Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » adunata a cuneo:presente!!!!

Adunata a Cuneo:presente!!!!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1054 visite

Sono presenti 26 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 381stellina stellina stellina stellina kuket mercoledì 9 maggio 2007 17:561/26
Sono un alpino ed anche quest'anno parteciperò all'adunata nazionale che si svolgerà a Cuneo..
spero in una bella accoglienza da parte della città che si troverà invasa dagli alpini..voi che ne pensate delle adunate e degli alpini?

donne, bufere e vino non fan tremar l'alpino!!!

chi viene a Cuneo???

winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina stellina stellina CrixyCnStyle mercoledì 9 maggio 2007 19:092/26
...sn di cuneo...
Moooolto allegri gli alpini...alcuni stanno sotto casa mia cantano dal mattino alla sera...
Beh...buona permanenza a Cuneo...ma...piano cn ste birre =)

l'importante è che nn si va a scuola per un po di giorni...
Ma quante cabine di cessi hanno messo in giro per cuneo?bah...
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 giovedì 10 maggio 2007 20:573/26
Mio padre parte con la sua compagnia di 30 persone domani mattina alle cinque in autobus e stasera si preparava zaino e branda........ Va beh che gusto c'è a dormire scomodi non lo so....... Io domanimattina a quell'ora dormirò con ogni probabilità come una marmotta.......
nessunostellina stellina stellina stellina alato venerdì 11 maggio 2007 18:484/26
Ma cosa fate esattamente di bello , voi alpini?
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 venerdì 11 maggio 2007 23:065/26
Eh, sapessi che fanno! vino a volontà, vecchie canzoni fino a perdere la voce e fino a tarda notte, notti in tenda oppure in altri rifugi di fortuna, scherzi tra di loro, simpatizzano con i cittadini locali,....... insomma vanno più per divertimento che per amor di patria, tanto alle loro adunate nazionali quasi non partecipano più nemmeno le autorità di governo,......
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina stellina stellina CrixyCnStyle sabato 12 maggio 2007 09:046/26
Il 11/05 23:06 EL11100568 ha scritto:
Eh, sapessi che fanno! vino a volontà, vecchie canzoni fino a perdere la voce e fino a tarda notte, notti in tenda oppure in altri rifugi di fortuna, scherzi tra di loro, simpatizzano con i cittadini locali,....... insomma vanno più per divertimento che per amor di patria, tanto alle loro adunate nazionali quasi non partecipano più nemmeno le autorità di governo,......
si si è proprio cosi!
Soltanto ieri ho assistito a uno scherzo troppo divertente ho riso per mezz ora...
Un alpino ubriaco entra in una delle numerosissime cabine di cessi e i compagni che lo aspettavano fuori hanno spostato la cabina dall altro lato della strada il tizio che stava dentro quando è uscito era spaesatissimo...nn sapeva piu da che parte girare...
Questa notte alle 3 gli alpini che sn sotto casa mia cantavano ancora...
Sn simpatici è proprio vero,simpatizzano con i cittadini locali...
nessunostellina stellina stellina stellina alato sabato 12 maggio 2007 13:587/26
mmm bello...Ebbravo l'alpino volpino!
calvin and hobbes > calvinstellina stellina leocrocodile domenica 13 maggio 2007 13:428/26
ho visto un'adunata a padova ed é stato bellissimo, una immensa caciara pacifica e che avvicina gli animi, davvero tutti, lì ti senti fiero di essere italiano!!! vai con gli alpini! da morire i carri "allegorici", ovvero dove regna l'alleg(o)ria!
dovrebbero farne anche a roma, l'hanno mai fatte?
vedi alpini vecchi e nuovi che stanno seduti su queste improbabili camionette stile militare che portano delle enormi botti di vino, e ne dispensano ai passanti, con complimenti fioriti per le belle signorine, ma sempre galanti o simpatici, mai volgari, in perfetto stile "alpino"!
e vvai!
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina stellina stellina CrixyCnStyle domenica 13 maggio 2007 23:119/26
...Che tristezza...mi ero abituata alle strade piene alla folla dei bar a tutte le penne nere era tutto molto allegro ora cuneo si è svuotata ed è un po devastata...E gli operatori ecologici hanno gia iniziato a pulire le strade...
600avatars45x45 > 381stellina stellina stellina stellina kuket lunedì 14 maggio 2007 13:0310/26
Complimenti a Cuneo e a i cuneensi splendida accoglienza e organizzazzione..alla sfilata mi son venuti i brividi mentre sfilavo era strapieno di gente..che emozione!!!

