Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libri » fabio volo

Fabio Volo

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1376 visite

Sono presenti 11 post.

messaggi per pagina
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ sabato 5 maggio 2007 11:451/11
ho finito di leggere ieri "è una vita che ti aspetto"... me lo hanno regalato e a dire la verità ci ho messo un pò ad iniziare a leggerlo, convinta non fosse il mio genere.
una volta iniziato, invece, l'ho divorato... affascinata dal suo modo di scrivere così semplice eppure sorprendente, come un bambino che vede tutto per la prima volta... la descrizione di oggetti, sentimenti che sono ovvi, ma lui riesce a presentarteli come straordinari!
e poi ammetto di essermi un pò immedesimata nel protagonista (pure io sono paranoica e un pochetto ipocondriaca), ma mi sono sorpresa più volte a dirmi "cavolo! anche io! faccio lo stesso anche io!"

voi che dite? avete letto anche gli altri suoi libri? che mi consigliate?

avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 5 maggio 2007 20:302/11
""Ci sono alle volte in cui ho la sensazione che due braccia siano troppe per dormire bene. C’è un braccio che non si sa dove mettere senza, secondo me, si dormirebbe meglio.

Non riuscivo a piangere e questo non lo sopportavo.

Pensavo e ripensavo. Sono salito in macchina e ho iniziato a guidare senza una meta precisa, avevo solo bisogno di riflettere e il movimento dell’auto mi aiutava. Il cervello mi andava a mille. Mi sentivo veramente acceso, come non lo ero mai stato da molto tempo. Qualcuno aveva soffiato sulla brace e il fuoco si era rianimato.""

Ecco...
Di Volo ne ho letti diversi, credo tutti ad essere sincera, in ordine sparso:
- Esco a fare 2 passi
- E' una vita che ti aspetto
-Un posto nel mondo
Il mio approccio al volo scrittore è stato, sicuramente è un libro leggero, un'allegra caz.zata. Invece ha positivamente colpito anche me. Gli argomenti affrontati, il modo di affrontarli, semplice, ma profondo allo stesso tempo. E' molto facile immedesimarsi.
Così ho cominciato anche a vedere i suoi film, iniziando con "Casomai" e giusto stasera mi dedicherò a "La febbre".
Insomma di cuore te li consiglio tutti i libri, poi scorrono talemente veloci...

glò
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 5 maggio 2007 23:063/11
Il 05/05 20:30 gloria ha scritto:
"La febbre"
I vermi hanno buon gusto, quando hanno fame, scelgono la frutta migliore.

glò
600avatars45x45 > 381stellina stellina stellina stellina kuket domenica 6 maggio 2007 14:354/11
Il 05/05 23:06 gloria ha scritto:
Il 05/05 20:30 gloria ha scritto:
"La febbre"

I vermi hanno buon gusto, quando hanno fame, scelgono la frutta migliore. glò
questa frase non mi è nuova...

beh ma allora ti è piaciuto il film!!!!
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 domenica 6 maggio 2007 19:095/11
Il libro in verità non l'ho ancora letto, ma ho già sentito commenti positivi sul suo conto...
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 6 maggio 2007 19:266/11
Il 06/05 14:35 kuket ha scritto:
Il 05/05 23:06 gloria ha scritto:

Il 05/05 20:30 gloria ha scritto: "La febbre"

I vermi hanno buon gusto, quando hanno fame, scelgono la frutta migliore. glò

questa frase non mi è nuova... beh ma allora ti è piaciuto il film!!!!
Si! Ed appena posso mi vedo anche "uno su due"

glò
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ lunedì 7 maggio 2007 00:137/11
uno su due voglio vederlo anche io... me ne hanno parlato benissimo... ho già preso accordi con un amica perchè mi presti "esco a fare due passi"

glò, mi consigli anche gli altri film?
avatar 48stellina stellina nena87 domenica 13 maggio 2007 03:148/11
nau, devi assolutamente leggerli, sono bellissimi.. ora non ricordo tutti i titoli, ma oltre a "è una vita che ti aspetto" e molto bello anche "un posto nel mondo".. volo ha un modo di scrivere tutto suo.. bellissimo a parer mio.. e comprensibile a tutti.. non solo ai cervelloni!!!!!
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ lunedì 14 maggio 2007 18:359/11
temo di essermi lanciata su un altro thriller... ma appena l'ho finito (e se vado a vanti così lo finirò presto) riprendo in mano volo... si si. mi è piaicuto proprio!
calvin and hobbes > hobbes 3stellina stellina stellina leRoi lunedì 14 maggio 2007 23:4310/11
Cito piu o meno a memoria"...le ragazze hanno uno strano senso dei valori se possono ti danno l'anima ma mai il c..."Fabio Volo!?!??
avatar 18cjale giovedì 12 luglio 2007 18:0611/11
Anche io ero un pò incerta se acquistare il libro di Volo oppure no.Mi sono lasciata condizionare dal fatto che è un personaggio che fa televisione.
M
Eh..vabbè....lo aggiungerò nell'elenco dei prossimi acquisti!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

39 ms 22:23 26 042024 fbotz1