Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » quando c'è un'amica in comune

Quando c'è un'amica in comune

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

653 visite

Sono presenti 6 post.

messaggi per pagina
nessunoavietor lunedì 21 maggio 2007 15:391/6
Ciao a tutti!
Poco tempo fa ho rotto con un ragazzo che mi era stato presentato da una amica.
Premetto che la cosa non si è conclusa nel migliore dei modi, diciamo che mi ha lasciato un po di amaro in bocca.
Il punto è questo, questa mia amica, che me l ha fatto conoscere, non lo frequentava da un po di anni, poi con questa "scusa", hanno ricominciato a sentirsi come amici di una volta, all'inizio andava tutto ok, io sapevo da lei le cose necessarie da sapere e lui si faceva gli affari suoi, all'improvviso è successo ke lui chiamava lei per parlare pure di me di cio k avevamo fatto di cosa non gli piaceva di me ecc ecc, senza dire le cose direttamente a me, esatto come un bimbo, e io mi dovevo sentir dire queste cose da lei, ora che la cosa è finita io non sopporto l'idea che lei lo continui a sentire e frequentare come amico (e quindi sparlare di me) nonostante lui mi abbia trattata malissimo.
Come a dire " ok sei mia amica ma allo stesso tempo sono amica di una persona k t ha trattato male"..
Non so che fare, se dirglielo a lei (ma so già che mi direbbe che la loro amicizia non c'entra nulla con la nostra) o se mollare piano piano i contatti per farglielo capire, e soprattutto per far si k anke lui possa starci male per aver perso pure un amica. Insomma non è giusto che da tutta questa storia lui la passi liscia e ci trovi pure un amica k lo appoggia oltretutto!!
spero di aver scritto chiaramente, e spero in qualche saggio consiglio raga!!!
grazie!!!

animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana lunedì 21 maggio 2007 20:182/6
Io penso sia normale che quando c'è di mezzo un'amica/o, questa faccia da tramite tra gli altri due.
Ora che vi siete mollati è ovvio che il fatto che la tua amica si senta comunque con lui ti dia fastidio, ma devi pur pensare che loro si conoscevano già da prima, e non è giusto che non si frequentino più perchè con te è finita male!

Se proprio non tolleri la situazione dillo chiaramente alla tua amica, ma rompere i contatti mi sembra una cosa insensata!
600avatars45x45 > 306stellina stellina vanyy lunedì 21 maggio 2007 23:233/6
ma questa ragazza è una tua amica stretta??perchè se così nn fosse nn avrebbe nessuno motivo per il quale smettere d parlargli..
tu hai xfettamente ragione,in fondo qst xsona t ha ftt del male e nn merita l'amicizia di una persona che ti e vicina..che dirti,se questo t fa davv così male nn avere problemi a parlare cn la tua amica,dovrebbe capirti se ti conosce e se ti vuole bene..falle capire che può allontanarsi un pò da lui perchè tutto ciò nn t fa vivere bene..facci saxere--ciao
nessunoavietor martedì 22 maggio 2007 13:544/6
Beh si direi k è un'amica stretta, sai una di quelle k senti tutti igg, e k sa parecchio di te, ad ogni modo, si è vero da una parte non è giusto che lei chiuda i contatti con lui x me, MA è anche vero k se IO fossi stata dall'altra parte non ci avrei pensato due volte ad accannare un amico di vecchia data sapendo k aveva fatto del male alla mia amica a cui in teoria tengo, e ovviamente la appoggierei cacchio.
Non so se parlarle, già so k per lei non avrebbe senso (anke perché non la vive in prima persona)ed è una persona molto razionale e poco emotiva-sensibile...e poi c'è da dire che dopo aver notato k il loro rapporto di amicizia migliorava "grazie a me"-->(vi ricordo k nn si sentivano da anni)...., mi sono fatta un po da parte e raffreddata nei confronti di lei, cercando di dirle il meno possibile dei miei affari avendo paura k oltretutto li potesse spifferare a l'altro.....questa cosa non la tollero, è come se pensassi " se lei dovesse tornarci ad essere amica come una volta x sempre, non so se riusciro ad essere spontanea con lei come prima..."

k situazione paranoica!

grazie cmq dei consigli atutti!!
600avatars45x45 > 306stellina stellina vanyy martedì 22 maggio 2007 14:125/6
si..hai xfettamente ragione..in fondo sei tu che hai sofferto e che adesso hai solo bisogno d nn vederlo!!!che dirti..nn allontanarla definitivamente da te,se è davv un' amica che ti vuole bene saprà capirti!!!!!un bacio
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc venerdì 15 giugno 2007 12:096/6
e spero in qualche saggio consiglio raga!!!

molto saggiamente posso dirti che alcuni indiani risolvevano la cosa davanti al fuoco bevendo una ignobile mistura a base di mescalina...
le cronache riferiscono che tutto poi si aggiustava nel migliore dei modi!!
ciao
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

39 ms 19:38 24 042024 fbotz1