Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » droghe

Droghe

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2096 visite

Sono presenti 63 post. Pagina 2 di 4: dalla 21a posizione alla 40a.

1 2 3 4
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis sabato 28 febbraio 2004 22:1621/63
Miopadre ha iniziato a fumare a 7 anni e dopo 23 anni era arrivato a 3 pacchetti al giorno. Un di , senza alcuna ragione ha butato il pacchetto e nn ha mai più fumato!!!
Dipende soprattutto dalla testa!!!!!!

io fumo e basta, ha un unico sfizio (o vizio) e me lo coltivo, sperimentandolo in quasi tutte le sue forme, nn smetto, ma nn perchè nn sono in grado, solo perchè lo reputo un piacere, dannoso forse, ma , penso, sempre meglio di tanti altri!!

bye
balis

600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 1 marzo 2004 19:3822/63
Non sono d'accordo!

Le sigarette provocano una dipendenza non paragonabile alle droghe leggere perchè molto superiore!!! E mi sono pentito di aver cominciato...

Ma la marijuana no dai,non è vero che dà dipendenza...
Tutti da giovani si sono fatti le canne e la maggior parte ha smesso spontaneamente senza problemi (e chi non ha smesso vive tranquillamente).

La dipendenza psicologica non è affatto peggiore di quella fisica. (chiedete ad un eroinomane...)
Le canne creano la stessa dipendenza del caffè!

Per quanto riguarda i danni:

Le sigarette,oltre a creare una dipendenza dalla quale è molto difficile uscire,uccidono.
Le considero una droga ancora più dannosa delle leggere!

La marijuana non uccide! La sua dipendenza è niente in confronto a quella dell'alcool o delle sigarette appunto.

Per smaltire un coctail di super alcolici il nostro organismo impiega 1 settimana.
Per rigenerare le cellule celebrali danneggiate da una canna il nostro organismo impiega 24 ore!

Morale:

Una canna al giorno è innocua così come 1 coctail a settimana.
Le sigarette purtroppo,sono l'unica cosa dalla quale è difficile uscirne e che uccide...

Personalmente, vedo molto più dannosi e assuefanti alcool e nicotina di una canna...

Inoltre vorrei ricordare che ci sono paesi in Europa dove le droghe leggere sono legali.
Ne fanno uso non solo i giovani ma anche i genitori,gli avvocati,gli insegnanti ecc.
E nessuno ha mai accusato danni da questo!

Alla fine è una camomilla...
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 1 marzo 2004 20:3723/63
la dipendenza fisica fa stare male, ma si supera moplto prima di quella psicologica...
certo le sigarette provocano danni gravi, su quello che combinano le canne non ne so niente, ma mi informo.
se però le ceccule cerebrali a cui si riferisce luka sono i neuroni quelli non si rigenerano, un volta anditi non c'è più niente da fare...
glò
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 1 marzo 2004 20:4724/63
La dipendenza psicologica a cui fai riferimento tu è quella derivata dalle sigarette, e ti do ragione è molto forte.

Ma quella derivata da cannabis è molto molto molto lieve,quasi nulla,paragonabile a quella della caffeina.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 1 marzo 2004 21:1425/63
In effetti ha ragione gloria...perchè le cellule celebrali nn si rigenerano....se si perdono...le si può soltanto dire addio.....

NAP
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 1 marzo 2004 21:2726/63
E' stato dimostrato il contrario ragazzi!

o meglio,non si rigenerano se sottoposte a gravi danni ma con moderazione è un'altra storia.

Medici hanno detto che fà anche bene alla circolazione,
Stà per essere adottata nel campo farmaceutico per combattere il dolore,l'anoressia a tante altre cose
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 1 marzo 2004 21:2927/63
Beh....se mi dici dov'è che posso trovare qualcosa di scritto...giusto per informarmi...perche tra medie e liceo mi hanno fatto 2 OO così con le cellule celebrali che nn si rigenerano!!!

ah ecco...forse possono essere riparate...ma nn possono rigenerarsi...ora tornano i conti
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 lunedì 1 marzo 2004 21:5228/63
Io inquadrerei la storia secondo un altro punto di vista: quello che le droghe sono un rifugio e talvolta una caduta di stile clamorosa.Non mi fermerei tanto nell'analisi delle conseguenze chimiche, quanto al fatto che aiutano a far vedere la vita in modo distorto e non insegnano a sopportare il dolore, ma a nasconderlo. Da un punto di vista spirituale credo che oltre a non aiutare, facciano addirittura danni..
spero di essermi spiegato.
600avatars45x45 > 001stellina stellina stellina stellina mirth lunedì 1 marzo 2004 22:0129/63
nap,basta trovare qualcosa su rita levi montalcini,xkè lei ha vinto il nobel x la medicina proprio xkè ha scoperto i fattori di ricrescita dei neuroni....vedi 1 pò....
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 1 marzo 2004 23:5830/63
NAP non posso fornirti niente di scritto perchè io stesso non parlo per cultura acquisita da riviste o in rete ma dalla realtà che mi circonda.
Finchè non sarai a contatto con queste cose non potrai mai farti un'idea effettiva della cosa.

