Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » amore finito per cultura diversa..

Amore finito per cultura diversa..

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

522 visite

Sono presenti 8 post.

messaggi per pagina
nessunobea73 lunedì 9 aprile 2007 19:261/8
ciao a tutti.. mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno sulla situazione che sto vivendo e avere qualche consiglio, perche' sto proprio tanto male. sono una ragazza di 34 anni, sono un infermiera. l'anno scorso a settembre sono partita per andare a lavorare in inghilterra per qualche mese. li ho conosciuto un ragazzo afghano..e' stato un autentico "colpo di fulmine", ci ho perso la testa..e anche lui sembrava molto innamorato di me, come io lo sono di lui. quando non lavoravamo,eravamo sempre insieme, abbiamo anche convissuto per due mesi. era una favola, una storia bellissima..anche se qualche volta avevamo delle discussioni causa la cultura e la religione diversa (lui e' mussulmano abbastanza praticante,con tutto quello che comporta, io sono cattolica-anche se non praticante-, sono molto indipendente, vivo sola da qualche anno e lavoro..). a febbraio sono dovuta rientrare in italia per tornare a lavorare.(per partire, avevo chiesto un aspettativa di 6 mesi).
quando eravamo insieme parlavamo spesso di quello che sarebbe successo al mio ritorno. lui avrebbe fatto di tutto per venire in italia (premesso che è un clandestino in quanto la richiesta di asilo politico gli e' stata negata..)e in caso ci fossero stati problemi, se l'avessero rimpatriato,ci saremmo sposati tramite l'ambasciata in afghanistan. a febbraio, mi dice che non se la sente di venire in italia, che e' troppo pericoloso. a quel punto gli ho detto che avrei fatto il passo io di lasciare il mio lavoro e di tornare a vivere con lui in inghilterra. lui mi aveva chiesto un po di tempo, per cercarsi un lavoro e un posto dove star, pero' al telefono lo sentivo cambiato, piu freddo nei miei confronti, anche se a parole continuava a dirmi che mi amava moltissimo e che gli mancavo un casino, e che era solo preoccupato di non avere un lavoro.
poi da marzo ho perso ogni contatto.il 2 marzo mi ha mandato un sms dicendomi che era all'ospedale, mi ha anche chiamato ma ero al lavoro e non ho potuto rispondere. ho chiamato tutti gli ospedali della ciita' dove sapevo si trovava, ma non era ricoverato. allora a quel punto, ho chiamato suo cugino, che sie' attivato per cercarlo. ha chiesto un po' in giro e gli hanno detto che il mio ragazzo era stato arrestato perche' trovato senza documenti. a quel punto io e il cugino contattiamo degli avvocati, lui a londra, io in italia, per aiutarlo a uscire con un permesso temporaneo, nel caso l'avessero trattenuto in un centro per rimpatriarlo. ma dopo qualche giorno suo cugino mi telefona, dicendomi che il mio ragazzo l'avvea chiamato per dirgli di stare tranquillo, che era libero, che non era mai stato arrestato, che solo non voleva piu parlare con me, e che la storia era finita.
suo cugino era sincero, era anche lui all'oscuro di tutto..infatti ci siamo rimasti malissimo in due.
mi sono sentita crollare il mondo addosso..perche' in questo rapporto ci credevo davvero, e mi sembrava di avere finalmente trovato la persona giusta..lui con me e'sempre stato dolcissimo e pieno di mille attenzioni..
in seguito mi ha mandato un messaggio dicendomi che noi apparteniamo a culture diverse, e che non possiamo trascorrere il nostro futuro insieme, che si augura io possa trovare una persona che mi voglia bene..e che lui tornera' tra breve a vivere nel suo paese.
ho cercato di parlargli mille volte ma il suo telefono e' sempre spento. io non riesco a rassegnarmi assolutamente a questa cosa, in parte perche' e' stata improvvisa, e' stata una tegola in testa..e poi perche' avrei preferito le cose me le dicesse in faccia, non tramite un sms. tra qualche giorno vado in inghilterra di nuovo, ho qualche ggdi ferie, spero tanto di riuscire ad incontrarlo e di avere quel chiarimento che nn c'è stato. io penso che all'inizio lui alla nostra storia ci credeva davvero, addirittura mi ha fatto parlare coi suoi, voleva presentarmi a tutte le persone che conosceva..e fin da subito il nostro e' stato un rapporto importante, non una storiella.. lui nel suo paese avrebbe dovuto sposarsi, un matrimonio "combinato" come spesso accade nei
paesi islamici, ma per stare con me, aveva mandato all'aria tutto, e mi diceva che i suoi erano contenti avesse trovato una persona italiana, e non recriminavano questa sua scelta. in questo ultimo mese..non riesco a capire cosa e' successo. non riesco a mettermi il cuore in pace, per questo ho tanto bisogno di un confronto con lui.
escludo che mi abbia preso in giro dall'inizio, non fa proprio parte della cultura di queste persone..
paradossalmente spero di scoprire che non mi ama piu, che ha incontrato un altra donna e che non ha avuto il coraggio di dirmelo.. questo mi aiuterebbe forse a metterci una pietra sopra.. perche' se fosse vero che ha ancora un sentimento per me, ma che nonostante tutto deve seguire le leggi della sua religione e della sua cultura perche' sono piu forti..ci starei troppo male. perche' non lo capisco.
mi piacerebbe avere un consiglio, un parere da qualcuno che magari ha vissuto storie come le mie (con uomini di religione e cultura diversa)o che ha voglia di darmi una sua idea.. ciao a tutti.

