Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libri » consigliatemi un libbro fantasy

Consigliatemi un libbro fantasy

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1432 visite

Sono presenti 22 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
nessunobrook domenica 20 maggio 2007 15:361/22
help me nn so + ke leggere
ho letto tutti gli harry potter
cronake del mondo emerso
guerre del mondo emerso
guerre del mondo emerso
il re dei ladri...

600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina Ida82 domenica 20 maggio 2007 22:442/22
Non è il mio genere..mi dispiace!
nessunodani890 giovedì 12 luglio 2007 12:023/22
" Il signore degli anelli"... sempicemente meraviglioso
600avatars45x45 > 056DarkGiulia venerdì 17 agosto 2007 14:044/22
Hi, Brook! Se sei ancora interessata io ti consiglio molto caldamente la serie su Artemis Fowl dello scrittore Eoin Colfer: fantastica!!!
Più sul genere dark, ma è molto bello anche Coraline di Neil Gaiman.
E' bellissimo trovare una lettrice così precoce, mi sembra di rivedere me... un bel po' di anni fa, ma la passione per la lettura e per il fantastico non mi ha mai abbandonato. In qualche nascosto angolo del cuore sono ancora tua coetanea
Per crescere non c'è bisogno di cambiare troppo... Ti abbraccio con affetto, se vuoi qualche consiglio sul nostro genere preferito scrivimi pure direttamente, ti risponderò con piacere.
Bye!
avatar 28sne2 giovedì 30 agosto 2007 13:045/22
Terry brooks, la spada di Shannara!!!!!bellissimo....
nessunobrook martedì 11 settembre 2007 20:066/22
mille grazie a darkgiulia x l' interessamento a x il consiglio (ho finito tutti gli artemis fow)l e anke a sne2 hai proprio raggione i libri di terry brooks sono fantastici!!!!1
japanime > kanedaKyon domenica 18 novembre 2007 00:427/22
Io ti consiglio caldamente l'epica saga di George R.R. Martin
Le cronache del ghiaccio e del fuoco. UN CAPOLAVORO ASSOLUTO!
nessunoaliasjohnfly mercoledì 21 novembre 2007 17:258/22
Sono uno scrittore esordiente ed ho pubblicato un libro OYM che è una fanta storia su gli imbrogli e le malefatte delle grandi multinazionazionali del farmaco.Il libro è pieno di foto a colori che trasmettono al lettore: personaggi, luoghi, emozioni.Pubblicato su www.altromondoeditore.com. Non costa tanto solo 16 euro compreso la spedizione. Grazie delle vostra collaborazione Giovanni Mosca
TRAMA:
Racconta di un furto informatico (a fin di bene) in una multinazionale del farmaco, che tiene dentro un enorme computer dei segreti su importanti terapie per malattie molto frequenti e quasi sempre mortali. L’azienda si trova a Kalamazoo (Michigan), diretta da tre loschi figuri: Masterveety, Clarha e Dose, che con metodi subdoli tengono in pugno tutti i ricercatori dell’azienda, le associazioni mediche di tutto il mondo ed hanno l’aiuto di poteri occulti. Per ovvi motivi i personaggi e i luoghi sono camuffati, la storia è vera all’80% e per l’altro 20% quasi. Dopo alcuni anni il protagonista assieme alla fidanzata Anita riesce ad appropriarsi delle ricerche e fugge lungo un percorso che va da nord a sud dell’America, incontrando personaggi che lo aiutano a sfuggire alle forze dell’ordine USA e agli sgherri dell’azienda. Riescono ad imbarcarsi in un aereo che li riporta in Italia. Qui rincontra con il Prof. Archibugi (dermatologo), con cui aveva conservato buoni rapporti, che lo aiuta a nascondersi ed, attraverso una associazione di medici liberi, a presentare durante la premiazione del Nobel …………………………..
Ovviamente l’opera è un atto di accusa contro una certa classe medica, un ricerca farmaceutica più tesa a profitti illeciti ed ad un servizio d’informazione dei mass media asservita ai poteri dei potenti, che sono sempre vivi in questa nostra società. C’è anche una interessante corredo fotografico, che illustra: i personaggi del libro, i luoghi dove si svolge l’azione e le emozioni di posti forse mai visti..
nessunostellina stellina stellina stellina Luna82 giovedì 12 giugno 2008 12:309/22
Il Signore degli Anelli, il Silmarillion e lo Hobbit (tutti di Tolkien)
Se ti piace anche un mix storia-fantasy,ti puoi leggere anche la saga di Avalon (Le querce di Albion, La Signora di Avalon, La sacerdotessa di Avalon e le Nebbie di Avalon) preceduta dai due libri "Le luci di Atlantide" e "L'alba di avalon", tutti di Marion Zimmer Bradley!
Buona lettura!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa giovedì 12 giugno 2008 13:3610/22
Il 12/06 12:30 Luna82 ha scritto:
Il Signore degli Anelli, il Silmarillion e lo Hobbit (tutti di Tolkien) Se ti piace anche un mix storia-fantasy,ti puoi leggere anche la saga di Avalon (Le querce di Albion, La Signora di Avalon, La sacerdotessa di Avalon e le Nebbie di Avalon)
Ne ho letto uno e devo ammettere che è molto bello!
nessunostellina stellina stellina stellina Luna82 giovedì 12 giugno 2008 14:4211/22
Il 12/06 13:36 PulcinaRosa ha scritto:
Il 12/06 12:30 Luna82 ha scritto:
Il Signore degli Anelli, il Silmarillion e lo Hobbit (tutti di Tolkien) Se ti piace anche un mix storia-fantasy,ti puoi leggere anche la saga di Avalon (Le querce di Albion, La Signora di Avalon, La sacerdotessa di Avalon e le Nebbie di Avalon)

