Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » computer » non legge formato dvd video da dvd - rw

Non legge formato dvd video da dvd - rw

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

3582 visite

Sono presenti 17 post.

messaggi per pagina
nessunoghigo venerdì 25 maggio 2007 11:501/17
Buongiorno
ho un problema. Il mio masterizzatore del computer non legge più i dvd-rw con dentro formato Dvd video
Qualcuno può aiutarmi
Saluti Federico

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 25 maggio 2007 12:362/17
Potrebbe essere che il DVD -rw sia semplicemente partito, in effetti non tengono molte riscritture e di certo non arrivano neppure ad un decimo delle 1000 che sono stampigliate sul fronte.
nessunoghigo venerdì 25 maggio 2007 12:593/17
Ma è nuovo.
Ti spiego nel dettaglio cosa facevo:
Registravo nell'HD del DVD RECORDER dalla televisione alcuni telefilm in qualità ottima ottenendo così circa 2,80 GB di contenuto.
Dopodichè trasferivo il telefilm sul DVD - RW, lo finalizzavo e lo mettevo dentro il computer riconoscendolo come DVD video e, andando in Risorse del computer sull'icona DVD - RW (d:) compariva la scritta RECORDER.
In esplora risorse, trasferive i 2/3 files nel computer e li trasformavo in DIVX.
Questo l'ho fatto per 6 mesi ed è sempre andato tutto bene.
Adesso, con la stessa procedura, arrivo ad inserire il DVD - RW nel computer e, andando in risorse del computer, l'icona DVD - RW (d:) cambia in "Unità CD ", non più in RECORDER e controllando il disco in Esplora Risorse, risulta vuoto come se non ci fosse niente dentro il disco.
Spero di aver fatto capire qual'è il mio problema.
Grazie per avermi risposto precedentemente.
Federico
nessunoghigo sabato 26 maggio 2007 09:554/17

Allora provandolo sul computer del mio vicino di casa, funziona tutto.
Cosa può mancare sul mio computer che fino a 15 giorni fa funzionava correttamente?
Grazie Federico
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 26 maggio 2007 10:235/17
Potrebbe essere successo che il masterizzatore sia felicemente partito, ma che marca di masterizzatore hai??? Un Sony può per esempio fare 100 DVd come 0 ecco perchè dico questo.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 381stellina stellina stellina stellina kuket sabato 26 maggio 2007 19:366/17
con 30 -40 euro te la cavi cambiando il masterizzatore
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 26 maggio 2007 19:587/17
I miei consigli vanno per quella fascia di prezzo o sui NEC, decisamente performanti o sugli LG decisamente discreti, io ho un samsung che però va benissimo con i +R (formato che utilizzo perchè più sicuro) ma è una ciofeca con i -R, ho fatto il controllo e non è il massimo.
nessunoghigo mercoledì 30 maggio 2007 16:038/17

Novità importantissime.
Non ci capisco più niente.
Ho comprato masterizzatore nuovo e anche in questo caso il risultato è lo stesso.
Probabilmente c'è qualcosa che non va su Windows Xp Home.
Non ditemi che dovrò reinstallare il sistemo operativo.
Saluti Federico
600avatars45x45 > 381stellina stellina stellina stellina kuket mercoledì 30 maggio 2007 17:359/17
Il 30/05 16:03 ghigo ha scritto:
Non ditemi che dovrò reinstallare il sistemo operativo.
no tranquillo perchè prima devi formattare..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 30 maggio 2007 18:0310/17
Probabile che devi formattare e reinstallare tutto, ma da quanto tempo non fai questa bella operazione?
nessunoghigo giovedì 31 maggio 2007 09:0511/17

Quest'anno sarebbe la 3 volta.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 31 maggio 2007 18:0012/17
Terza volta??? Ma il tuo computer è piuttosto nuovo? No perchè ad un mio amico capitava che periodicamente il pc non leggesse più un DVD. Comunque se puoi passa al supporto dvd +rw la serie + rispetto alla - adesso è alla pari di compatibilità ma ha pregi molto superiori.
Il mio amico ha dovuto cambiare scheda madre, si è scoperto che il difetto stava li, ma lui aveva tutto in garanzia ed un pc nuovo di pacca.
nessunoghigo venerdì 1 giugno 2007 12:2013/17

Il computer non ha ancora 3 anni di vita.
Precedentemente ho reinstallato perchè non riusciva più ad entrare in Windows XP.
Comunque ho risolto. Un mio amico mi ha regalato il suo lettore/masterizzatore che leggeva il DVD famelico.
Ma la cosa buffa è che, facendolo provare anche al negozio dove ho comprato il masterizzatore che poi ho regalato al mio amico, (perchè anche sul nuovo il DVD non girava) non girava anche a loro.
Comunque grazie per il momento.
Saluti
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 1 giugno 2007 15:0814/17
Senti un poco, ma hai provato a cambiare dvd riscrivibile e vedere se con uno nuovo funzionava? Guarda che quando i DVD riscrivibili degradano alcuni lettori non possono neppure vederli, anzi sono convinti che ci sia dentro un CD, mentre altri (specifico Samsung) li leggono ancora come DVD, il samsung ha una ottima capacità di lettura, peccato che si è obbligati sempre e comunque ai +R (questione che non adora i -R)
nessunoghigo venerdì 1 giugno 2007 21:3815/17

Ciao Danut,
ti ringrazio dell'interessamento e ti spiego tutto perchè hai centrato il problema.
Se non inserisco nessun disco e apro "Risorse del computer" la periferica D: mi dice "Unità DVD - RW", quando inserisco il DVD -RW nel computer , aprendo "RISORSE DEL COMPUTER" mi dice "DVD ROM Unità CD" e andando in "Esplora Risorse" il contenuto è nullo.
Se inserisco un disco nuovo, come mi hai consigliato, viene la scritta "DVD - RW Unità CD"
Premetto una cosa: per circa 6 mesi, usando un DVD -RW della Sony, non ho avuto problemi.
Ho utilizzato un DVD - RW nuovo identico al precedente e sorge questa problema.
Purtroppo non posso seguirw il tuo consiglio dei DVD + RW perchè il mio DVD RECORDER CON HARD DISK richiede esclusivamente DVD - RW e ti aggiungo che è della SAMSUNG modello HR720.
Io ti ringrazio tantissimo del tuo interessamento ma credo che il mio lettore/masterizzatore del computer, come dici tu, confonda il DVD -RW per CD senza alcun contenuto.
Saluti Federico
simpsons > jebediah springfieldzinamo martedì 10 luglio 2007 20:4016/17
se si tratta di un dvd che contiene un film, verifica di avere un programma per leggerlo... a volte windows media player non basta e serve qualcosa tipo power dvd... inoltre, se hai paura che il tuo drive venga confuso da dvd a cd, controlla che nel bios sia segnalato qualificato come dvd...
600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio martedì 10 luglio 2007 23:5617/17
ciaooo,
vediamo se ho capito!
tu hai un dvd recorder e ci registri i film
poi converti il film registrato in divx
quando tutto andava nel momento in cui inserivi il dvd masterizzato nel lettore dvd del computer te lo leggeva e lo potevi convertire come volevi.
ora invece quando lo inserisci ti dice che non è un dvd ma un cd...anche se in realtà è un dvd
allora hai comprato un altro masterizzatore pensando che il problema stava lì...masterizzi un dvd ma continua a leggertelo come cd
a questo punto o il masterizzatore dvd nuovo non va (ma sarebbe sfiga nera) oppure il dvd recorder ha qualche impostazione sbagliata...or hai preso qualche brutto virus
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 09:00 25 042024 fbotz1