600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina Fergie martedì 10 aprile 2007 15:442/8
ma forse lui nn ti ha mai amato....mi spiego, probabilmente ci teneva a te, ma nn abbastanza per mollare tutto....avrà avuto le solite paure che hanno tanti..paura di mettersi contro la sua famiglia, paura di impegnarsi...insomma nn era motivato sufficientemente.scusa se sono così cruda ma secondo me è questo il motivo..nn disperarti Bea, adesso senti il mondo caderti addosso come dicevi tu, ma vedrai che passa....cerca di nn pensare più a lui.,un bacione

PS: Buona fortuna.
Il suo è stato un comportamento proprio da vigliacco.,..poteva almeno avvisarti subito che non se la sentiva più invece di inventarsi tutte quelle b###e....è stato veramente una m###a a cpmportarsi in quel modo nn merita neache le tue lacrime..su su....riprenditi e prendi in manola tua vita!

la vita è una sola e di certo nn puoi sprecarla a stare male
nessunobea73 martedì 10 aprile 2007 19:343/8
so solo che non riesco a mettermi l'anima in pace se non lo vedo, ho bisogno di confrontarmici di persona e di parlargli..e poi ho un piccolissimo briciolo di speranza..che se le motivazioni sono quelle legate alla cultura, alla religione.. ma magari lui prova ancora un sentimento per me, rivedendomi si accorga di avere sbagliato e torni sui propri passi..
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina Fergie martedì 10 aprile 2007 20:364/8
consiglio mio, dopo tu ovviamente fai cioè che ti senti...nonostante la mia giovane età, ho avuto molta esperienza....noi,in generale, ci aggrappiamo alle persone con la speranza di poterle cambiare,perchè forse inconsciamente crediamo che "NOI" potremmo riuscirci...non voglio scoraggiarti ora, ma io sono sincera.... lui non ti ha portato rispetto, non è stato sincero sin dall'inizio....se continui a rincorrerlo sarà peggio...più lo vedi, più ti affezioni, più lo vedi, e più ti darà false speranze...lo so che nn posso giudicare xkè nn lo conosco , ma i suoi comportamente sono fra i classici chiamati"comportamento da b######o".... lo so che nn riesci a fare a meno di vederlo....ma forse la lontananza ti aiuterà a dimenticarlo. non dimenticarlo che per amare bisogna essere in due.
600avatars45x45 > 306stellina stellina vanyy martedì 10 aprile 2007 21:235/8
hai mai visto "un bacio appassionato"???..beh se nn l'hai visto ti consiglio di vederlo perchè parla praticamente delle tua storia:-Dfidati vallo a vedere!!!
nessunobea73 mercoledì 11 aprile 2007 22:356/8
grazie del suggerimento.. sono andata a vedere subito la recensione e il trailer.. e infatti mi ci sono rispecchiata tanto in questa storia..solo che la loro e' a lieto fine, mentre la mia sembra proprio di no.. purtroppo!! non per niente è un film..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 12 aprile 2007 15:237/8
Sentimento contro religione...la vince sempre le religione più e forte essa, mi spiace.
Tenta di guardare un poco come è la religione islamica e capirai il perchè, tenta di metterti dentro la loro cultura con la tua testa e vedrai perchè lui non vuole continuare con te e di questo ringrazialo, perchè tu non sai cosa ti ha regalato, la possibilità di scegliere per la tua vita e non rimanere soggiogata dalla sua, una persona più ammirevole di quanto potrebbe sembrare.
nessunobea73 giovedì 12 aprile 2007 20:258/8
ciao. purtroppo non riesco proprio a ringraziarlo di questo..perche' sto troppo male e mi manca moltissimo. spero di incontrarlo.. tra qualche gg vado la'..e spero di parlarci. forse sarebbe meglio scoprire che non e' piu innamorato (come credo che sia) perche' io la storia della cultura diversa non riesco a capirla.. quando c'e' la volonta' di venirsi incontro. avrei fatto di tutto per lui..anche tornare a vivere in inghilterra e convertirmi all'islam. ho visto il film che mi hanno consigliato.. forse il lieto fine era scontato, dopotutto e' un film.. ma lui per amore ha rinunciato.. per stare con lei..lui con me non c'e' voluto stare a prescindere dalla religione, quindi non era un amore cosi grande il suo..
io gli avrei dato tutto...e lui da me non ha voluto niente. vado la per "chiudere".. e se ho qualche piccola "speranza"..cerchero' da qui a quel giorno, di farla tacere il piu possibile..
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 16:04 09 052024 fbotz1