Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » a voi è capitato...

A voi è capitato...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

748 visite

Sono presenti 10 post.

messaggi per pagina
winnie the pooh > poohstellina stellina stellina KiaryKia lunedì 23 aprile 2007 16:451/10
a voi è capitato, guardando il telegiornale o leggendo un quotidiano, di avere paura di vivere?
di iniziare ad aver paura del mondo che ci circonda?del diverso?
a me sinceramente dopo le numerose notizie al limite dell'assurdo (maestra che taglia la lingua al bambino, ragazzo che si suicida xkè viene preso in giro, ragazzi disabili che vengono picchiati, ragazzi che fanno sesso in aula davanti a tutti...) c###o a me viene da pensare: ma quando farò un figlio in che mondo sarà destinato a vivere? e io stessa ke ho 16 anni e una vita davanti che mi devo aspettare dal mondo?

600avatars45x45 > 381stellina stellina stellina stellina kuket lunedì 23 aprile 2007 19:192/10
mai avuta paura di vivere.. di morire sì...
del mondo non ho paura perchè come cantavano i ricchi e poveri:sarà sarà quel che sarà
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 23 aprile 2007 22:113/10
Effettivamente la società moderna fa veramente brivido e raccapriccio!
Non c'è più rispetto per niente e nessuno, che squallore.

glò
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola martedì 24 aprile 2007 01:174/10
Il 23/04 16:45 KiaryKia ha scritto:
a voi è capitato, guardando il telegiornale o leggendo un quotidiano, di avere paura di vivere?
ogni tanto si,mi è successo..e succede anche ora..ma ho paura più per mia sorella che per me,son troppo legata a lei e non sopporterei niente di tutto ciò.
calvin and hobbes > calvinstellina stellina leocrocodile venerdì 27 aprile 2007 21:505/10
Mi sembra di dire sempre le stess ecose, ma evidentemente é quello che credo:
1 che in televisione qualsiasi orrore viene a galla, mentre i milioni di buone azioni quotidiane e silenziose non sono mai citate, neanche da lontano, forse non interessano la gente. la "buona notizia" fa rumore solo se effettivamente grandiosa
2 effettivamente il linguaggio, i modi di fare e di vestire sono in effetti più violenti oggi, secondo me, o magari più aggressivi: la parolaccia é tollerata dalla tv alla radio, ovunque, e vedere l'altro, chi ti supera a destra o ti taglia la strada come "nemico" é all'ordine del giorno.
3 ci vogliono più educazione, più controllo, ovvero polizia, dove serve, e ovunque, e una cultura del rispetto e non del "vinco io", "io sono il migliore", dobbiamo imparare a cooperare e non a competere in tutto.
4 il sesso non é un campo da gioco, ovvero un mondo in cui si gareggia e ci si confronta per tutto (dimensioni del pene o delle t###e, chi riesce a portarsi più donne o uomini a letto, il più bello e via dicendo)
il sesso é semplicemente "incontrarsi", e volersi bene, a volte. non ha senso quantificare qualcosa che é emozione. non si possono quantificare le emozioni. basta con questa visione sportiva del sesso, é un bel po' che bisogna cambiare ottica
5 rispetto sia per chi é più grande, che per chi é più piccolo di te, i bambini non sono piccoli stupidi, ma piccoli pensanti, e sentono néé più né meno di un adulto, quindi rispetto per loro e basta con i toni autoritari

bé, oh, io chiudo qui, se no faccio un trattato!

tutta la mia simpatia alla scrittrice di sedici anni:
comunque non sono tutti "mostri"! cerco anch'io a imparare a conoscere le persone, la psicologia aiuta molto!

