Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » sport » juniores e nuove regole anti violenza

Juniores e nuove regole anti violenza

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

989 visite

Sono presenti 12 post.

messaggi per pagina
nessunoartesport mercoledì 25 aprile 2007 18:461/12
Oramai sta diventando un'abitudine leggere l'inserto della gazzetta dello sport il lunedì, sia perché essendo dedicato alle serie dilettantistiche minori e al calcio giovanile, ci trovo quasi puntualmente ogni settimana il nome di mio figlio, sia perché c'è sempre qualche argomento che mi interessa e con cui mi tengo aggiornato. Sul numero numero di questa settimana ho trovato un articolo che parlava della divisione della categoria Juniores (classicamente la più rissosa ed ingestibile) in due gironi il Top e il Regionale, che anche nella pratica sarebbero una Serie A ed una B, a questa suddivisione c'era poi una regola antiviolenza che oltre a penalizzare le squadre eventualmente avrebbe potuto precludere loro l'iscrizione o la promozione.
Devo dire che in parte questo articolo mi ha rasserenato, visto che per la prima volta vedo dei deterrenti contro la violenza introdotti anche nelle categorie minori e giovanili, non foss'altro che almeno ora dovranno pensarci due volte i giovincelli rissosi prima di menar le mani, visto che la squadra verrebbe fortemente penalizzata e nessun'altra società l'anno successivo li vorrebbe!

nessunomalika mercoledì 25 aprile 2007 19:152/12
'peccato' che si arrivi a questo,
ma, come dici tu, se serve come deterrente, ben venga..
almeno spingerà le squadre stesse anche a 'reprimere' i ragazzi più inclini a menare le mani..
non è esattamente spirito di squadra ma può funzionare.

annalisa
avatar 2network78 venerdì 27 aprile 2007 15:073/12
Servivono delle regole ferree, ma speriamo solo che queste bastino per responsabilizzare almeno le dirigenze.Il calcio ha bisogno di queste regole per uscire dall'etichettatura di sport violento e dobbiamo tutti contribuire alla riuscita :)
nessunomalika venerdì 27 aprile 2007 19:524/12
credo che si tratti di.. 'responsabilizzare' le dirigenze e 'sensibilizzare' tutti .. non trovi?
annalisa
nessunojackob78 venerdì 27 aprile 2007 23:515/12
Il 27/04 19:52 malika ha scritto:
credo che si tratti di.. 'responsabilizzare' le dirigenze e 'sensibilizzare' tutti .. non trovi? annalisa
concordo è questione soprattutto di quello che dici tu annalisa, infatti se così non fosse sarebbe impossibile mettere un freno alla violenza nel calcio.
Credo tra l'altro che il provvedimento citato da gazzetta nel suo inserto, sia teso proprio a questo, a meglio responsabilizzare i dirigenti che se si vedono penalizzati in modo c0sì pesante, l'anno successivo non potranno mai puntare su ragazzi scalmanati che sanno potrebbero fare qualche stupidaggine gettando un intera annata al vento...
nessunomalika sabato 28 aprile 2007 15:126/12
auspicabilmente,
un giorno saranno i giovani stessi a 'scegliere' di giocare in squadre 'pulite' e insieme ad altri giocatori altrettanto dotati di buon senso e spirito di gioco :)
annalisa
600avatars45x45 > 381stellina stellina stellina stellina kuket sabato 28 aprile 2007 19:257/12
Il 27/04 23:51 jackob78 ha scritto:
a meglio responsabilizzare i dirigenti che se si vedono penalizzati in modo c0sì pesante, l'anno successivo non potranno mai puntare su ragazzi scalmanati che sanno potrebbero fare qualche stupidaggine gettando un intera annata al vento...
questo lo credo anch'io

Il 28/04 15:12 malika ha scritto:
un giorno saranno i giovani stessi a 'scegliere' di giocare in squadre 'pulite' e insieme ad altri giocatori altrettanto dotati di buon senso e spirito di gioco
le società faranno pulizia dei giocatori "sporchi" non viceversa..un giovane gioca e nient'altro non sta a scegliere la squadra che è più corretta a lui non interessa se i compagni hanno più o meno buonsenso o spirito di gioco, calcio è calcio..
meno teste calde meno violenza..
dovrebbe essere insegnato a scuola e dai genitori la cultura della non violenza al nostro paese manca questa cultura...
avatar 2network78 martedì 1 maggio 2007 19:408/12
Diciamo ke responsabilizza ambe due le parti ed entrambe sanno quello che rischiano.Speriamo di vedere più ragazzi che si divertino in campo e non pensino solo alla vittoria
nessunomalika mercoledì 2 maggio 2007 22:409/12
infatti il mio era un post 'polemico' :)
ci vogliono leggi dure applicate altrettanto duramente per un pò di consapevolezza anche da parte dei giocatori!!
annalisa
avatar 2network78 giovedì 3 maggio 2007 22:1710/12
più che polemizzare magari anche noi dobbiamo sensibilizzare i nostri coetanei che fanno parte di questo mondo.E' un peccato vedere un ragazzino sfumare i suoi sogni per un colpo di testa quindi prevenire è meglio che ....
nessunomalika giovedì 3 maggio 2007 22:5211/12
sono d'accordo,
ma mi chiedo da dove bisogna partire,
perchè nella società contemporanea si punta tutto sulla competività in ogni caso.. anche a partire dalla scuola..
perlomeno questo è il'messaggio' che passa..
tranne in piccole realtà associative studentesche..
annalisa
nessunoartesport venerdì 4 maggio 2007 12:0412/12
purtroppo è verissimo, quando accompagno mio figlio a scuola calcio non sai quanti genitori vedo che incitano i propri figli... poco ci manca che gli gridino dai spezzagli le gambe... e sinceramente io ne rimango sconvolto e mi preoccupo non poco, perchè poi spesso leggo sull'inserto della gazzetta dedicato al calcio dilettantistico e giovanile o proprio su gazzetta, di tutti gli episodi di violenza che costellano il calcio italiano minore in questa annata...
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 17:26 20 042024 fbotz1