In Italia c'è molta ignoranza a riguardo.Genitori che considerano una canna come una droga qualsiasi,senza distinzione fra le altre,e politici che fanno riforme soltanto per questione di immagine.

Se chiedi ad un genitore cosa pensa delle canne,ti risponderà (al 90% dei casi) che è una droga e chi ne fa uso è un drogato.
Convinzione diffusa sulla dipendenza,e sul conseguente passaggio a quelle pesanti.

Ma se chiedi ad un genitore cosa ne sà delle canne (a parte quello che legge su "famiglia cristiana",non sa dirti proprio niente.
A testimonianza del fatto che è l'opinione pubblica stessa,la cultura italiana stessa che nutre pregiudizi su questo argomento,senza essere effettivamente a conoscenza dell'argomento.

Quello che ti dico non lo leggo su internet,per questo non posso linkarti niente,ma l'ho vissuto e come me tantissime altre persone molto meno scandalizzate.

Ritornando al discorso di prima,un genitore (che grida allo scandalo al sentire parlare di canne) probabilmente nemmeno sà cosa sia la marijuana e le effettive conseguenze che porta.Nemmeno sà cosa sia effettivamente vero,a riguardo,e cosa sia invece pregiudizio.
Si basa sul senso comune civile scandalizzato proibizionista che se ti vede tornare a casa ubriaco,se è il caso,si fà una risata,mentre se ti fai un tiro ti prende per drogato.

L'unico effetto che dà la marijuana è un generale senso di rilassamento,stop.

Ho visto tantissima gente rovinarsi con l'alcool.
Tanta gente morire per colpa delle sigarette.
Tutta gente a me vicina.
Ma mai nessuno rovinarsi con una canna ogni tanto.

La nostra società,al giorno d'oggi, vede impasticcarsi bambini di 13 anni, e il fenomeno è molto più diffuso di quanto si possa pensare.

La mia opinione è che delle tante cose che fanno male in giro,le canne non ne fanno proprio parte.
Ma ripeto,l'unico modo per farsi un'idea e vederla da vicino l'idea.
E non credo ci sia niente di male nel fumarsi una canna ogni tanto.

Sarei più preoccupato se mio figlio non credesse nell'amore piuttosto se fumasse ogni tanto,magari con la sua ragazza.
E poi fra un coctail e una canna siamo li (scentificamente parlando) anzi il primo fà più male e crea più dipendenza.
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 2 marzo 2004 00:4231/63
le cellule cerebrali non si rigenerano, vivolo di ossigeno e glucosio(zucchero), ed una volta in necrosi (morte) non c'è niente da fare!
ci sono diverse patologie inurabili peroprio perche dette celluline non "guariscono" i diabetici ne sanno qualcosa, come pure i nonnetti con l'alzaimer, e quelli con la demenza senile...
glò
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis martedì 2 marzo 2004 01:0932/63
Nap, vai su www.enjoyrolling.org, li c'è qualcosa!!!

per curiosità:

- in america (new york) un giudice ha concesso ad un ragazzo 10 canne al giorno (fornite dal servizio sanitario) perchè , scientificamente, erano l'unico rimedio a delle forti emicranie.

-In tutta europa si sono avviate ricerche per valutare gli effetti positivi delle sostanze cannabinoidi nella cura di alcune patologie, mentre nei malati terminali o nei tumori in fase avanzata, medicine contenenti tali sostanze già sono adottate in quanto hanno un effetto anestetizzante e antidolorifico molto più potente e meno dannoso della morfina (droga da alta dipendenza)!!!

io ho visto morire tante persone e qualche amico per colpa dell'alcool e delle droghe sintetiche, ho conosciuto alcolizzati veri e posso dire che con quelle 2-3 canne che mi fumo, a 24 anni ci sono arrivato, nn ho mai corso un serio pericolo in macchina e nn ha mai fatto un incidente in 6 anni di patente!!! ma soprattutto .... sono quì a raccontarlo!!
e poi, faranno tanto più male del benzene o degli idrocarburi o dei raggi ultravioletti o saranno addirittura più potenti della coppia destino&sfiga???

io credo di no!!
anche perchè conosco pure chi, apprezzatore della canapa, ci è arrivato a 50 anni suonati!!!

bye
balis
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 2 marzo 2004 06:5833/63
Cmq stiamo parlando di marijuana in particolare.