Crixi io ero alla piazza cottolengo..tappe fisse il bar-pasticceria cuneo ed al fantino..splendide le cameriere...

GRAZIE CUNEO!!!!!
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina stellina stellina CrixyCnStyle lunedì 14 maggio 2007 19:0411/26
Il 14/05 13:03 kuket ha scritto:
Complimenti a Cuneo e a i cuneensi splendida accoglienza e organizzazzione..alla sfilata mi son venuti i brividi mentre sfilavo era strapieno di gente..che emozione!!! Crixi io ero alla piazza cottolengo..tappe fisse il bar-pasticceria cuneo ed al fantino..splendide le cameriere... GRAZIE CUNEO!!!!!
bene...sn contenta che tu ti sia emozionato...
per quanto riguarda piazza cottolengo ho un dubbio di dv sia...boh io mi confondo vie e piazze =)...
zaooooo
Crixy
600avatars45x45 > 381stellina stellina stellina stellina kuket lunedì 14 maggio 2007 19:5812/26
piazza cottolengo è sul via/viale bonnet
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina stellina stellina CrixyCnStyle lunedì 14 maggio 2007 20:0713/26
Il 14/05 19:58 kuket ha scritto:
piazza cottolengo è sul via/viale bonnet
MMM NN ERA CORSO BRUNET?SE è LI è DV CE LA MIA SCUOLA...
600avatars45x45 > 381stellina stellina stellina stellina kuket lunedì 14 maggio 2007 20:1814/26
brava corso brunnet..c'è il parco con davanti un bagno tipo strar trek tutto automatico
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 martedì 15 maggio 2007 00:4315/26
Il 13/05 13:42 leocrocodile ha scritto:
una immensa caciara pacifica e che avvicina gli animi, davvero tutti, lì ti senti fiero di essere italiano!!!
SE ne sei davvero convinto, contento tu! Mio padre contentissimo , ha comprato pure il dolce tipico di Vignolo, una pastiera con amaretti e nocciole, mmmm.... non sapete che bona che è......, già fatta fuori per metà....... però una cosa lo ha un po' disilluso e sinceramente posso capire: vedere ragazzi giovani tracannare litri di birra e vino, ok è la loro festa ma con un po' di calma, sembra quasi che aspettino da tutto l'anno solo di farsi di alcool giusto per sfogarsi e questo è po' triste a mio avviso.....

Il 13/05 13:42 leocrocodile ha scritto:
dovrebbero farne anche a roma, l'hanno mai fatte? vedi alpini vecchi e nuovi che stanno seduti su queste improbabili camionette stile militare che portano delle enormi botti di vino, e ne dispensano ai passanti, con complimenti fioriti per le belle signorine, ma sempre galanti o simpatici, mai volgari, in perfetto stile "alpino"! e vvai!
Si tranquillo sono stati anche a Roma nel '78 mi pare quando era stato eletto appena papa Giovanni Paolo II, di recente non mi ricordo se sono venuti giù...... comunque da fonte certa, posso dirti che il prossimo anno vanno a Bassano e là si sarà da ridere, visto che è il paese della grappa e dei liquori che maggiormente vanno di moda non solo tra gli alpini.....(nella fattispecie a chi interessa dopo il ponte esiste un buon negozio dove di solito si fa rifornimento,..........), quindi se gli alpini veneti e furlani di solito reggono, non so gli altri come torneranno a casa.........e tra due anni, forse andranno vicino alla tua zona: la scelta è tra Latina, Bolzano, e Piacenza se non sbaglio. Comunque quando mi arriva "la bella fameja" o il mensile "l'alpino" ne saprò qualcosa di più......