Ne ho letto uno e devo ammettere che è molto bello!
Quale hai letto?Io li ho letti tutti diverse volte xkè li adoro...la saga di Avalon me l'ha fatta scoprire mia mamma!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa giovedì 12 giugno 2008 16:2912/22
ho letto le nebbie di Avalon perchè il prof di prima liceo ci aveva dato per compito delle vacanze natalizie di leggere un libro a scelta tra le querce di albion, la signora di avalon e le nebbie di avalon!
nessunostellina stellina stellina stellina Luna82 giovedì 12 giugno 2008 16:4513/22
Il 12/06 16:29 PulcinaRosa ha scritto:
ho letto le nebbie di Avalon perchè il prof di prima liceo ci aveva dato per compito delle vacanze natalizie di leggere un libro a scelta tra le querce di albion, la signora di avalon e le nebbie di avalon!
Ma xkè non avevo anch'io un prof con questi gusti?Quella che avevo io ci faceva leggere tutti libri pallosissimi (uno su tutti: i dolori del giovane Werther di Goethe)...unico merito che riconosco a quella che avevo al ginnasio (primi 2 anni del classico) è di avermi fatto conoscere i libri di Stefano Benni...

Cmq Morgana è un mito!Se vuoi un consiglio,leggiti anche tutti gli altri,troverai una marea di interconnessioni!Meglio ancora se parti dai 2 libri su Atlantide che ho nominato prima,tutta la vicenda parte da lì!Conta xò che Le nebbie di Avalon è stato scritto prima di tutti gli altri, e L'alba di Avalon è nato per congiungere tutto il resto della serie con le nebbie di Avalon...a me son piaciuti tutti ugualmente!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa giovedì 12 giugno 2008 17:0714/22
Eheh allora li leggerò! ( E cmq non dire che il prof ha dei bei gusti perchè ci ha fatto leggere anche i Nibelunghi.........)
nessunostellina stellina stellina stellina Luna82 venerdì 13 giugno 2008 09:2915/22
Quello vorrei leggerlo pure io...dicono che Tolkien,x la storia dell'anello,si sia ispirato proprio alla saga nordica...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa venerdì 13 giugno 2008 11:4216/22
si certo, come trama è molto interessante..a parere mio scade molto nel linguaggio...
e cmq la saga nordica include anche la leggenda di Beowulf(molto bella letta anche in inglese)!
nessunostellina stellina stellina stellina Luna82 venerdì 13 giugno 2008 12:2917/22
Anche Beowulf mi piacerebbe leggere...adoro il film che hanno fatto recentemente (ho aperto una discussione sul forum sul cinema)...

Ah,cmq,a proposito di libri fantasy,mi ero dimenticata Eragon ed Eldest...fra poco esce anche il terzo libro!!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc venerdì 13 giugno 2008 13:2318/22
Il 20/05 15:36 brook ha scritto:
help me nn so + ke leggere ho letto tutti gli harry potter cronake del mondo emerso guerre del mondo emerso guerre del mondo emerso il re dei ladri...
mi spiace non posso consigliarti..non so leggere!!
nessunostellina stellina stellina stellina Luna82 venerdì 13 giugno 2008 14:5919/22
Il 13/06 13:23 Raptor ha scritto:
Il 20/05 15:36 brook ha scritto:
help me nn so + ke leggere ho letto tutti gli harry potter cronake del mondo emerso guerre del mondo emerso guerre del mondo emerso il re dei ladri...

mi spiace non posso consigliarti..non so leggere!!
E allora come hai fatto a LEGGERE la domanda di brook??
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky mercoledì 9 luglio 2008 20:5320/22
I calssici di Tolkein..
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 16:57 29 032024 fbotz1