ciao a tutti!
winnie the pooh > poohstellina stellina stellina KiaryKia domenica 29 aprile 2007 09:496/10
grazie leo anche tu sei simpatico

cmq sono pienamente d'accordo con tutto quello che dici al giorno d'oggi si tende a gareggiare in ogni cosa a voler prevalere anche, e purtroppo, sfociando nella maleducazione e nella violenza, i sentimenti stanno andando a puttan.e, ormai le nuove generazioni sono istigate alla violenza, alla maleducazione, e parlo anche per i miei stessi coetanei, ormai per loro, o per la maggior parte di loro, non si pensa più all'amore ma al sesso...davvero come dici tu fanno a gara a portarsi più ragazze non c'è più religione

la ragazza di un mio amico era stata infastidita da alcuni tipi lei gliel'ha confidato lui ovviamente si è arrabbiato e molto gentilmente ha detto a questi tipi che purtroppo la ragazza era impegnata e che era mancanza di rispetto nei suoi confronti provarci con lei....bhè loro l'hanno aspettato in mucchio fuori la scuola per più di 3 giorni facendogli le minacce di morte....

non si può neanche più difendere la propria ragazza che ci pigli le botte...

ma poi vedo sempre più ragazzini che fumano ma dico ragazzini di 5^ elementare !!!!!!!

ieri sono uscita ed avevo una gonna di jeans assolutamente non corta e mi sono sentita tanti di quelli apprezzamenti pesanti clacson fischi il tutto davanti al mio ragazzo trattandolo praticamente da c.oglione...

davvero non so più che pensare
calvin and hobbes > calvinstellina stellina leocrocodile lunedì 30 aprile 2007 18:487/10
a kiarikia

grazie per aver condiviso quello che ho scritto, riguardo al primeggiar,e per me questo é un punto fondamentale.
mi dispiace sentire quello che racconti, riguardo alla aggressività nelle scuole, questo delle minacce di morte é proprio aggressività alla "pulp fiction", un po' bronx, io spero che questa roba non dilaghi.

un mio amico di blog dice che in televisione gli esempi di violenza, anche "a fin di bene", ovvero recitata dai "buoni" della situazione, sono migliaia. se walker texas ranger tira un calcio rotante al cattivo di turno, anche chi sta per strada e ha idea, ripeto, ha l'impressione di aver subito un sopruso (anche quando magari non é così) si sente legittimato magari a usare le arti marziali che ha usato in palestra.

come dice un cantante che ha vinto sanremo, "pensa", prima di agire, pensa! mi amadre me l'ha ripetuto migliaia di volte e non la sopportavo, ora che vedo quanta gente manda la propria vita a rotoli (carcere, droga, e quant'altro) per non aver pensato un minuto, non finisco di dirmi che ha ragione

un'altra cosa: quando vediamo scene di violenza in televisione, cambiamo canale!
calvin and hobbes > calvinstellina stellina leocrocodile domenica 6 maggio 2007 18:138/10
Il 29/04 09:49 KiaryKia ha scritto:
ieri sono uscita ed avevo una gonna di jeans assolutamente non corta e mi sono sentita tanti di quelli apprezzamenti pesanti clacson fischi il tutto davanti al mio ragazzo trattandolo praticamente da c.oglione... davvero non so più che pensare
P.S. non lo hanno trattato da c######e, si sono trattati loro stessi da c######i, facendo la figura delle persone stupide o attaccabrighe, sicuramente squallide...
anche a me quando giro con la bici mi suonano il clacson, vogliono che vado più veloce, pensa se avevo il fidanzato!
kamen riders > zo 14stellina sfibrato lunedì 4 giugno 2007 15:099/10
La società di oggi fà sempre più raccapriccio, ma penso che si possa benissimo viverci senza aver tanti problemi. l'importante è tutto debba far perno sull'educazione e sull'istruzione, e su il giusto orientamento dei valori.
Una volta che un bambino cresce educato, maturo e responsabile saprà benissimo vivere senza problemi.
Se la società fa poi tanto ribrezzo è perchè stiamo sfornando gente sempre più idiota.
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem martedì 5 giugno 2007 18:4310/10
La gente si sta prendendo sempre più libertà, scordandosi dell'importanza del rispetto reciproco, poichè siamo tutti essere Umani, tutti uguali. Però alcuni si sentono superiori e decidono di superare il limite. Spero che riapriranno presto i forni per certi scarti.
No, non ho paura di vivere, ma ho paura di concepire un bambino in questo mondo.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

62 ms 00:21 25 042024 fbotz1