Il 09/05 17:56 kuket ha scritto:
donne, bufere e vino non fan tremar l'alpino!!!
la realtà è diversa: gli uomini lontani dalle morose o dalle mogli quando vanno alle adunate di solito si scatenano, i fa casin! Secondo il detto: "quando il gatto non c'è i topi ballano"!

beh guarda la realtà è molto più complessa e non si limita alle sole adunate nazionali:in breve la vita da alpino consiste nelle assemblee periodiche ,una al mese di media in cui un gruppo, il consiglio eletto dall'assemblea discute di tutto, iniziative benefiche, bilancio(sopratutto quando la cassa piange e non bastano le quote associative,......) e altri eventuali. Naturalmente Organizzano in determinate occasioni, radunate locali( singole brigate), delle feste in montagna con tanto di messa(l'alpino per definizione è cattolico ma qualcosa mi dice che lo sono più per pro forma che nella sostanza......), sopratutto in estate con possibili escursioni e pranzi a base di costa, uaghena (salsiccia) polenta e vino. Altra caratteristica dell'alpino: la maggior parte sono degli ottimi cuochi, poi ci sono le pecore nere......L'educazione che poi impartiscono ai propri figli è singolare: per forza o per piacere tendono ad assimilare tutto ciò che forma il mondo degli alpini, le canzoni,( non soltanto quelle classiche che conoscono tutti ma anche quelle meno conosciute) che sostituiscono nella memoria dei giovani pargoli quelle dello Zecchino d'oro, l'abbigliamento (almeno una volta nella vita un figlio avrà chiesto al padre: "papà posso provare il tuo cappello?" ricevendo le risposte più varie,........), il modo di parlare e di pensare......... Insomma anche la vita del figlio di un alpino può essere molto ma molto dura! Garantito!
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina stellina stellina CrixyCnStyle martedì 15 maggio 2007 14:4016/26
Il 14/05 20:18 kuket ha scritto:
brava corso brunnet..c'è il parco con davanti un bagno tipo strar trek tutto automatico
si si ora ho capito... li ce la my school... =)

sinceramente ero quasi tentata ad andare a parlare al sindaco per prolungare l'adunata a Cuneo ancora una settimana...x una volta Cuneo nn è stata monotona....
600avatars45x45 > 381stellina stellina stellina stellina kuket martedì 15 maggio 2007 17:0917/26
Il 15/05 00:43 EL11100568 ha scritto:
......... Insomma anche la vita del figlio di un alpino può essere molto ma molto dura! Garantito!
quante polemiche..certe potevi tenertele per te..li prendi solo come una massa di ubriaconi senza spirito della propia nazionalità e poco cattolici..fai leggere quello che hai scritto a tuo padre e poi vediamo..sai cosa ti auguro che ti sposi un bel alpino così poi..tiè

ma pensa te.. dovresti esser fiera che tuo padre è un alpino e per l'educazione che ti ha dato nel pieno stile alpino invece per te ti rende la vita dura..bah

w gli alpini e guai se non ci fossero!!fosse per te............

