzo minuto di conversazione del 98%, cioè a ben vedere ci ho perso molto.
Ovviamente adesso nessuno sentirà l'aumento, ma nel giro di 1 anno tutti gli operatori faranno qualcosa, dato che i soldi usciti da una parte dovranno tornare...e lo faranno ancor più di quelli che erano prima considerando che tra un poco si ricreerà il cartello precedente, dopo che Wind ha aumentato le tariffe ai vecchi clienti e magari non perderà pi tanto credete che gli altri staranno a guardare??? No, quindi via tariffe vecchie e W le tariffe nuove maggiorate.
Per evitare questa cosa ci sono gli abbonamenti, ma su quelli grava un balzello che è simile a quello delle ricariche, solo che va allo stato, ho saputo che un emendamento del centro destra aveva proprosto di abolire anche questa cosa oltre i costi di ricarica...ma stranamente questo non è avvenuto (sia mai che lo stato possa toccare se stesso, tocca tutti con velocità ma se stesso con le stesse motivazioni mai), che vuol dire???
Che tutto questo è stato fatto per ridare al governo un poco di fiducia, cioè è il famoso panem ed circensem.

Panem et circensem
600avatars45x45 > 015stellina stellina Espy giovedì 5 aprile 2007 14:534/7
Sinceramente non so molto della riforma ma di sicuro i costi di ricarica sono un furto! Vivo in uk, dove non esistono ma in generale la telefonia mobile funziona molto meglio che in Italia, almeno per quello che e' la mia esperienza. Uso l'O2, ho pagato 5 sterline una sola volta e chiamo e mando sms all'estero a 5p al minuto e 10p a messaggio, se ricarico almeno 10 sterline al mese ho 150 messaggi gratis per tutti e 150 minuti gratis per tutti, ricevo il 10% della ricarica ogni volta che ricarico e il 10% di tutte le ricariche ogni tre mesi, l'anno scorso ho comprato un cellulare tramite l'O2 e mantenedo la mia sim card( qui i cellulari li vendono bloccati) mi hatto ricaricato di 15 sterline.
In Italia potevo solo sognare tutto cio'.
600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio sabato 7 aprile 2007 11:465/7
...ieri mi è arrivatu un mess dala wind...gentile cliente le abbiamo cambiato il contratto a sua insaputa...
W la legalità!!
e che ce vò? buttiamo via tutti i contratti...ma si...oggi c'è una novità...l'SMS!!
invia l'SMS e tutti i contratti potranno essere cambiati!
vuoi la casa del tuo vicino?
mandagli un SMS e la casa sarà tua!
vuoi modificare l'affitto del tuo negozio?
invia un SMS: "abbiamo modificato il contratto..da oggi il suo affitto è aumentato del 50%"
vuoi licenziare qualcuno?
invia: SEI LICENZIATO!
non vuoi più tua moglie e i tuoi figli?
mandagli un SMS!
l'SMS può!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 7 aprile 2007 15:586/7
Dario, la cosa triste è...che la wind ha attuato quello che Bersani diceva, mica ha mai detto che le tariffe non dovevano aumentare, però rimane una cosa, quel decreto ha favorito di brutto l'ex monopolista che comunque sia vive anche solo grazie ai costi di terminazione delle chiamate.
smiles > smile 18pesciolino lunedì 9 aprile 2007 02:387/7
ciao ragazzi,

anch io wind come voi

anche io deluso come voi..

avete sentito del concorso in ricevitoria lotto puntolis, che fa vincere ricariche da 10 euro a chi ha un numero wind, tim o 3..

leggevo ieri su un forum di cellulari che basta un sms con dei codici dello scontrino di pagamento

.. la notizia brutta è che scade il 15 di aprile..

a presto..

INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 00:48 29 032024 fbotz1