Concordo!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 2 marzo 2004 08:2234/63
la morfina non da dipendenza!
è uno degli antidolorifici più forti che si conoscono e se somministrata da medici competenti non da dipendenza!!!
è una credenza sbagliata molto diffusa, quando ho preparato l'esame di farmacologia sul testo c'era scritto che dava dipendenza ed il dottor B. esperto in questo settore si alterò e disse che non era vero
a spigegarvi perchè non da dipendenza la mia memoria non mi aiuta ma fidatevi che è così!
glò
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis martedì 2 marzo 2004 13:3035/63
beh, glò! come vedi in campo medico ognuno ha le sue teorie!!
il libro dice una cosa il prof un'altra!!
e così funziona il sistema medico italiano!!
infatti io, dall'alto della mia ignoranza medica, mi baso su testi di prof. esteri, che trovo in rete!!
della cultura bigotta/proibizionista italiana nn mi fido, ognuno ragiona per se e a seconda del dott. che si interroga , si ha un punto di vista diverso!!

cmq, che sia maria o altro, il principio chimico in questione , il THC (TetraHydroCannabiolo) , è lo stesso!!
Che faccia male lo penso anche io, ma nn più di tante altre droghe legali (caffeine , alcoolici,tabacchi, ecc) che si trovano facilmente in commercio!!!

bye
Balis
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 2 marzo 2004 18:0136/63
Ragazzi....Mi sn informato...I neuroni nn riscrescono...nn c'è alcuna possibilità di un eventuale rigenesi delle cellule del sistema nervoso....Per quanto riguarda R.L. Montalcini
i suoi primi studi sono dedicati ai meccanismi di formazione del sistema nervoso dei vertebrati. Nel periodo 1951-1952 scoprì il fattore di crescita nervoso noto come NGF. Per circa un trentennio proseguì le ricerche su questa molecola proteica e sul suo meccanismo d'azione. NN ricordo precisamente quando...80 circa prese il premio nobel....L' NFG nerve growth factor è una proteina, delegata della crescita e della sopravvivenza dei neuroni ed è capace di arrestare l'atrofizzazione proprio dei neuroni che producono l'acetilcolina, sostanza la cui diminuzione è coinvolta nei sintomi del morbo di Alzheimer.....ma nn per la formazione di altri neuroni....

NAPULITANBOY
flintstones > pebblesstellina stellina stellina kikka89 martedì 2 marzo 2004 18:4237/63
Io ogni tanto fumo, forse un pò troppo spesso, ma cmq nn ho mai provato droghe!!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 2 marzo 2004 20:0738/63
Nap la mia ignoranza non mi consente di dire se si tratti di neuroni o di altre cellule celebrali,ma ti posso assicurare che ci sono un sacco di persone che fumano nel mondo,anche gente adulta e con un ruolo sociale importante,specialmente nei paesi dove è legale,

e mai nessuno è diventato scemo usandola con moderazione!

(e aggiungo anche senza moderazione dopo tot giorni di pausa).

P.s. di quello che si legge in giro in materia,considera solo il 50% esatto.
Se vuoi farti un'idea,parla con chi ne sà abbastanza.
Non ho l'arroganza di dichiararmi tale,ma sono cresciuto in questa realtà e ti posso garantire che

c'è,nei confronti della maria, lo stesso pregiudizio che ci può essere per i neri nell' america bene e per i gay in vaticano.
600avatars45x45 > 001stellina stellina stellina stellina mirth martedì 2 marzo 2004 20:4239/63
cmq W W W W chi nn riesce a fumare niente di sta roba...

ho sbagliatooooooooo..chi riesce a nn fumare...exscuse me pleaseeeeeeeee
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax martedì 2 marzo 2004 20:4940/63
Oh, oh... dici sul seriooo?!?

Allooraaa, non ci potrò andare... in Vatic...anoo??

Mamma miaaa, ke cattivoni ke sono diventati sti papi, xòòò!!!

fefu ccio

ps, scusami Mirth, ma mi Ti 6 infilata tra capo & collo
sulla risp, ke stavo dando al post di Luka, ciaoo
1 2 3 4
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 16:13 24 042024 fbotz1