GRAZIE CRIXI!!!
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 mercoledì 16 maggio 2007 00:0118/26
Il 15/05 17:09 kuket ha scritto:
quante polemiche..certe potevi tenertele per te..li prendi solo come una massa di ubriaconi senza spirito della propia nazionalità e poco cattolici..fai leggere quello che hai scritto a tuo padre e poi vediamo..sai cosa ti auguro che ti sposi un bel alpino così poi..tiè ma pensa te.. dovresti esser fiera che tuo padre è un alpino e per l'educazione che ti ha dato nel pieno stile alpino invece per te ti rende la vita dura..bah w gli alpini e guai se non ci fossero!!fosse per te............
Guarda Kuket non è mia intenzione far polemiche, anzi.... solo che gli alpini che io considero ALPINI non sono quelli che ho visto in tv domenica scorsa o a suo tempo all'adunata a Trieste (c'ero anch'io per la cronaca non a sfilare certamente ma a seguire tutto il tram, tram......), se non in minima parte. Anzitutto La parola alpino deriva da "Alpi", non so se te ne sei mai accorto: infatti fino ancora a 50 anni fa venivano preferiti per il servizio di montagna residenti in montagna e zone limitrofe. Mi dici che alpini possono essere quelli che risiedono in zone di mare tipo Trieste, o fare le adunate in zone che non hanno niente a che fare con la montagna.......? gli ALPINI che ricordo io al mattino non si mangiavano mortadella salame per colazione e sai perchè? Perchè il cammino è lungo in montagna ed è meglio tenersi leggeri, uno dei principi dell'ALPINO è mangiare sano per poter affrontare decentemente la giornata. Potrei continuare col dirti ciò che non va ma lsciamo stare.......Io rendo memoria semmai a quelli che sono stati i veri alpini: mio nonno faceva parte della mitica Brigata Cadore delle cui imprese hai forse solo sentito parlare era artigliere di montagna sai che cosa mi raccontava di quello che aveva patito in guerra, nella seconda guerra mondiale? beh ti lascio immaginare..... ed ora nel 75 l'hanno e l'avete soppressa, quell'organismo di cui tanto si è parlato e ne parlate ora non esiste più.E perchè?Semplice perchè non serviva più.......... Da mio nonno e da mio padre ho imparato oltre che le canzoni anche l'amore per la montagna: in 10 anni ho imparato a conoscere bene le mie montagne, non soltanto la Carnia ma anche le Dolomiti. E in prossimità delle cime di Lavaredo, stupende, mio padre mi ha ripetuto quello che gli aveva detto a suo tempo il suo tenente: "Guardale bene ora perchè forse non le rivedrai più."Sono orgogliosa di essere figlia e nipote di alpini, ma di quei ALPINI. era tutta un altra storia. va beh ... peccato, il mondo cambia e cambiano anche loro, mah.....
600avatars45x45 > 381stellina stellina stellina stellina kuket mercoledì 16 maggio 2007 17:2519/26
Il 16/05 00:01 EL11100568 ha scritto:
Anzitutto La parola alpino deriva da "Alpi", non so se te ne sei mai accorto: infatti fino ancora a 50 anni fa venivano preferiti per il servizio di montagna residenti in montagna e zone limitrofe. Mi dici che alpini possono essere quelli che risiedono in zone di mare tipo Trieste, o fare le adunate in zone che non hanno niente a che fare con la montagna.......? che aveva patito in guerra, nella seconda guerra mondiale?
lo sai perche l'adunata è stata fatta a trieste visto che parli di storia???

Il 16/05 00:01 EL11100568 ha scritto:
.......Io rendo memoria semmai a quelli che sono stati i veri alpini: mio nonno faceva parte della mitica Brigata Cadore delle cui imprese hai forse solo sentito parlare era artigliere di montagna sai che cosa mi raccontava di quello che aveva patito in guerra, nella seconda guerra mondiale? beh ti lascio immaginare.....
Peccato che la Brigata Cadore è stata fondata nel 1949..

Il 16/05 00:01 EL11100568 ha scritto:
ed ora nel 75 l'hanno e l'avete soppressa, quell'organismo di cui tanto si è parlato e ne parlate ora non esiste più.E perchè?Semplice perchè non serviva più..........
L'anno e l'avete soppressa ? colpa degli alpini se han fatto morire la cadore? semmai colpa dell'esercito e dello stato..

nel 75 la brigata era ancora viva..è morta nel 1997!!!!!
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 giovedì 17 maggio 2007 23:4820/26
ti risposto privatamente perchè non vedo ragione di ribattere alla tua provocazione rischiando di far cancellare un thread che è comunque interessante!
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 14:11 28 032024 fbotz1